PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ragazzi...e' mia!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ragazzi...e' mia!!!!

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum, leone36. ;-)
Ti chiedo il favore di non scrivere i tuoi messaggi in maiuscolo. Sui forum equivale a urlare e non è elegante.
Grazie per la collaborazione e buona permanenza sul forum! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

LEONE36
Peugeottista curioso

Messaggio da LEONE36 »

ok scusate
buona serata a tutti

andreamax79
Peugeottista curioso

Messaggio da andreamax79 »

se cerchi nel forum c'è già un bellissimo topic con tutte le foto che desideri...

ad ogni modo ti rispondo anch'io: il 2tronic su motorizzazione 1.6 è un robotizzato ovvero c'è la frizione ma è attuata in maniera elettromeccanica (tipo il cambio della smart anche se sicuramente molto meglio!); l'automatico puro ce l'ho io sulla mia 308 hdi 2.0 136cv. E' di derivazione Porsche e si chiama tiptronic... ha sei marce ed è a "conversione di coppia", cioè niente frizione, solo un gioco di fluidi a diverse pressioni che muovono l'albero motore (per farla semplice). Inutile dire che appoggio quest'ultima soluzione, hai in pratica un'accelerazione pressoché omogenea come se avessi un monomarcia. Se poi ti piace correre, metti in modalità "S" e lui cambia almeno a 4.500 giri ogni marcia. O al massimo lo usi in sequenziale, ma avrai sempre delle cambiate morbide... ottimo davvero! Difetti: pesa di più, consuma di più... ma sotto i 70 km all'ora, dopo è come il tradizionale perchè è come se fosse a "presa diretta". Spero di esserti stato utile... considera tuttavia che il "tiptronic" ce l'hai solo su motorizzazione con potenze elevate.

un caro saluto :D

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

GRRRRRR 308 ???? :mad: mi chiamo MarcoM ....cmq non fa niente...anzi fa più....aggressive.....ah ah ah ah ah :mrgreen:
scherzo ovvio.....mi dispiace per le foto...non sono riuscito a trovarle da nessuna parte....ragazzi possessori di una 308 con 2tronic...che aspettate??? date un mano al nostro amico MICIONE36 ....ops..!!!! LEONE36!!!!

andreamax79
Peugeottista curioso

Messaggio da andreamax79 »

sei sicuro di aver cercato bene?

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

andreamax79 ha scritto:sei sicuro di aver cercato bene?

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 17&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Grande....visto che qualche santo in paradiso c'è!!!!!! poi quando siamo soli mi spieghi dove l'hai trovato...hi hi hi :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”