PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiesta informazione 308 HDI
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Richiesta informazione 308 HDI
Marco1975 che problemi sta dando la tua Alfa Spider 2.4 JTD?
Potresti essere più chiaro?
Potresti essere più chiaro?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
-
- Peugeottista curioso
La capote ha iniziato ad avere problemi a settembre dello scorso anno, quando un tupo difettoso si è lacerato e ha innondato d'olio sia me che la mia ex. Da quel momento in poi nonostante che la vettura sia stata per più di due mesi in officina la capote fa penetrare l'acqua e poi un pistone si sganciava ed ora quando la richiudo sbatte non si sà bene dove. Contate anche che lo stereo si è bruciato di punto in bianco. Mi son rotto le scatole e vorrei passare ad una vettura che grazie al tetto panoramico mi regali comunque un pezzo di cielo e che non consumi esageratamente.
Nessuno mi può rispondere per lo stereo della Peugeot? Quello di serie come si sente? Ed il JBL vale i soldi che costa oppure mi conviene mettere un amplificatore a me in post-vendita? Chi ha il Kit mani libere, mi può dire se funziona bene? Si possono effettuare le chiamate anche di numeri non in rubrica?
Grazie
Nessuno mi può rispondere per lo stereo della Peugeot? Quello di serie come si sente? Ed il JBL vale i soldi che costa oppure mi conviene mettere un amplificatore a me in post-vendita? Chi ha il Kit mani libere, mi può dire se funziona bene? Si possono effettuare le chiamate anche di numeri non in rubrica?
Grazie
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta
-
- Peugeottista appassionato
Il sistema audio Wip Sound MP3 è nella norma non brilla certo per i bassi corposi ne per la voce cristallina dei suoi diffusori.marco1975 ha scritto: Nessuno mi può rispondere per lo stereo della Peugeot? Quello di serie come si sente?
Legge i CD riscrivibili, legge i titoli degli MP3 e ha buona funzionalità.
Dalla tastiera della radio RD4-MP3 non è possibile perchè i tasti sono dall'1 al 6, devi comporre il numero dal cell.marco1975 ha scritto: Chi ha il Kit mani libere, mi può dire se funziona bene? Si possono effettuare le chiamate anche di numeri non in rubrica?
La qualità del vivavoce è molto buona.
Allora vediamo 300 euro per il Kit BT + 500 per il JBl potresti pensare di installare una radio 2DIN con LCD da 7 pollicimarco1975 ha scritto: Ed il JBL vale i soldi che costa oppure mi conviene mettere un amplificatore a me in post-vendita?
come in questo Post:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 77&t=28780" onclick="window.open(this.href);return false;
In più avresti un sistema multimediale avanzato con possibilità di espansioni future tipo DAB, SUB, USB, Video IN...

dovrebbe essere spettacolare.

Ciao
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
- bimbotenero
- Peugeottista novello
- Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...
Ciao, allora:
TETTO:
è meraviglioso, la lumnosità ti da 1 sensazione di spazio a bordo davevro molto piacevole,non ne farai a meno quando ne hai la possibilità,
pero dal punto di vista manoramico i passeggeri posteriori sono quelli che se o godono, ma certo non ti puoi guardare la lunamentre guidi
riguardo il CALORE, si effettivamente sappi che se ce il sole, è imposibile tenere la tendina aperta, quindi in estate potrai aprire la tendina solo dopo il tramonto, pero come ha detto bobkent basta chiudere la tendina e veramente sembra di avere 1 vettura con il tetto classico.
Personalmente non ne faccio mai a meno e spero di ritrovarlo sulle mie future vetture.
RADIO ORIGINALE:
beh di sicuro funziona abbastanza bene, è 1 ottimo impianto, e non avrai nessun tipo di problema nemmeno alzando il volume, non e che ha problemi di distorsione o cose dle genre,
io pero sono un audiofilo, e quando ho comperato dei cd originali x potermeli godere durante i miei viaggi, sono sinceramente rimasto deluso, non ha la profodnita sui toni medi, x cui si perde nella complessità del suono,
X cui in generale potrai accompagnare i tuoi viaggi senza nessun problema ,ma sappi che se sei un audiofilo non ha le capacità per soddifarti.
Pero' perdonami, lo stereo lo puoi provare senza nessun tipo di problema, basta che vai alla tua concessionaria e ti porti appresso un tuo cd preferito, cosi vedi subito se è capace di soddisfare il tuo palato, mentre effettivamente il tetto lo puoi apprezzare solo dopo 1 po di KM.
FELINE in generale:
la feline non e solo tetto ciel, ma anche fodni bianchi negli strumenti ch a me fanno impazzire... il bizona e altre cosucce...
quindi cmq io la preferisco(anzi e lunica che mi piace veramente) ad altre versioni.
ORDINARE o quella in stock??:
se ne vale la pena prendere quella in stock che ti hanno proposto senza jbl e kit mani libere?? beh io ci farei 1 pensierino, in fase di contratto fatti togliere gli altri 100 euro, tanto non e che vai girando sempre con lo stereo a manetta, alal fine il 90% dle tempo lo stereo serve da sottofondo e basta...
Attento pero!! anche con 1 amplificatore come hanno suggerito loro, non cmabierai le qualità dell impianto, ma solo il volume, xke cmq i diffusori hanno determinate caratteristiche, e sono quelli che poi fanno al differenza sull impianto di base
Poi so scelte personali. Valuta tu.
Ciao

