Chiudo i miei interventi in questo topic dicendo che ti è lecito sfogarti, come a volte facciamo tutti in questo forum, ma il modo in cui l'hai fatto non mi sembra quantomeno rispettoso.

Tonigno307
Moderatore: Moderatori
Visto che hai la tecno, era già in dotazione...pierix27 ha scritto:impossibile inserire il cruise control infatti mi chiedo cosa l'ho preso a fare...
Quoto!Tonigno307 ha scritto:Ciao 77axl77, scusami ma da Siciliano, posso dirti che le tue osservazioni non fanno una grinza!
1) Intanto posso dirti che in Sicilia le Autostrade ci sono, non sò in quale parte sei stato tu, ma ci sono!
2) Poi non trovandoti in autostrada dovevi aspettartelo che il limite potesse cambiare!
3) usa più attenzione ai cartelli stradali quando guidi, dato che il limite di 50 come detto da te era segnalato!
4) infine come buona regola del forum, non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare, e noi non siamo sordi!
ciao e buona giornata.
Oppure fate che chi le guida li riconosca e sia elastico!77axl77 ha scritto:MORALE?
1) NON TORNERO' MAI PIU' IN UNA TERRA DOVE NON ESISTONO NEMMENO LE AUTOSTRADE;
2) FATE LE MACCHINE CHE RICONOSCONO I SEGNALI STRADALI;
3) OPPURE FATELE CHE RICONOSCANO I VIGILI DEFICENTI!!!
Quoto!Max307cc ha scritto:Oppure fate che chi le guida li riconosca e sia elastico!
La mia è ovviamente una "bonaria" provocazione. Sono di Milano ma in Sicilia ci passo moltissimo tempo avendo una casa lì.
Fermo restando che la situazione della viabilità sicula, sicuramente non è tra le migliori (ma c'è di molto peggio), ti posso dire che delle situazioni che hai descritto ce ne sono a migliaia anche in Lombardia, così come in tutte le regioni italiane.
Non mi pare poi così illogico che la segnazione del limite di velocità cambi in funzione dell'andamento stradale (intersezioni, dossi, cavalcavia, ecc.). Proprio per questo si invita ad un utilizzo dell'autocruise in particolari condizioni di viabilità e di certo non su strada statale.
Il discorso che l'autovelox sia piazzato priprio nel tratto incriminato poi è un'altro. E su questo potremmo parlarne all'infinito. Ma ripeto, purtroppo è diventato un rapido strumento per fare cassa....a TUTTE LE LATIDUNI!
console ha scritto:purtroppo l'autostrada si interrompe a catania e riprende ad augusta per proseguire fino a rosolini, che è a 30 km. da ragusa.
ma il nostro amico ha preferito prendere la statale catania - ragusa che nel tratto lentini - vizzini - francofonte è letteralmente disseminata di autovelox, che generano migliaia di multe, molte delle quali sono state annullate dai giudici di pace della zona per vari profili di illegittimità (sono un avvocato).
nel caso specifico, consiglio all'amico di non comunicare i dati del conducente, così salverà i preziosi punti della patente, ciò gli costerà però un'altra multa di 250 euro circa, a lui la scelta!
piccolo ot: un saluto particolare al compaesano tonigno!!
picciuttieddi ci sono pure ioTonigno307 ha scritto:OT - console, è bello leggere che scrivi da Modica, vicinissima a Ispica, ... magari ci siamo già visti! chissà! qualche volta ci prendiamo un caffè! fine OT
77axl77 ha scritto:CI tornerò, ci tornerò, il richiamo della granita e brioche a colazione è troppo forte...
... vorrai dire CAI permettendo!! ...77axl77 ha scritto:...però vengo in aereo (Alitalia permettendo), almeno lì autovelox non se ne trovano...
Di questi tempi fai prima ad andarci in macchina!77axl77 ha scritto:...però vengo in aereo (Alitalia permettendo), almeno lì autovelox non se ne trovano...