PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

condizionatore bizona

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nicola76
Peugeottista veterano

Re: condizionatore bizona

Messaggio da Nicola76 »

efi ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
Nicola76 ha scritto:quindi se ho capito bene posso tenere in automatico senza avere acceso l' A/C?
Riassumendo, le possibilità sono:

- manuale senza compressore;
- manuale con compressore;
- automatico con compressore;
- sbrinamento veloce con compressore.
In realtà' sulla mia, anche se la spia automatico non e' accesa, comunque viene controllato il flusso d'aria sia come intensità' che come temperatura; provate ad aumentare la temperatura senza controllare la velocità' e la direzione del flusso e vedrete che il flusso d'aria si adegua. :)
Io viaggio sempre cosi' ... :D
mi puoi' spiegare esattamente che procedura fai, mi interessa questo fatto, io pero' quando salgo in macchina e l' accendo , poi regolo la t° e la imposto diciamo sui 24° automaticamente parte anche la ventola e se l' azzero la ventilazione si spegne insieme agli indicatori di t°!!!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

io l' unico sistema che ho trovato per tenere la ventilazione in automatico (cioe' la velocita' si regola da sola) senza pero' avere acceso il compressore (AC) e' il seguente:

accendo la macchina, schiaccio auto e imposta la t° sui 24°ma in automatico parte anche il compressore AC
a sto punto ho entrambi i led di "AUTO" e "AC" accesi e la ventilazione e' completamente automatica in base alla t° che imposto.
ora schiaccio "AC" e si disattiva il compressore e anche il modo "AUTO" ma a sto punto l' aria esce sempre regolata di velocita' in base alla t° impostata come se fosse in modalita' auto anche se il led "AUTO" non e' acceso.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Esatto
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Nicola76 ha scritto:io l' unico sistema che ho trovato per tenere la ventilazione in automatico (cioe' la velocita' si regola da sola) senza pero' avere acceso il compressore (AC) e' il seguente:

accendo la macchina, schiaccio auto e imposta la t° sui 24°ma in automatico parte anche il compressore AC
a sto punto ho entrambi i led di "AUTO" e "AC" accesi e la ventilazione e' completamente automatica in base alla t° che imposto.
ora schiaccio "AC" e si disattiva il compressore e anche il modo "AUTO" ma a sto punto l' aria esce sempre regolata di velocita' in base alla t° impostata come se fosse in modalita' auto anche se il led "AUTO" non e' acceso.
Premetto che non ho ancora provato a fare come dici, ma ti faccio una domanda: dopo aver premuto il tasto "AC", l'indicatore luminoso (mi riferisco a quei segmenti arancioni attorno alla manopola) della forza della ventola compare o rimane sempre spento?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Rimane spento ma regola comunque la velocità ventola in automatico
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

efi

Messaggio da efi »

Esatto
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Francesco308

renesis ha scritto:Rimane spento ma regola comunque la velocità ventola in automatico
In effetti, il fatto che la visualizzazione della portata d'aria rimanga spenta indica che l'aria venga regolata automaticamente. Interessante, proverò il prima possibile (è qualche giorno che non uso l'automobile...).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Francesco308

E' vero! Funziona! :) Non mi ero mai accorto di questa opzione. :applause:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”