TETTO:
è meraviglioso, la lumnosità ti da 1 sensazione di spazio a bordo davevro molto piacevole,non ne farai a meno quando ne hai la possibilità,
pero dal punto di vista manoramico i passeggeri posteriori sono quelli che se o godono, ma certo non ti puoi guardare la lunamentre guidi

riguardo il CALORE, si effettivamente sappi che se ce il sole, è imposibile tenere la tendina aperta, quindi in estate potrai aprire la tendina solo dopo il tramonto, pero come ha detto bobkent basta chiudere la tendina e veramente sembra di avere 1 vettura con il tetto classico.
Personalmente non ne faccio mai a meno e spero di ritrovarlo sulle mie future vetture.
RADIO ORIGINALE:
beh di sicuro funziona abbastanza bene, è 1 ottimo impianto, e non avrai nessun tipo di problema nemmeno alzando il volume, non e che ha problemi di distorsione o cose dle genre,
io pero sono un audiofilo, e quando ho comperato dei cd originali x potermeli godere durante i miei viaggi, sono sinceramente rimasto deluso, non ha la profodnita sui toni medi, x cui si perde nella complessità del suono,
X cui in generale potrai accompagnare i tuoi viaggi senza nessun problema ,ma sappi che se sei un audiofilo non ha le capacità per soddifarti.
Pero' perdonami, lo stereo lo puoi provare senza nessun tipo di problema, basta che vai alla tua concessionaria e ti porti appresso un tuo cd preferito, cosi vedi subito se è capace di soddisfare il tuo palato, mentre effettivamente il tetto lo puoi apprezzare solo dopo 1 po di KM.
FELINE in generale:
la feline non e solo tetto ciel, ma anche fodni bianchi negli strumenti ch a me fanno impazzire... il bizona e altre cosucce...
quindi cmq io la preferisco(anzi e lunica che mi piace veramente) ad altre versioni.
ORDINARE o quella in stock??:
se ne vale la pena prendere quella in stock che ti hanno proposto senza jbl e kit mani libere?? beh io ci farei 1 pensierino, in fase di contratto fatti togliere gli altri 100 euro, tanto non e che vai girando sempre con lo stereo a manetta, alal fine il 90% dle tempo lo stereo serve da sottofondo e basta...
Attento pero!! anche con 1 amplificatore come hanno suggerito loro, non cmabierai le qualità dell impianto, ma solo il volume, xke cmq i diffusori hanno determinate caratteristiche, e sono quelli che poi fanno al differenza sull impianto di base
Poi so scelte personali. Valuta tu.
Ciao

