PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente ritirata... primi consigli:stile di guida?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Finalmente ritirata... primi consigli:stile di guida?

Messaggio da pierix27 »

sanchez ha scritto:
pierix27 ha scritto:auguri sanchez! bella! :)
per il rodaggio non preoccuparti molto perchè il tuo stile di guida è nei limiti del normale funzionamento del motore, di tanto in tanto portala a fare un giro in autostrada. :thumbright:
lo stereo non è molto performante sulle casse posteriori e quando si alza il volume potrebbe generare o meno delle difficoltà ad erogare la potenza dei bassi o degli alti generando qualche fruscio o vibrazione, percio' tieni conto di questo e regola il tutto con un giusto compromesso portando il bilanciamento dei vari toni e la diffusione in posizione 0. con il sistema anti shocking su posizione attiva. :salute:
Hai proprio ragione... sento un fruscio alzando il volume che, a parità di mp3, non notavo prima!!! Per ora ho impostato modalità rock/pop, bassi+2 e altri +3/+2...
Tieni conto che per andare a lavoro faccio una 40ina di km al giorno in autostrada... quindi a tirare ho modo di tirarla...oggi ad esempio per una decina di secondi l'ho tenuta sui 160km/h... ma non vorrei esagerare troppo... cerco in pratica di farle provare un pò tutto!
Tu come tieni impostati i bassi e alti?Come modalità?Imposti nessuna?
Cmq ho notato che effettivamente già sui 2000-2.300 giri il cambio è ben sincronizzato!!!
a me danno fastidio le imperfezioni sonore generate dall'impianto stereo essendo pure musicista mi piace sentire la musica come se fosse dal vivo con questo tipo di impianto ho trovato il giusto compromesso sistemando il tutto in questo modo:
modalità rock pop bassi 0, alti 0, e la diffusione degli altoparlanti anteriore e posteriore 0, modalità anti shocking attiva.
per quanto riguarda il cambio io ho il 5 marce e mi trovo benissimo.
te l'ho detto non ti preoccupare molto del rodaggio guidala bene senza superare i limiti consentiti che è tutto nella norma, l'auto si incomincia a slegare e pian piano va sempre meglio. saluti :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Ragazzi, a proposito ....al rifornimento meglio diesel o bluediesel?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sumsit ha scritto:Ragazzi, a proposito ....al rifornimento meglio diesel o bluediesel?
diesel. :)

darcramm
Peugeottista curioso

Messaggio da darcramm »

Finalmente è arrivata!!!!! oggi ho ritirato la mia Leona....mia prima esperienza diesel e prima esperienza peugeot.......speriamo bene :roll:
Peugeot 5008 1.6 HDi Family

antonio2159
Peugeottista appassionato

Messaggio da antonio2159 »

Complimenti per il nuovo acquisto, vedrai che rimarrai :D , adesso cerca al più presto di mettere delle belle foto (anche per farmi sentire più vicino all'arrivo della mia)
fai una degliata firma della leona!!!!!!
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

darcramm ha scritto:Finalmente è arrivata!!!!! oggi ho ritirato la mia Leona....mia prima esperienza diesel e prima esperienza peugeot.......speriamo bene :roll:
facci sapere noi siamo qui dicci!!! :chessygrin:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”