PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze sostanziali Premium/Tecno

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Differenze sostanziali Premium/Tecno

Messaggio da pierix27 »

sumsit ha scritto:Si, concordo sul fatto che la Tecno sia indubbiamente migliore, ma sarei costretto a prenderla col Fap......e ciò non mi entusiasma troppo, considerando i pareri discordanti su questo dispositivo. E cmq se dovessi prenderla col Fap, dovrei prendere la 110 cv( le 6 marce non mi entusiasmano pure! :( )........qundi sborsare altri soldini in più....mentre con la 90 cv no fap avrei un motore con prestazioni simili al 110 cv con fap. Mo c'è casin teng ind'a la cap!!!! (Dal francese all'italiano: Ho una gran confusione in testa!!)
guarda te lo dico francamente non devi avere nessun dubbio sull'affidabilità del motore hdi fap. :)
nemmeno sul fatto che è 90cv o 110cv, perche in sostanza gli hdi fap sono perfettamente identici. :D
mentre il 90cv senza il fap cambia sostanzialmente e quando dico sostanzialmente sai che vuol dire no?
molto! iniettori, turbo, cambio, frizione, camice dei cilindri, intercooler e tanto altro ancora. [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Pierix il tuo 90cv come va come consumi e prestazioni? Vale davvero la pena prendere la 110 cv o la 90 è + che soddisfaciente?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sumsit ha scritto:Pierix il tuo 90cv come va come consumi e prestazioni? Vale davvero la pena prendere la 110 cv o la 90 è + che soddisfaciente?
ciao.
come prestazioni piu' o meno per rendere l'idea posso raccontarti che un po' di giorni fa per strada ho incontrato un tizio con una Ferrari F 430, ad un certo punto mi ha guardato io ero in terza marcia a 2800giri e poi ha accelerato allora per curiosità visto che ero ansioso di vedere quanto mi lasciava ho affondato di brutto e ho calato una quartina ti dirò mi avrà lasciato 2/3 su 400
solo perchè ho aspettato che affondasse prima lui. ;-)
come consumi faccio 20 km/l da cdb. :)
ti basta? se vuoi altre informazioni sulla velocità o altro te lo dico in mp. :roll:

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

pierix27 ha scritto:
sumsit ha scritto:Ciao!!!.....secondo voi quali sono le differenze sostanzili tra i allestimenti, considerando che la premium può essere arricchita ulteriormente ? :shock:
ci sono molte differenze sostanziali che per elencarle ci vuole un giorno intero. a parte che con gli optional puoi averla completa di tutto. [-o<
cambiano i sedili, lo stereo a 6 casse legge gli mp3, il cassetto porta oggetti refrigerato, cruise control, fendinebbia finiture interne, presa 12 volt nel bagagliaio, cerchi, gomme dettagli estetici, airbag ginocchio lato guida, parabrezza acustico, finestrini antipizzicamento..[-o< :?

Ciao Pierix...comunque anche la Premium ha di serie il cassetto refrigerato,la presa 12v nel baule...il parabrezza acustico è compreso anche lui...peccato per la radio non mp3...i sedili sono sempre in tessuto ma di un altra fantasia..per il resto a parte i dettagli estetici i finestrini anteriori sono antipizzicamento (quelli dietro non saprei ho la manovella classica :mrgreen: :mrgreen: )
Il motore da 110 CV per rimanere in tema consuma un pochino in più...come media io sono sui 16,7 dal cdb...ma è meglio fare il rapporto litri gasolio/km fatti.....al prossimo pieno farò così e vi farò sapere di preciso quanto consuma
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

mrchat9 ha scritto:
pierix27 ha scritto:
sumsit ha scritto:Ciao!!!.....secondo voi quali sono le differenze sostanzili tra i allestimenti, considerando che la premium può essere arricchita ulteriormente ? :shock:
ci sono molte differenze sostanziali che per elencarle ci vuole un giorno intero. a parte che con gli optional puoi averla completa di tutto. [-o<
cambiano i sedili, lo stereo a 6 casse legge gli mp3, il cassetto porta oggetti refrigerato, cruise control, fendinebbia finiture interne, presa 12 volt nel bagagliaio, cerchi, gomme dettagli estetici, airbag ginocchio lato guida, parabrezza acustico, finestrini antipizzicamento..[-o< :?