5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

Intervengo per il vetro ciel, io ce l'ho sulla sw come bobkent anzi direi che il mio è più grande in quanto ho 308 e non la 307 e ti confermo tutto ciò che è stato già scritto!
Il vetro è stratificato e sicuro per gli impatti, e atermico (realmento) nel senso che quando hai il sole entra la luce ma non il calore o per lo meno non tutto il calore. Quando si chiude la tendina interna sembra di essere in un auto tradizionale. La colorazione è ottima in quanto di giorno la luce è attenuata e non ti abbaglia, di notte riesci a vedere le stesse come se il vetro non ci fosse (io sono rimasto meravigliato di questa versatilità).
Per quanto riguarda la vista concordo con bobkent è davvero una sensazione di agio e relax, mio figlio che ha 1 anno da quando è arrivata la 308 in auto non fa più storie e si gusta il cielo.
Consiglio: non avere dubbi, sceglilo.
Saluti
Il vetro è stratificato e sicuro per gli impatti, e atermico (realmento) nel senso che quando hai il sole entra la luce ma non il calore o per lo meno non tutto il calore. Quando si chiude la tendina interna sembra di essere in un auto tradizionale. La colorazione è ottima in quanto di giorno la luce è attenuata e non ti abbaglia, di notte riesci a vedere le stesse come se il vetro non ci fosse (io sono rimasto meravigliato di questa versatilità).
Per quanto riguarda la vista concordo con bobkent è davvero una sensazione di agio e relax, mio figlio che ha 1 anno da quando è arrivata la 308 in auto non fa più storie e si gusta il cielo.
Saluti
308 SW PREMIUM CIEL 1.6 hdi 90 cv + pack luxe 2, kit mani libere BT[
Concordo in pieno sull'effetto che fa sui bambini. Mia figlia ha 5 anni e ogni volta che apro il tetto, fin da quando ho la macchina (4 anni), rimane a bocca aperta a guardare il cielo che le si mostra piano piano sopra la testa.echoes70 ha scritto:Per quanto riguarda la vista concordo con bobkent è davvero una sensazione di agio e relax, mio figlio che ha 1 anno da quando è arrivata la 308 in auto non fa più storie e si gusta il cielo.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
Grazie a tutti, oramai i dubbi sul tetto me li avete eliminati tutti, per l'impianto in effetti anche io sapevo che mettere solo l'amplificatore non servisse a molto, e credo che per ora farò senza l'impianto JBL, poi se ne sentirò il bisogno cambierò tutto l'impianto. Credo che sceglerò la 1.6 che a dir di molti ha consumi ottimi ed è un buon compromesso, fra prestazioni e necessità di gasolio. Tanto dovrò lasciare la mia Alfa molto prima che la macchina arrivi e mi sarò scordato le prestazioni della mia. Ma voi comprereste una Euro4 ora? Sapere di prendere una macchina nuova che ancora è Euro4 non mi piace molto, ma la Peugeot non sembra aver dato informazioni sul passaggio all'Euro5 per questa vettura.
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
marco1975
ciao allora qualcuno in peugeot parla di un 1.6 hdi euro 5...ma forse solo per la CC informati e cerca su internet...
la scelta della 1.6 hdi 110cv secondo me è la più azzeccata(nn consuma niente) io sceso da un 2.0 140 cv mi ci sono trovato cmq bene
per l'impianto jbl che dire 500€ nn è caro ma secondo me lo stereo originale che poi è un blaupunkt (si scrive così...boh!!!) nn è male, e con pochi € basta che cambi i diffusori (le casse) per migliorare di molto la qualità, basta pensare che la maggior parte delle casse originali base di tutte le marche automobilistiche sono di " cartone " io sullo sportage avevo cambiato solo le casse e il suono è migliorato nettamente...
ciao allora qualcuno in peugeot parla di un 1.6 hdi euro 5...ma forse solo per la CC informati e cerca su internet...
la scelta della 1.6 hdi 110cv secondo me è la più azzeccata(nn consuma niente) io sceso da un 2.0 140 cv mi ci sono trovato cmq bene
per l'impianto jbl che dire 500€ nn è caro ma secondo me lo stereo originale che poi è un blaupunkt (si scrive così...boh!!!) nn è male, e con pochi € basta che cambi i diffusori (le casse) per migliorare di molto la qualità, basta pensare che la maggior parte delle casse originali base di tutte le marche automobilistiche sono di " cartone " io sullo sportage avevo cambiato solo le casse e il suono è migliorato nettamente...
i motori Fiat jtd rispondono bene poi c'è da considerare il fatto che sono abbinati ad una trasmissione che assorbe poca energia e permette di esaltare al meglio la potenza del motore e la guidabilità.marco1975 ha scritto:Grazie a tutti, oramai i dubbi sul tetto me li avete eliminati tutti, per l'impianto in effetti anche io sapevo che mettere solo l'amplificatore non servisse a molto, e credo che per ora farò senza l'impianto JBL, poi se ne sentirò il bisogno cambierò tutto l'impianto. Credo che sceglerò la 1.6 che a dir di molti ha consumi ottimi ed è un buon compromesso, fra prestazioni e necessità di gasolio. Tanto dovrò lasciare la mia Alfa molto prima che la macchina arrivi e mi sarò scordato le prestazioni della mia. Ma voi comprereste una Euro4 ora?
Grazie a tutti!
per quanto riguarda euro 4 o 5, cambia solo l'emissione di ossido di carbonio per km allo scarico e questo si puo' ottenere pur solo cambiando la mescola dei pneumatici, del resto se hai il FAP dal tubo della marmitta non esce nulla, provare per credere, mettici un fazzoletto bianco dentro e vedrai che esce fuori pulito.

