PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
specchietti esterni
Moderatore: Moderatori
Re: specchietti esterni
non credo che alla lunga si usuri, perchè deve solo far ruotare su se stesso un pezzo di plastica, e quindi non ci sono sforzi vari che possono consumare i vari meccanismi (così la vedo io).
che poi tanto, la volta che li lasciate aperti arriva uno stronzo che ci sbatte e troncola tutto...
che poi tanto, la volta che li lasciate aperti arriva uno stronzo che ci sbatte e troncola tutto...
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ex possessore di:
Renault 4 (1992).
Ma cosa stanno dicendo in conce!!! ...meccanico ha scritto:salve a tutti...
stasera sono stato in concessionaria
che delusione....![]()
abbiamo provato a cercare sul soft l'esclusione in chiusura degli specchi sulla chiusura centralizzata ... invece
niente.... l'unica cosa trovata è l'esclusione totale , quindi manuale![]()
Peccato visto che tutti i giorni devo aprire e chiudere molte volte la macchina .... e mi sembra stupido l'esercizio .......
Ma ....![]()
hai hai hai.....

ciao, e scusate lo sfogo, ma meccanico ha ragione, se usa spesso la macchina durante il giorno, è uno scassamento!!!

Anche con me sono stati abbastanza evasivi.
Mi hanno detto che pur selezionando la funzione "no apertura/chiusura automatica", il sistema poi non cambia un bel nulla.
Non ci ho creduto e prima o poi chiamerò la Peugeot.
Mi hanno detto che pur selezionando la funzione "no apertura/chiusura automatica", il sistema poi non cambia un bel nulla.
Non ci ho creduto e prima o poi chiamerò la Peugeot.

Quando lo farai fammi sapere...
grazie
grazie

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Cito il mio caso, poichè avevo lo steso problema.
Mi sono recato in Peugeot a Milano in via Gallarate e chiedo se possono impostarmi la funzione poichè sul libretto avevo letto che era una funzione escludibile presso le officine.
Risposta dell'addetto molto gentile e velocissimo dopo la verifica.
" Quella funzione non la si può disabilitare, poichè è installata l'ultima versione della BSI quella più aggiornata a cui hanno tolto questa possibilità, a meno di non caricarne una versione precedente ma perdendo di fatto altre funzionalità e spendendo una cifra decisamente elevata in relazione al tipo di intervento".
Parlando, mi diceva che a suo dire, quella funzione hanno deciso di toglierla poichè io ero il 3° cliente che gli chiedevo l'esclusione mentre la maggior parte la volevano inserita.
Probabile di conseguenza una scelta operata a livello statistico.
Ringrazio e decido di tenermi quell'impostazione così com'è.
A volte i libretti, vengono stampati non contestualmente alle versioni di auto realmente in produzione.
Un esempio, Il mio cita le funzione dell'RT4 quando ho ancora montato l'RT3.

Mi sono recato in Peugeot a Milano in via Gallarate e chiedo se possono impostarmi la funzione poichè sul libretto avevo letto che era una funzione escludibile presso le officine.
Risposta dell'addetto molto gentile e velocissimo dopo la verifica.
" Quella funzione non la si può disabilitare, poichè è installata l'ultima versione della BSI quella più aggiornata a cui hanno tolto questa possibilità, a meno di non caricarne una versione precedente ma perdendo di fatto altre funzionalità e spendendo una cifra decisamente elevata in relazione al tipo di intervento".
Parlando, mi diceva che a suo dire, quella funzione hanno deciso di toglierla poichè io ero il 3° cliente che gli chiedevo l'esclusione mentre la maggior parte la volevano inserita.
Probabile di conseguenza una scelta operata a livello statistico.
Ringrazio e decido di tenermi quell'impostazione così com'è.
A volte i libretti, vengono stampati non contestualmente alle versioni di auto realmente in produzione.
Un esempio, Il mio cita le funzione dell'RT4 quando ho ancora montato l'RT3.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Allora tutti a chiamare in Peugeot per aumentare la statistica!
Io questa funzione non la voglio!
Io questa funzione non la voglio!

mah io la trovo comodissima, sia perchè così non si rischia che macchine di passaggio o in manovra facciano saltare gli specchi, che tenuto conto della larghezza della 308 in effetti sporgono molto, sia perchè quando sono in dubbio se ho chiuso o no la macchina mi basta guardare gli specchi.
e poi fa molto figo quando arrivo con gli amici, apro la macchina e magicamente gli specchietti si spiegano come ali di un rapace
e poi fa molto figo quando arrivo con gli amici, apro la macchina e magicamente gli specchietti si spiegano come ali di un rapace

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
OK; ma se fermo la leona in garage mi disturba il doppio movimento in prospettiva "usura".
ma io non credo ci possan essere problemi di usura, al limite ogni tano ci spuzzi un po' d'olio all'interno per tenere gli ingranaggi lubrificati
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
Ma io non capisco, se effettivamente hanno tolto la voce di menu per l'ultima versione della BSI per motivi statistici, quanto gli costava lasciarla lì dov'era? Dava fastidio??
E quanto sono costati gli studi statistici in oggetto??
E quanto sono costati gli studi statistici in oggetto??

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Se solo fossero meno tozzi...dumpweed ha scritto:magicamente gli specchietti si spiegano come ali di un rapace

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
si in effetti sembrano piuttosto ali di gallina 

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
io sinceramente se dovrei riaprire e richiudere l'auto più volte per prendere o posare oggetti, per evitare che i specchietti si chiudono e riaprono ogni volta, prima di aver spento la macchina li chiudo "manualmente" dal pulsante dalla portiera lato guida e cosi rimangono chiusi fino a quando non li riapro nuovamente dal pulsantino e quindi posso usare il telecomando infinitamente e gli specchietti rimangono sempre chiusi 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Ciao a tutti...
E' vero che posso tenere gli specchi chiusi ma ritorno sulla mia discussione per questo motivo.
Io normalmente tutti i giorni faccio esattamente 60 km di strada con ben 8-10 fermate.
Tutte queste fermate mi comportano l'uso della chiusura delle porte, quindi chiusura e apertura specchi.
Ritorno su i miei passi comprendendo che la peugeut non può disabilitare la chiusura degli specchi dalla centralina chiusura porte.
Questo è quello che mi hanno detto dalla concessionaria.
Sicuramete non posso tenere chiusi gli specchi per tutto il tragitto, quindi gli specchi della mia 308 faranno molto sport durante il giorno.
chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri;
E così sia [-o< [-o<
Grazie a tutti e buone feste..
Comunque se qualcuno scoprisse qualcosa ne farei molto contento.
E' vero che posso tenere gli specchi chiusi ma ritorno sulla mia discussione per questo motivo.
Io normalmente tutti i giorni faccio esattamente 60 km di strada con ben 8-10 fermate.
Tutte queste fermate mi comportano l'uso della chiusura delle porte, quindi chiusura e apertura specchi.

Ritorno su i miei passi comprendendo che la peugeut non può disabilitare la chiusura degli specchi dalla centralina chiusura porte.

Questo è quello che mi hanno detto dalla concessionaria.
Sicuramete non posso tenere chiusi gli specchi per tutto il tragitto, quindi gli specchi della mia 308 faranno molto sport durante il giorno.

chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri; chiudi-apri;

E così sia [-o< [-o<
Grazie a tutti e buone feste..
Comunque se qualcuno scoprisse qualcosa ne farei molto contento.

quoto al 100%