PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che Botta!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano

Re: Che Botta!!!!

Messaggio da fenice19 »

ma a quanto andavi ? per distruggerla così a parte il buco, fermo restando che la voragine non doveva stare li " penso sempre che se al posto della leona c'era un motorino o una moto ???????.
Premetto che giorni fa ho visto di peggio su una statale trafficata giorno e notte e anche una volta in autostrada e molto peggio ( buco di circa 60 cm per 1 metro )sulla corsia di sorpasso ( chiamato il 113 per segnalare la cosa ).
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

che cavolo di buca.... mi spiace...

purtroppo questo è l'ennesimo caso che dimostra lo stato delle ns. strade.... per non parlare della segnalitica dimenticata, mai aggiornata etc... etc...

Il governo ci impone limiti di velocità sempre più bassi però poi non fa niente nei confronti di chi mette in pericolo la ns. vità non facendo la necessaria manutenzione alle suddette strade... gli stessi enti privati e pubblici che ricevono però tanto denaro pubblico (NOSTRO) e/o il denaro dei pedaggi...

Gli enti locali, ma anche chi dovrebbe controllare i loro bilanci, non si ricordano mai che gli importi ricavati con le multe vanno (questo è quello che prevede la legge) spesi per la manuntenzione e le opere stradali...

permettetemi questo piccolo sfogo...

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao, anche io stasera sono finito in un cratere quà in paese :mad: :mad: :mad: :mad: per fortuna andavo solo a 30Km/h però la botta è stata molto forte :hurted: :hurted: :hurted:
Per ora di visibile c' è solo il cerchio piegato, nei prossimi giorni farò fare dei controlli alla meccanica e domani andrò in comune per chiedere il risarcimento dei danni..... speriamo bene...... :(
Secondo voi è riparabile il cerchio? :scratch:
Buca - 2.JPG
Buca - 1.JPG
Buca - 3.JPG
Buca - 4.JPG
Buca - 5.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Picc83 il 10/12/2008, 22:51, modificato 1 volta in totale.
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Porca miseria!!!! Che botta!!!!! :shock: :shock: :shock:
Spero per te che ti risarciscano il danno. :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

FOX 89 ha scritto:
loop77 ha scritto:di dove sei fox?
sono di Ginosa (TA).
cmq per quanto riguarda i vigili li ho chiamati ben 5 volte prima che mi rispondessero,xò devo dire la verità che sono stati molto veloci e disponibili...
speriamo che vada tutto bene!!!
E già, a Ginosa non ci sono delle gran belle strade...... ci sono stato, il mio babbo è di Ginosa, ho molti parenti li e ogni tanto ci vado in vacanza! :)
Piuttosto come è finita la tua storia? Ti hanno risarcito i danni?
:wave:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Che vergogna.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Ragazzi se non mi sbaglio per non avere problemi sui risarcimenti in questi casi conviene si fare le foto ma soprattutto chiamare la polizia locale, municipale o vigili (non si capisce più come si chiamano :? ) per far fare i rilievi e avere una testimonianza attendibile...
In più se non erro se la buca è visibile o "non in traiettoria" il comune o l'ente concessionario della strada può essere dispensato dal risarcirvi in quanto è stata una vostra negligenza/distrazione (come se foste andati contro il marciapiede)...vabbè devono sempre aver raGGione loro :mad:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

bhè per essere risrcibile il danno è necessario che la buca rappresenti un'insidia imprevedibile.
ciò significa che se le starde sono molto dissestate, il guidatore è tenuto a osservare una guida molto prudente, non potendo invocare l'imprevedibilità della presenza di buche sulla strada.
l'acqua però può rendere impossibile prospettarsi la profondità, quindi pericolosità della buca.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

salvo che l'allagamento non derivi da forza maggiore, quale un improvviso e prolungato temporale.
comunque confermo che è fondamentale chiedere l'intervento immediato delle forze dell'ordine, la cui valenza probatoria è privilegiata nella causa che molto probabilmente dovrete intentare contro l'ente proprietario della strada.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Picc83 ha scritto: Secondo voi è riparabile il cerchio? :scratch:
Io non lo farei... almeno sui cerchi in lega... e poi bisogna vedere se il gioco vale la candela (se la assicurazione ripaga il danno perchè girare con una ruota riparata quando si può avere la nuova?)

Comunque se in google metti "riparazione cerchi in lega" escono varie officine specializzate per questa operazione

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Caspita ragazzi, non mi ero accorto di questo Topic! :shock: Mi dispiace veramente e capisco cosa significa! L'anno scorso a causa dell'acqua alta non ho visto il marciapiede e vi lascio indovinare cosa ho combinato ai cerchi della mia gattina... :cry:

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Ciao ragazzi, mi sono informato, in comune hanno detto che per il risarcimento non ci sono problemi devo solo portarci le foto e una richiesta scritta, per quanto riguarda il cerchio il gommista mi ha detto che è riparabile, lunedì me lo smonta e lo portano in riparazione, mi ha detto che devono scaldarlo, lavorarlo e riverniciarlo (dovrò stare una settimana con la ruota di scorta :roll: ).
Era praticamete impossibile evitare la buca (sono andate in comune a chiedere risarcimenti altre 8 persone prima di me!) la strada in quel punto è ben asfaltata e poco illuminata poi con la pioggia e la scarsa visibilità..... immagino cosa sarebbe potuto succedere se ci fosse finito dentro una moto o uno scooter, il "gradino" della prima foto misura 18cm!!!
Comunque dopo aver fatto le foto io e altre "vittime" siamo andati a segnalare il fatto ai carabinieri e, grazie a loro, dopo poco la buca è stata chiusa.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”