-
- Peugeottista curioso
Il mio discorso oltre al fatto mio personale nel consumare meno era anche riferito che magari compro oggi una macchina EURO4 che poi quando la rivenderò mi potrebbe poi far crollare la valutazione. Era solo per un discorso di questo tipo.
Grazie di nuovo a tutti
Grazie di nuovo a tutti
è la stessa cosa.marco1975 ha scritto:Il mio discorso oltre al fatto mio personale nel consumare meno era anche riferito che magari compro oggi una macchina EURO4 che poi quando la rivenderò mi potrebbe poi far crollare la valutazione. Era solo per un discorso di questo tipo.
Grazie di nuovo a tutti
prego ciao.

-
- Peugeottista curioso
Significa che si deprezza molto ugualmente?
un pochino si!marco1975 ha scritto:Significa che si deprezza molto ugualmente?
a me hanno fatto la valutazione dell'usato in un concessionaria per l'acquisto di un auto nuova "giusto per curiosità"!
gli ho detto che volevo permutare una 308 5 porte, hdi 1.6 110cv fap, secondo semestre 2008, e nonostante il fatto che gli ho fatto una testa tanta che l'auto era tenuta benissimo con soli 11.000km e che la cambiavo solo perchè non mi trovavo bene col diesel ecc, il venditore a guardato sull'eurotax e mi ha detto con una faccia da finto dispiaciuto: mi dispiace ma questa auto non ha una valutazione forte, la posso ritirare alla modica cifra di 12000 euro, lo so che è un po' pochino ma purtroppo! poi a noi non importa che è nuova tanto la dobbiamo vendere.

eh si bella roba! che significa che se uno ha un'auto e ci tiene tanto deve avere lo stesso trattamento di uno che nell'auto ci ha portato a spasso pure l'iguana!?

quando apro lo sportello ancora profuma di nuovo. dentro non l'ho mai sporcata quindi non è stata mai pulita con pezze e robe varie perchè prima di mettermi alla guida faccio un operazione totale di sterilizzazione che manco alla nasa lo fanno e non ho pulito mai manco i tappetini perchè prima di salire mi controllo le suole delle scarpe e le spazzolo su un apposito tappetino che ho messo li apposta e se disgraziatamente mi accorgo che ci cade un millimetrico sassolino dentro vado e lo caccio all'istante con le mani. mai fatto strade polverose ecc, dietro ai sedili posteriori non ci è ancora salito mai nessuno tranne la mia ragazza che per farmi contento è capace di non respirare anche per piu' di mezz'ora in auto con me.

Santa subito!!!!pierix27 ha scritto: dietro ai sedili posteriori non ci è ancora salito mai nessuno tranne la mia ragazza che per farmi contento è capace di non respirare anche per piu' di mezz'ora in auto con me.

Scherzi a parte, complimenti per come tieni la tua macchina, oggigiorno non sono in tanti che apprezzano il valore delle cose.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Grazie Bob.bobkent ha scritto:Santa subito!!!!pierix27 ha scritto: dietro ai sedili posteriori non ci è ancora salito mai nessuno tranne la mia ragazza che per farmi contento è capace di non respirare anche per piu' di mezz'ora in auto con me.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, complimenti per come tieni la tua macchina, oggigiorno non sono in tanti che apprezzano il valore delle cose.![]()