Ottima recensione.
Anche io sono possessore di una 308 SW da novembre, ho già percorso 12000 km e finora tutto ok.
Il motore è il 1.6 90 CV e a dispetto di quanto si dice, in autostrada mantengo tranquillamente una media elevata senza problemi.
Comfort da categoria
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime recensioni 308 SW: vano bagagli e portellone
Moderatore: Moderatori
Re: Prime recensioni 308 SW: vano bagagli e portellone
Pienamente d'accordoenzino ha scritto:Ottima recensione.
Anche io sono possessore di una 308 SW da novembre, ho già percorso 12000 km e finora tutto ok.
Il motore è il 1.6 90 CV e a dispetto di quanto si dice, in autostrada mantengo tranquillamente una media elevata senza problemi.
Comfort da categoria

Ciao.
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore
Ottime informazioni e fantastico post per tutti i SWisti 308isti! Anche io confermo il "neo" del lunotto apribile che occorre richiuderlo col tasto del telecomando per non lasciare l'auto aperta...potevano sforzarsi un pochetto di più i progettisti...Sigh! Comunque anche io, dopo soli 1000 sono mooooolto contento della Felina!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
ritirata oggi la 308 sw ciel tecno 110 cv fap
i sedili della 307 non vanno bene, verificato di persona
ho deciso allora di ordinare quelli per la 308, ma se acquistati in fase di ordine costano 520euro , acquistati dopo costano 480euro ognuno.
Anche al personale peugeot sembrava strana tutta questa differenza e hanno verificato, ma e' proprio così.
La concessionaria era quella di Milano, hanno chiesto lumi anche a un dirigente francese che ha confermato la regola della casa madre.
Capisco un accessorio che va montato, ma i sedili che si possono aggiungere all'occorrenza, mi pare una stronzata
se li tengano in magazzino che col tempo si rivalutano
Ho rinunciato.
Li cercherò usati.
i sedili della 307 non vanno bene, verificato di persona
ho deciso allora di ordinare quelli per la 308, ma se acquistati in fase di ordine costano 520euro , acquistati dopo costano 480euro ognuno.
Anche al personale peugeot sembrava strana tutta questa differenza e hanno verificato, ma e' proprio così.
La concessionaria era quella di Milano, hanno chiesto lumi anche a un dirigente francese che ha confermato la regola della casa madre.
Capisco un accessorio che va montato, ma i sedili che si possono aggiungere all'occorrenza, mi pare una stronzata
se li tengano in magazzino che col tempo si rivalutano

Ho rinunciato.
Li cercherò usati.
A parte qualche banalissimo e venialissimo difettuccio mi ritengopiù che soddisfatto. non mi sebra un grosso problema il lunotto che non si apre indipendentemente, a mio avviso ovviamente. Ogni WE non vedo l'or di farci qualche km in più! Tropppppo comoda!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Innanzutto ottima recensione e benvenuto a tutti i nuovi che vedo in questo topic, venendo al sodo mi permetto di contestare il fastidio evidenziato riguardo la necessità di dover richiudere l'auto una volta richiuso il lunotto posteriore, presumo che i progettisti l'abbiano fatto di proposito ipotizzando che un cliente potrebbe appoggiare la chiave all'interno scordandosela richiudendo il lunotto ritrovandosi così l'auto chiusa senza la possibilità di riaprirla.
Per fortuna invece non avete rilevato un difetto del portellone che evidenziai in occasione del test del nostro Club consultabile nella sezione apposita raggiungibile in home page. Mi accorsi, che dopo la pioggia o un lavaggio, aprendo il portellone scorreva acqua lungo le guarnizioni laterali superiori gocciolando all'interno del vano di carico anzichè all'esterno, probabilmente e fortunatamente si trattava di un difetto di quell'esemplare.
Per fortuna invece non avete rilevato un difetto del portellone che evidenziai in occasione del test del nostro Club consultabile nella sezione apposita raggiungibile in home page. Mi accorsi, che dopo la pioggia o un lavaggio, aprendo il portellone scorreva acqua lungo le guarnizioni laterali superiori gocciolando all'interno del vano di carico anzichè all'esterno, probabilmente e fortunatamente si trattava di un difetto di quell'esemplare.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
ma per parlare dei posti aggiuntivi non era meglio un topic specifico come quello che avevo aperto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=26104" onclick="window.open(this.href);return false;
invece di continuare a farlo qui dove l'argomento e' molto generico !?
la domanda e' retorica
e' un modo di dire, cari amministratori del forum rilassatevi e pensateci meglio prima di chiudere i topic !
buona serata
la domanda e' retorica
e' un modo di dire, cari amministratori del forum rilassatevi e pensateci meglio prima di chiudere i topic !
buona serata
OT.frhack ha scritto:ma per parlare dei posti aggiuntivi non era meglio un topic specifico come quello che avevo aperto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=26104" onclick="window.open(this.href);return false;
la domanda e' retorica
buona serata
I topic vengono chiusi e poi cancellati quando trattano argomenti che sono già trattati in altri topic, altrimenti si rischia solo di "affollare" il forum di argomenti doppi e quando uno va a cercare l'argomento che gli interessa va a perdersi in una miriade di topic aperti e non ci capisce più niente. Inoltre il topic chiuso ha come titolo un generico "7 posti", che potrebbe essere riferito a qualsiasi cosa (cerco sedili, come sono i 7 posti, si sta stretti in 7 o altro), per cui, per una questione di ordine, è meglio fare riferimento a pochi e specifici topic. E poi non è un'umiliazione vedersi chiudere un topic. I moderatori sono qui per tenere ordinato e fruibile per tutti il forum, oltre che a cercare di dare una mano agli utenti nuovi a usarlo. Se un topic viene chiuso c'è un motivo, infatti c'era un riferimento a questo topic per continuare le discussione. Spero di essere stato chiaro.

