PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pneumatici invernali
Moderatore: Moderatori
Re: Pneumatici invernali
E' proprio quella la mia paura... Avendo la GT, con 175cv, magari l'impianto frenante (dischi e pinze) sono un pelo più grandi e i cerchi da 16" non ci stanno... Spero tanto di sbagliarmi... 

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
ex fiero possessore
per la questione di metterle solo quando vuoi ok, ma sul fatto della tenuta non ti preoccupare...le moderne gomme invernali anche in misure grosse tengono molto bene la strada e non rischi nulla se guidi con prudenza.mirco82 ha scritto: Non posso e non voglio fare come Retz, io ho bisogno di essere libero di metterle quando è necessario (non posso correre il rischio di svegliarmi una mattina e avere le due rampe a 45° piene di neve, se no la macchina col piffero che la porto dal gommista) e toglierle quando non servono più senza spendere 40€ tutte le volte... E poi di solito d'inverno vado in montagna a sciare, con i 18" alla prima curvetta in salita rischio di girarmi e restare lì fino al disgelo... Nokian, Pirelli, Bridgestone, Continental che sia...
certo non salirai su salite a 45° come con un Panda 4x4, ma vai tranquillo che su strade "normali" anche un 17" o 18" tiene bene

Io però le invernali le monterei e le lascerei montate senza toglierle tutte le volte....le metti a Novembre/Dicembre e le togli appena inizia la primavera

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Beh quello è chiaro, non è che le metto quando nevica e le tolgo quando piove, le monto a fine ottobre/inizio novembre e le tolgo a fine febbraio/inizio marzo... Tempo permettendo... Era solo per essere libero di metterle "comodamente" in garage se mi sveglio una mattina e nevica all'improvviso e poi uscire in strada senza problemi invece di guardare la neve dalla finestra perchè con i 18" estivi non mi muovo di un millimetro e dal gommista non ci arrivo... 

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
ex fiero possessore
ex fiero possessore