PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come va la 1.6 HDI 2tronic ?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sergei77
Peugeottista appassionato

Re: come va la 1.6 HDI 2tronic ?

Messaggio da sergei77 »

ma quanti rapporti ha il 2 tip tronic :)
stupendo forum

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Il 2Tronic ha 6 rapporti (1.6 HDI 110CV)
Il TipTronic ha 4 rapporti (1.6 VTi 120CV) oppure 6 rapporti (2.0 HDI 136CV)
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sergei77

Messaggio da sergei77 »

ma ha la doppia frizione tipo dsg della golf x rendere le cambiate veloci?=
stupendo forum

marinaio34

Messaggio da marinaio34 »

che ne dite del colore bianco ? da 10 anni ho sempre avuto macchine grigio metallizzato e non ne posso più :thumbdown: ![/quote]

La mia è bianca, la prima in assoluto del forum (14 feb.), è un colore favoloso, quando è appena lavata è una goduria, si distingue fra le tante auto grigie e i pochi altri colori in circolazione. Non sono mai riuscito a inserire le foto nel forum, nonostante le istruzioni ricevute , a causa della mia scarsa familiarità con tutte le opzioni di scrittura: il sistema, con una scusa o l'altra , si è sempre rifiutato di riceverle....
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

sergei77 ha scritto:ma ha la doppia frizione tipo dsg della golf x rendere le cambiate veloci?=
Non è un sistema adottato da Peugeot...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sergei77

Messaggio da sergei77 »

ma le cambiate sono veloci :cry:
stupendo forum

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

Dopo tanto tribolare per poter finalmente tornare a guidare oggi stesso sono andato a ritirare la 308 1.6 hdi 110 cv 2tronic dal concessionario. Ammetto che lasciare la mia 307ina della stessa motorizzazione ma con cambio manuale (come ero sempre stato abituato a guidare)è stato un pò una fitta al cuore, soprattutto quando se la sono portata via, ma le impressioni, appena entrato in macchina, sono state davvero buone. Un ulteriore salto di qualità negli interni, io ho preso la versione techno che era in pronta consegna dal concessionario, con clima automatico e mi sono piaciuti da subito, molto comodo il bracciolo centrale che funge anche da contenitore, che con la scusa che non si deve cambiare è proprio un toccasana :applause:, del resto passando da un 307 con praticamente gli stessi optional per gli interni sapevo di non rimanere deluso, anzi, ora ho anche gli alzacristalli elettrici posteriori, bocchetta dell'a/c anche dietro, l'esp... mi sono montato la testa e ho oridinato anche il nav. satellitare che funge anche da lettore dvd... :mrgreen:
La guidabilità l'ho trovata ottima. Essendo la prima volta in assoluto che guido con il cambio automatico avevo un pò di timori... appena ho accelerato sono spariti tutti, sorprendentemente comodo, l'unica cosa è che bisogna assolutamente dimenticare il piede sinistro. Ha una bella ripresa... è vero che ho fatto pochissimi chilometri e devo ancora conoscerla bene, ma anch'io ho notato che tra la prima e la seconda quasi voglia frenare, ma poi progredendo non è affatto male, anzi. I sorpassi si fanno e anche bene :D.
insomma, la prima impressione di guida è stata più che soddisfacente, spero di entrare presto in confidenza, le vecchie "sfrizionate" non si dimenticano tanto facilmente :roll: ma ammetto che il cambio automatico è molto comodo, sopratutto in città, ma non solo...
Neo308ista
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

complimenti per la magnifica vettura, ma il navigatore satelliatare con lettore dvd chiaramente non è quello originale !?
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

sandokan^bh
Peugeottista novello

Grazie x i complimenti :thumbright:
Il navigatore con lettore dvd non è quello della feline che viene fuori dal cruscotto, ma l'ho ordinato sempre li in concessionario, ha il monitor 7 pollici e touch screen, molto bello. Dopodomani dovrebbero montarmelo, sinceramente non vedo l'ora.
Una curiosità... sapete come si mettono le foto? Anche se non di ottima qualità, ho fatto 2-3 foto ma non riesco a metterle nel forum...