Ciao Pierix...comunque anche la Premium ha di serie il cassetto refrigerato,la presa 12v nel baule...il parabrezza acustico è compreso anche lui...peccato per la radio non mp3...i sedili sono sempre in tessuto ma di un altra fantasia..per il resto a parte i dettagli estetici i finestrini anteriori sono antipizzicamento (quelli dietro non saprei ho la manovella classica :mrgreen: :mrgreen: )
Il motore da 110 CV per rimanere in tema consuma un pochino in più...come media io sono sui 16,7 dal cdb...ma è meglio fare il rapporto litri gasolio/km fatti.....al prossimo pieno farò così e vi farò sapere di preciso quanto consuma
ciao, grazie per l'informazione non lo sapevo che sulla sw ci sono tutti questi accessori. :)
il consumo dipende esclusivamente dal peso in piu' della sw, col tempo migliorerà! :salute:

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Confermo che il consumo migliorerà...infatti lo ho sentito in giro anche da altri che hanno vetture a gasolio..Pierix bella anche a 3 porte!..nei concessionari non la ho mai vista esposta!!!...comunque anche la mia la battezzerò in Calabria....dopo tanti anni di Peugeot 206 farò il viaggio per le ferie di agosto con la nuova leonessa..certo che la SW è tutta un'altra cosa...(come al solito sono di parte..eheheh) per quanto riguarda il carico..(le prox ferie mi salgo la salsa e le pancette fatte a dicembre.. :mrgreen: :mrgreen: )

efi

Messaggio da efi »

io con il 110 CV l'ultimo pieno ho fatto 17,3 di media ... ma tutto dipende dall'utilizzo che ne fai ...
confermo comunque che consuma di meno adesso (9000 Km) di quando l'ho presa ... :D
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

mrchat9 ha scritto:Confermo che il consumo migliorerà...infatti lo ho sentito in giro anche da altri che hanno vetture a gasolio..Pierix bella anche a 3 porte!..nei concessionari non la ho mai vista esposta!!!...comunque anche la mia la battezzerò in Calabria....dopo tanti anni di Peugeot 206 farò il viaggio per le ferie di agosto con la nuova leonessa..certo che la SW è tutta un'altra cosa...(come al solito sono di parte..eheheh) per quanto riguarda il carico..(le prox ferie mi salgo la salsa e le pancette fatte a dicembre.. :mrgreen: :mrgreen: )
su di me ci puo' contare per qualsiasi cosa, un caro saluto da parte mia. ;-)
in questi giorni di festa qui a Cosenza in occasione della fiera di San Giuseppe sono state rubate oltre a 40 automobili nuove certe avevano pure il blocca pedali ed altri attrezzi antifurto. :(
scusate l'ot. :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

efi ha scritto:io con il 110 CV l'ultimo pieno ho fatto 17,3 di media ... ma tutto dipende dall'utilizzo che ne fai ...
confermo comunque che consuma di meno adesso (9000 Km) di quando l'ho presa ... :D
sono contento per te efi. :applause:
speriamo di fare sempre meglio. :thumbright:

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

pierix27 ha scritto:su di me ci puo' contare per qualsiasi cosa, un caro saluto da parte mia. ;-)
in questi giorni di festa qui a Cosenza in occasione della fiera di San Giuseppe sono state rubate oltre a 40 automobili nuove certe avevano pure il blocca pedali ed altri attrezzi antifurto. :(
In poche parole, un invito in piena regola a visitare la Calabria...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Francesco308 ha scritto:
pierix27 ha scritto:su di me ci puo' contare per qualsiasi cosa, un caro saluto da parte mia. ;-)
In poche parole, un invito in piena regola a visitare la Calabria...

Ma no francesco...non è sempre così...ci sono più furti qui a Milano che in calabria...poi dipende..tutto il mondo è paese.. :D

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”