PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control e Autovelox

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Cruise Control e Autovelox

Messaggio da Tonigno »

L'autostrada Messina - Catania - Siracusa - (interrotta per raccordo autostradale, e non in costruzione) è stata aperta fino a Rosolini (6 km prima della prov. di Ragusa).
Chiudo i miei interventi in questo topic dicendo che ti è lecito sfogarti, come a volte facciamo tutti in questo forum, ma il modo in cui l'hai fatto non mi sembra quantomeno rispettoso. ;-)

Tonigno307

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

pierix27 ha scritto:impossibile inserire il cruise control infatti mi chiedo cosa l'ho preso a fare... :scratch:
Visto che hai la tecno, era già in dotazione... ;)
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

purtroppo l'autostrada si interrompe a catania e riprende ad augusta per proseguire fino a rosolini, che è a 30 km. da ragusa.
ma il nostro amico ha preferito prendere la statale catania - ragusa che nel tratto lentini - vizzini - francofonte è letteralmente disseminata di autovelox, che generano migliaia di multe, molte delle quali sono state annullate dai giudici di pace della zona per vari profili di illegittimità (sono un avvocato).
nel caso specifico, consiglio all'amico di non comunicare i dati del conducente, così salverà i preziosi punti della patente, ciò gli costerà però un'altra multa di 250 euro circa, a lui la scelta! :(

piccolo ot: un saluto particolare al compaesano tonigno!! :thumbright:
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

OT - console, è bello leggere che scrivi da Modica, vicinissima a Ispica, ... magari ci siamo già visti! chissà! qualche volta ci prendiamo un caffè! :thumbright: fine OT

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

e allora? ... 77axl77 ti è passato il gonfiore ai "cabasisi"??? ... :mrgreen: :mrgreen:
dai, non fare l'offeso, lo sò che infondo vuoi tornare in Sicilia! ;-) ... e poi mi dispiace per la multa!

PS: cmq, le autostrade qui ci sono! :-w) :mrgreen:

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Re: Non vi preoccupate funziona...

Messaggio da Max307cc »

Tonigno307 ha scritto:Ciao 77axl77, scusami ma da Siciliano, posso dirti che le tue osservazioni non fanno una grinza!
1) Intanto posso dirti che in Sicilia le Autostrade ci sono, non sò in quale parte sei stato tu, ma ci sono!
2) Poi non trovandoti in autostrada dovevi aspettartelo che il limite potesse cambiare!
3) usa più attenzione ai cartelli stradali quando guidi, dato che il limite di 50 come detto da te era segnalato!
4) infine come buona regola del forum, non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare, e noi non siamo sordi!

ciao e buona giornata. :thumbright:
Quoto!
77axl77 ha scritto:MORALE?
1) NON TORNERO' MAI PIU' IN UNA TERRA DOVE NON ESISTONO NEMMENO LE AUTOSTRADE;
2) FATE LE MACCHINE CHE RICONOSCONO I SEGNALI STRADALI;
3) OPPURE FATELE CHE RICONOSCANO I VIGILI DEFICENTI!!!
Oppure fate che chi le guida li riconosca e sia elastico!
La mia è ovviamente una "bonaria" provocazione. Sono di Milano ma in Sicilia ci passo moltissimo tempo avendo una casa lì.
Fermo restando che la situazione della viabilità sicula, sicuramente non è tra le migliori (ma c'è di molto peggio), ti posso dire che delle situazioni che hai descritto ce ne sono a migliaia anche in Lombardia, così come in tutte le regioni italiane.
Non mi pare poi così illogico che la segnazione del limite di velocità cambi in funzione dell'andamento stradale (intersezioni, dossi, cavalcavia, ecc.). Proprio per questo si invita ad un utilizzo dell'autocruise in particolari condizioni di viabilità e di certo non su strada statale.
Il discorso che l'autovelox sia piazzato priprio nel tratto incriminato poi è un'altro. E su questo potremmo parlarne all'infinito. Ma ripeto, purtroppo è diventato un rapido strumento per fare cassa....a TUTTE LE LATIDUNI! :mad:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Non vi preoccupate funziona...

