PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

xeno originali peugeot

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: xeno originali peugeot

Messaggio da Regor »

dinolo ha scritto: in ogni caso x rincuorarti gli xeno di serie nn sono luminosi kome quelli ke si vendono.
..e una kosa ke mi kiedo spesso e vi pongo la domanda:....xke sono considerati nn omologati in merito all'inclinazione ecc. se in realtà il kit nn e altro ke una scatola collegata ad una lampadina?...mi spiego meglio...io nn ho modificato nulla xke in pratica nn ho fatto altro ke cambiare una lampadina senza alcuna modifica strutturale al faro.
Mi dispiace contraddirti, ma nessun kit after market ti dara' mai l'illuminazione perfetta che ti da un impianto xeno di serie. E te lo dico perche sulla mia e' di serie e su quella della mia morosa e' after market: la differenza e' eclatante.
Si, non hai effettuato nessuna modifica strutturale, ma hai messo lampadine piu' potenti di almeno il triplo rispetto alle originali, quindi senza l'autolivellamento e il lavafari, non possono essere omologate.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Niko

Messaggio da Niko »

Regor ha scritto:
dinolo ha scritto: in ogni caso x rincuorarti gli xeno di serie nn sono luminosi kome quelli ke si vendono.
..e una kosa ke mi kiedo spesso e vi pongo la domanda:....xke sono considerati nn omologati in merito all'inclinazione ecc. se in realtà il kit nn e altro ke una scatola collegata ad una lampadina?...mi spiego meglio...io nn ho modificato nulla xke in pratica nn ho fatto altro ke cambiare una lampadina senza alcuna modifica strutturale al faro.
Mi dispiace contraddirti, ma nessun kit after market ti dara' mai l'illuminazione perfetta che ti da un impianto xeno di serie. E te lo dico perche sulla mia e' di serie e su quella della mia morosa e' after market: la differenza e' eclatante.
Si, non hai effettuato nessuna modifica strutturale, ma hai messo lampadine piu' potenti di almeno il triplo rispetto alle originali, quindi senza l'autolivellamento e il lavafari, non possono essere omologate.
Confermo quanto detto da Regor :thumbright:
Per quanto riguarda gli xenon di serie quell'impressione ti deriva dalla differenza di colore tra le lampade xenon di serie che sono 4500K (quindi un pò gialline) e la maggior parte dei kit aftermarket che sono 6000K.
Anche io passando dalla 307 con il kit after market da 6000K alla 308 con 4500K di serie avevo questa impressione, ma ero semplicemente abituato al colore e difatti sostituendo le lampade di serie chìon altre di intensita 6000K è tornato tutto ok, ossia luce come sulla 307 e fascio perfettamente delineato (con i kit post montaggio tende a sparare luce un pò dappertutto)

Per il discorso omologazione il problema non è tanto la lampada dato che spesso anche i kit afermarket sono omologati...è il faro stesso che è omologato per fonti di luce alogena e non HID...per questo non sei in regola (oltre a lavafari e autolivellanti vari ovviamente)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

sharky

Messaggio da sharky »

Ricordiamoci inoltre che uno può anche comprare degli accessori per utilizzarli in manifestazioni a porte chiuse o comunque privati tipo piste, garage e simili quindi neon, luci blu, kit estremi, mancanza di fari e targhe modificate sono consentite...ovviamente quel veicolo non po' circolare su strada.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ok..è vero che alcuni componenti aftermarket sono progettati per l'uso in aree chiuse e comunque al di fuori della strada pubblica...io sono sempre convinto per quanto riguarda gli xenon se la luce che emettono è bianca ed è l'unica modifica fatta alla macchina nessuno può rompere le scatole : non verranno mica a controllare dov'è il regolatore automatico dei fari :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

mrchat9 ha scritto:Ok..è vero che alcuni componenti aftermarket sono progettati per l'uso in aree chiuse e comunque al di fuori della strada pubblica...io sono sempre convinto per quanto riguarda gli xenon se la luce che emettono è bianca ed è l'unica modifica fatta alla macchina nessuno può rompere le scatole : non verranno mica a controllare dov'è il regolatore automatico dei fari :)
Se c'è la presunzione di irregolarità, le Forze dell'Ordine ti sequestrano il libretto di circolazione poi ti mandano al collaudo.
Ovviamente la cosa, oltre a lasciarti senza auto per qualche giorno, ti costa certamente dei soldi (non so se costa dei punti patente).
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

ho saputo ke ci sono lampadine della simoni racing con grad 6000 k uguali alle xeno sec voi come saranno??
con quelle nn dovrebbero esserci prob no??
PEUGEOT 308THP nero perla

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

No le lampadine sono normale materiale di consumo, puoi cambiarle tranquillamente, a patto che abbiano la regolamentare omologazione (Simoni non dovrebbe avere problemi)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

adesso ho le MOMO per prova grazie ad un mio amico fanno una bella luce bianchissima con un riflesso appena appena di blu..ma costano parecchio 48 euri..mentre le simoni dovrebbero essere intorno ai 35..voi cosa consigliate?? momo o simoni??

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Boh.. io va a finire che mi metto a rapinare i negozi di ricambi auto.. a quei prezzi.. LOL

Regor

Messaggio da Regor »

Nessuna delle due. Le migliori sono le PIAA e le RYBORG, ma costano un botto. Tutte le altre fanno si luce azzurra, ma diminuendo notevolmente la visibilita'.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Regor ha scritto:Nessuna delle due. Le migliori sono le PIAA e le RYBORG, ma costano un botto. Tutte le altre fanno si luce azzurra, ma diminuendo notevolmente la visibilita'.

ho capito..

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

Regor ha scritto:Nessuna delle due. Le migliori sono le PIAA e le RYBORG, ma costano un botto. Tutte le altre fanno si luce azzurra, ma diminuendo notevolmente la visibilita'.
Ryborg? :? forse intendi Raybrig. Io con quelle che ho in firma mi trovo molto bene :thumbright: , le PIAA forse sono le migliori ma costano tanto e non è facile trovarle nei negozi :mad: . Tenete conto che con il cambio delle H7 (anabbaglianti) dovete cambiare ante le H1 (abbaglianti) altrimenti c'è disparità di colore e volendo effettuare un lavoro completo andrebbero cambiate anche le luci dei fendinebbia (H1 se non sbaglio) .... :thumbright:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

sharky

Messaggio da sharky »

PITT-88 ha scritto:adesso ho le MOMO per prova grazie ad un mio amico fanno una bella luce bianchissima con un riflesso appena appena di blu..ma costano parecchio 48 euri..mentre le simoni dovrebbero essere intorno ai 35..voi cosa consigliate?? momo o simoni??
Un mio amico a montato sulla civic modello precedente le momo, non so cosa monta come dimensioni...però nel giro di una settimana gli si è fulminata una delle due e a quel prezzo non ne ha comprata un'altra ma è tornato a quelle base...
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Una volta sulla 206 montai le H4 Simoni Racing 120 W..devo dire che la luce era bianchissima..peccato però che l'alta potenza delle lampade durò poco più di 1 anno.....ai tempi le pagai 99 euro ma c'è da dire che nelle H4 la luce anabbagliante e abbagliante sono un'unica lampadina...
Io proverei le Phlips Bluevision o comunque marche di qualità escludendo i prodotti del supermercato come "plasma xenon"...white xenon ecc.... :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

provate le Eurolite :thumbright: risultato garantito \:D/
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”