macno
Peugeottista curioso

Messaggio da macno »

sandokan^bh ha scritto:Grazie x i complimenti :thumbright:
Il navigatore con lettore dvd non è quello della feline che viene fuori dal cruscotto, ma l'ho ordinato sempre li in concessionario, ha il monitor 7 pollici e touch screen, molto bello. Dopodomani dovrebbero montarmelo, sinceramente non vedo l'ora.
Una curiosità... sapete come si mettono le foto? Anche se non di ottima qualità, ho fatto 2-3 foto ma non riesco a metterle nel forum...
Ma dove te lo piazzano il nav?
Postaci poi le foto, basta andare nella zona sottostante l'area di immisione del mex (sotto il tasto invia), cliccare col mouse sulla linguetta "Invia allegato" andare su sfoglia e selezionare le foto.
Peugeot 308 1.6 HDI 110 CV Feline - grigio alluminio

sandokan^bh
Peugeottista novello

Il monitor, almeno da quello che mi ha spiegato il concessionario stesso e anche da catalogo, è a scomparsa e dovrebbe stare al posto dell'autoradio. Mi ha conquistato da subito, mi sono detto "fanc..., se devo fa na spesa la faccio fatta bene :D cmq appena lo montano posto sicuramente foto. Già ieri appena gliene ho fatte un paio, ora provo a postarle, speriamo bene.

sandokan^bh
Peugeottista novello

Ragazzi, forse ce l'ho fatta a capire come si inseriscono le foto nel blog :mrgreen:... ehm sapete, sono un novellino... :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sergei77

Messaggio da sergei77 »

la tecno è + bella rispetto alla feline mi riferisco al paraurti posteriore , se quello della feline lo facevano tipo la 308 cc con un finto estrattore era xfetta :D
stupendo forum

sandokan^bh
Peugeottista novello

Sono appena smontato dalla macchina, dopo un bel po di chilometri di prova, ho provato un pò di tasti, di stili di guida...
A parte le innegabili migliorie degli interni, rispetto al 307 il cruscotto ridisegnato su tante cose, dal clima auto, la spia delle cinture posta sopra lo specchietto centrale, ma veramente molto gradevole e messo un pò più indietro e il guadagno di spazio si nota, con il bracciolo centrale veramente comodo e utilissimo, il motore mi ha veramente sorpreso. Non conoscendolo, non davo tanto credito al cambio automatico, ma lo ammetto, devo ricredermi. Con la guida normale si, ci sono quei pochissimi centesimi di secondo di indecisione tra prima e seconda, ma poi va e anche bene. Con le palette del volante è divertente, ti dà la momentanea illusione di usare le marce, anche se lei non ti abbandona mai, al massimo scala da sola.. Ma sono rimasto sbalordito quando ho schiacciato il tasto "s" sul cambio :shock: ... Una progressione che si, non mi gaso a manetta, ha 110 cv e non è un maserati, ma così non me l'aspettavo :applause: Ovviamente consumerà di più, ma conoscendo il 1.6 hdi da 110 cv 16v non sarà sicuramente un alpino :drunken: .. almeno spero, non sapendo se l'automatica rispetto al cambio manuale consumi di più o di meno.
In definitiva, ottime impressioni, :thumbleft:, aspettiamo che questa spesa pazza del monitor mi venga montato e poi tutto fatto #-o

Un saluto a tutti

sandokan^bh
Peugeottista novello

Ciao daniele, ho fatto un paio di foto delle modifiche. ho provato a vedere la marca... sul freno c'è una scritta gialla "KW" o "KM" nn si capisce bene, e sotto il freno c'è un pulsante che funge da clackson. Spero le foto ti arrivino.
Ciao,
Carlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”