Messaggio da Tonigno »

Max307cc ha scritto:Oppure fate che chi le guida li riconosca e sia elastico!
La mia è ovviamente una "bonaria" provocazione. Sono di Milano ma in Sicilia ci passo moltissimo tempo avendo una casa lì.
Fermo restando che la situazione della viabilità sicula, sicuramente non è tra le migliori (ma c'è di molto peggio), ti posso dire che delle situazioni che hai descritto ce ne sono a migliaia anche in Lombardia, così come in tutte le regioni italiane.
Non mi pare poi così illogico che la segnazione del limite di velocità cambi in funzione dell'andamento stradale (intersezioni, dossi, cavalcavia, ecc.). Proprio per questo si invita ad un utilizzo dell'autocruise in particolari condizioni di viabilità e di certo non su strada statale.
Il discorso che l'autovelox sia piazzato priprio nel tratto incriminato poi è un'altro. E su questo potremmo parlarne all'infinito. Ma ripeto, purtroppo è diventato un rapido strumento per fare cassa....a TUTTE LE LATIDUNI! :mad:
Quoto!

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

console ha scritto:purtroppo l'autostrada si interrompe a catania e riprende ad augusta per proseguire fino a rosolini, che è a 30 km. da ragusa.
ma il nostro amico ha preferito prendere la statale catania - ragusa che nel tratto lentini - vizzini - francofonte è letteralmente disseminata di autovelox, che generano migliaia di multe, molte delle quali sono state annullate dai giudici di pace della zona per vari profili di illegittimità (sono un avvocato).
nel caso specifico, consiglio all'amico di non comunicare i dati del conducente, così salverà i preziosi punti della patente, ciò gli costerà però un'altra multa di 250 euro circa, a lui la scelta!

piccolo ot: un saluto particolare al compaesano tonigno!!
Tonigno307 ha scritto:OT - console, è bello leggere che scrivi da Modica, vicinissima a Ispica, ... magari ci siamo già visti! chissà! qualche volta ci prendiamo un caffè! fine OT
picciuttieddi ci sono pure io :D :D :D :D :D

quoto e sono solidale con Tonigno e con tutti i siciliani del forum

baciamo le mani :lol: :lol:
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

OT :shock: :shock: Alvaro di Ragusa?? pardon, non mi ero accorto :oops: ! bene, adesso siamo in 4 per il caffè! fine OT

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

CI tornerò, ci tornerò, il richiamo della granita e brioche a colazione è troppo forte...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

77axl77 ha scritto:CI tornerò, ci tornerò, il richiamo della granita e brioche a colazione è troppo forte...
:applause: :applause: ...bravo! ... facci sapere quando, e ci prendiamo un caffè insieme! ;-) :thumbright:

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

...però vengo in aereo (Alitalia permettendo), almeno lì autovelox non se ne trovano...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

77axl77 ha scritto:...però vengo in aereo (Alitalia permettendo), almeno lì autovelox non se ne trovano...
... vorrai dire CAI permettendo!! ...

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

77axl77 ha scritto:...però vengo in aereo (Alitalia permettendo), almeno lì autovelox non se ne trovano...
Di questi tempi fai prima ad andarci in macchina! :hurted:

Comunque...approfitto del momento per andare leggermente in OT...
...tirate fuori la testa dalla sabbia... un pò di buona volontà e spirito di sacrificio... durante le vacanze Natalizie saremo sicuramente giù.
Volevo organizzare un incontro siciliano (vedere mia firma). Niente di che, una bella cena in compagnia. Fatemi sapere in MP, onde evitare di intasare questo post, che fosse disponibile a partecipare in modo da poter trovare una location e una data consona a più gente posssibile. Detto questo...che vuole farsi un giretto e venirci a trovare a Taormina, una pizzata non si nega MAI!!! :mrgreen:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

gigiobond
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiobond »

Torno a bomba sull'argomento di apertura ;-)
Tu hai impostato il cc a 90 km/h, considerando che il tachimetro della 308 sbaglia per eccesso di circa 5 km/h e l'autovelox ha una tolleranza a favore del "multato", la velocità indicata sulla multa avrebbe dovuto essere inferiore a 85 km/h... c'è qualcosa che non mi torna :scratch: :scratch: :scratch:
308 1.6 hdi fap tecno 110 cv grigio shark + pack urban + climatizzatore bi-zona - Nata il 13 10 08

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”