Ti confermo, se hai intenzione di sostituire l'autoradio di serie, ho fai la modifica che ho fatto io, montando l'autoradio di serie nel cassetto porta oggetti, lasciandola collegata solo al cdb, altrimenti con 100 euro compreso iva compri un remote controllo, questo aggeggio ti serve per cambiare i vari parametri, tra cui l'ora ecc.angeloazzurro74 ha scritto:quindi devo dedurre che il computer di bordo lo comandi dall'autoradio e dai comandi al volante? cioe' togliere l'autoradio ci taglia le gambe...e se devi modificare tanto per fare un esempio ora e data come fai??? se hai sostituito la radio di serie perdi la possibilita' di farlo? porca miseria......anche la mia futura 308 fa come la mia attuale astra....the jackal-308 ha scritto:eboss ha scritto:Nel display centrale perderesti tutti i vari comandi, non avendo l'autoradio originale non potresti neppure cambiare l'ora, in quanto nella stessa è posizionato il comando del menu'.-the jackal-308 ha scritto: Per non perdere il computer di bordo lo stereo originale rt4 è stato posizionato del porta oggetti collegato solo al cumputer,
Ormai tutte le case automobilistiche usano montare tutti i comandi del computer di bordo sull'autoradio, così se in futuro vuoi cambiare l'autoradio devi acquistare il remote control