Grazie per la comprensione e la collaborazione.

Fine OT
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
esatto volevo aprire un topic per parlare a tutto campo dei sette posti, evidentemente ai moderatori non interessa ma a me sì e penso anche ad altri con famiglia numerosa o esigenze di portare più di 5 persone.bobkent ha scritto: Inoltre il topic chiuso ha come titolo un generico "7 posti", che potrebbe essere riferito a qualsiasi cosa (cerco sedili, come sono i 7 posti, si sta stretti in 7 o altro),
si aprono topic di ogni tipo... "lavarla col svelto" per dirne uno, penso che uno sui 7 posti ci potesse stare
bene ! torniamo sull'argomento ... si diceva ?bobkent ha scritto:
Fine OT
ah sì "Prime recensioni 308 SW: vano bagagli e portellone"
per fortuna che il mio topic "7 posti" e' stato chiuso perchè troppo generico e dirottato su questo che i moderatori ritengono più specifico ...
Mi spiace che tu la pensi così, però credo che tu debba rileggere bene il discorso che ho fatto e riflettere. Se il tuo topic è stato chiuso è dirottato su questo il motivo c'è, te l'ha detto lukebs e ridetto pure io. Poi, se vuoi rimanere sulle tue posizioni, amici come prima.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Ho capito che c'era un motivo ma a mio avviso non un motivo abbastanza valido.
La 308 sw ciel e' una delle pochissime auto a 7 posti e tra queste una delle più economiche e dai consumi più bassi.
Ritengo quindi importante poter avere un argomento specifico sulla configurazione 7 posti.
Relegare questo argomento qui, dove si parla di "vano bagagli e portellone" non mi sembra un buon trattamento per questa auto, per i suoi progettisti ed utilizzatori, come se i due posti aggiuntivi siano meramente un possibile uso del vano bagagli.
Immagino che l'idea dei progettisti non fosse proprio questa, in ogni caso mi sembra limitativo e forzato dirottare qui l'argomento 7 posti.
La 308 sw ciel e' una delle pochissime auto a 7 posti e tra queste una delle più economiche e dai consumi più bassi.
Ritengo quindi importante poter avere un argomento specifico sulla configurazione 7 posti.
Relegare questo argomento qui, dove si parla di "vano bagagli e portellone" non mi sembra un buon trattamento per questa auto, per i suoi progettisti ed utilizzatori, come se i due posti aggiuntivi siano meramente un possibile uso del vano bagagli.
Immagino che l'idea dei progettisti non fosse proprio questa, in ogni caso mi sembra limitativo e forzato dirottare qui l'argomento 7 posti.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Topic ripulito da tutti i messaggi O.T.
Vi prego di continuare In Topic al fine di non alterare l'argomento per cui è stato aperto

Vi prego di continuare In Topic al fine di non alterare l'argomento per cui è stato aperto

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-