PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit mani libere

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

davide74
Peugeottista novello

Re: kit mani libere

Messaggio da davide74 »

OinkOink ha scritto:Il parrot è ottimo, ma non ha integrazione. Un parrot esterno ha dalla sua il costo e compatibilità, il wip bt ha dalla sua l'ìintegrazione (su cdb vedi tutto, autosilenzia la radio, comandi al volante per rispondere, quindi nessun display o com,andi esterni) e guadagni l'usb. Inoltre la musica via bluetooth arriva alla radio e non al parrot..

queste caratteristiche ci sono anche sul wip sound o solo sul wip nav
308 sw 1.6 HDi ciel premium + bizona/diffusori post.(packluxe 2) +alza cristalli elettrici post.+sicurezza bambini colore: wapor grey + pack plus plus vanny&daisy(le mie bimbe)

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

ma gli mp3 se si ascoltano attraverso il parrot o quello che sara si sentiranno peggio rispetto al kit di casa?
308 sw 1.6 HDi ciel premium + bizona/diffusori post.(packluxe 2) +alza cristalli elettrici post.+sicurezza bambini colore: wapor grey + pack plus plus vanny&daisy(le mie bimbe)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Bè, a parte i comandi diretti dal volante ed uso del display di bordo (dispanibili anche col wipnav, su wip sound non avendo il bt il display ovviamente non segna i chiamanti/riceventi ed i comandi al volante non controllano il telefono), l'usb l'hanno solo wipbluetooth (che comprende appunto kit mani libero e presa usb) ed il wipcom 3d. Dubbio sullo streaming audio, il wip sound e wipnav non lo supportano (il nav potrebbe, ma non l'han voluto abilitare), non so il wipcom 3d.. Da quel punto di vista il wipsound+ bluetooth è il più completo. Gli mancano solo i comandi vocali che ha solo il wipcom 3d :)
Con un parrot esterno questi son gli scotti da pagare per il guadagno nel prezzo..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

certo che col parrot ho l'usb la presa jack e ipod le chiamate vocali e BT e costa dai 180 euro senza schermo e 210 con osd....in conc.300euro u il BT non è compatibile con tutti i cell

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Ma ha cose sue, non integrate nella sorgente.
Nell'uso pratico son ben diverse..
Inoltre può aver sì tante belle cose, come non averle (c'è il semplice da 50 euro, quello cn controllo ipod, schermo a colori ed sd a 200 interfaccia rd4 esclusa).
Per capirci, un esempio è qui..
http://www.youtube.com/watch?v=f6qolluD ... dded#at=59[/video], tu non comandi la radio, ma comandi il parrot che può rifarsi sulla sorgente (con interfaccia aggiuntiva).
Col parrot perdi l'integrazione, guadagni come detto spendendo meno e guadagnando più compatibilità, ma perdì l'inmtegrazione, che può interessarti o meno ma non è una cosa scontata.
Io ad esempio sono uno di quelli che non vede bene il parrot per due motivi
Il primo è l'eleganza,son oggetti che cozzano con la plancia
Il secondo è che per farsi un aftermarket, tanto vale farsi una sorgente che il parrot lo integra (le migliori marche usano parrot come bluetooth anche a prezzi normali)

Io son per rimanere sulla pulizia della linea del wipbluetooth o farsi un sistema serio, il parrot da solo è un buon sistema che si scontra coi limiti dell'rd4, una sorgente nuova a quel punto usa i plus del parrot unendoli ad una linea più pulita e maggiori doti musicali. La via di mezzo Non mi piace molto visti i costi in gioco non distanti..
Ma a gusti personali esclusi, le differenze sono l'integrazione, prezzo (il wipbluetooth alla fine costa 260 ora che ci metti lo sconto che tanto poco non è) e compatibilità.. Ogni persona poi pesa tutto a seconda delle proprie esigenze.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

davide74 ha scritto:ma gli mp3 se si ascoltano attraverso il parrot o quello che sara si sentiranno peggio rispetto al kit di casa?
scusa, non avevo risposto a questo.
se metti il solo parrot si sente peggio, con interfacce che permettono di sfruttare la radio senti normale

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

grazie oinkoink effettivamente non hai torto quando parli di estetica ...sono molto pignolo anche io su quello che vedo davanti a me...ilmproblema nasce esclusivamente dal fatto che a cosa mi servirebbe un'apparecchiatura del genere integrata alla perfezione se poi non posso usarla...mi sembra assurdo dover cambiare cellulare e poi magari non funziona neanche la chiamata vocale.

(ti ricordo che io avrò solo il wipsound che peobabilmente non ha le stesse funzioni del wipnav)

volevo chiederti se nel montare un parrot si monta anche l'interfaccia per l'utilizzo dei comandi al volante il sistema è gia piu integrato...sarebbe gia meglio che dici?

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

secondo me sarebbe meglio. Ma credo anche sia importante anche trovare bene le posizioni!
ps, il wipnav ha la stessa base audio del wipsound, ha la funzione nav, per il resto le cose son le stesse.. :)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

leonerampante ha scritto:... cambia proprio un pezzo della plancia in cui il microfono è annegato
Ciao leonerampante!
Premesso che non mi funziona ancora il bluetooth presente sulla mia auto, o almeno non riesco a configurarlo con i telefoni in mio possesso, mi sembra che il mic sia sulla plafoniera vicino alle luci. Non è così?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

davide74
Peugeottista novello

Messaggio da davide74 »

crirock ha scritto:
leonerampante ha scritto:... cambia proprio un pezzo della plancia in cui il microfono è annegato
Ciao leonerampante!
Premesso che non mi funziona ancora il bluetooth presente sulla mia auto, o almeno non riesco a configurarlo con i telefoni in mio possesso, mi sembra che il mic sia sulla plafoniera vicino alle luci. Non è così?
si hai ragione è situato nella plafoniera.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”