Se da un lato il rodaggio vero e proprio non esiste più, dall'altro il consiglio è sempre quello di usare accortezza nei primi 1500 Km.
Resta di fatto che se avete un Diesel il motore inizia a slegarsi veramente tra i 15 e i 20.000 Km (noterete riduzione dei consumi ma soprattutto un aumento delle prestazioni). Quindi, secondo me, il rodaggio esiste ancora, solo che oggi non è necessario usare tutte le precauzioni ci un tempo che non osservate portavano a rovinare la meccanica dell'auto.
Per quanto riguarda i finestrini: a me funzionano, io ho la Comfort (versione che non esiste più ma è equivalente + o - alla Premium), basta tenere schiacciato per 1 secondo il tasto del telecomando quando si chiude l'auto. La mia non monta l'antifurto.
Ciao.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rodaggio nuova 308
Moderatore: Moderatori
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rodaggio nuova 308
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
io credo che anche i benzina si slegano intorno ai 15 - 20 mila kmDisc-O-Tex ha scritto:Se da un lato il rodaggio vero e proprio non esiste più, dall'altro il consiglio è sempre quello di usare accortezza nei primi 1500 Km.
Resta di fatto che se avete un Diesel il motore inizia a slegarsi veramente tra i 15 e i 20.000 Km (noterete riduzione dei consumi ma soprattutto un aumento delle prestazioni). Quindi, secondo me, il rodaggio esiste ancora, solo che oggi non è necessario usare tutte le precauzioni ci un tempo che non osservate portavano a rovinare la meccanica dell'auto.
Per quanto riguarda i finestrini: a me funzionano, io ho la Comfort (versione che non esiste più ma è equivalente + o - alla Premium), basta tenere schiacciato per 1 secondo il tasto del telecomando quando si chiude l'auto. La mia non monta l'antifurto.
Ciao.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Sì, sono d'accordo anche se sono tanti anni che non ho più un'auto a benzina (se si esclude la Aygo 1.0 di mio fratello che ho guidato di tanto in tanto, ma io intendo un'auto a benzina di media cilindrata).Soldatino ha scritto: io credo che anche i benzina si slegano intorno ai 15 - 20 mila km
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
- MARCELLOASR
- Peugeottista novello
Ciao ragazzi,
quindi tutti d'accordo che basta non esagerare per i primi 1.500 Km?
206 1.4 hdi
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
308 1.6 hdi 110 cv Feline bianco banchisa
- antonio2159
- Peugeottista appassionato
MARCELLOASR ha scritto:Ciao ragazzi,
Ciao, anche se vai avanti nei Km a freddo, segui il consiglio di Auro (metti in moto e cammina, si riscalda camminando, senza tirare le marce, e quando vedi la temperatura al punto giusto vai normalmente) io ho fatto ancora pochi km 5800, ieri ha fatto 5 mesi, e come ha detto qualcuno prima di me, più km sta facendo più si scioglie e consuma meno.
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270
Io sulle mie auto un vero e proprio rodaggio non l'ho mai fatto! L' importante é imparare a conoscere la nuova vettura... Il rodaggio serve piü a chi guida con l'auto nuova! 
Nei primi 1000/2000 km io consiglio di fare se possibile percorsi misti.. Non va bene fare delle ore in autostrada. È molto meglio fare strade che ti permettano di usare TUTTI gli organi in uguale misura (cambio, sospensioni, ecc.). Se la casa volesse porre limitazioni ti blocherebbe il num. Max di giri per i primi km. (come sulla mia moto che era limitata a 6000 giri).

Nei primi 1000/2000 km io consiglio di fare se possibile percorsi misti.. Non va bene fare delle ore in autostrada. È molto meglio fare strade che ti permettano di usare TUTTI gli organi in uguale misura (cambio, sospensioni, ecc.). Se la casa volesse porre limitazioni ti blocherebbe il num. Max di giri per i primi km. (come sulla mia moto che era limitata a 6000 giri).
seruguzz penso che in questa sezione nessuno abbia più bisogno di rodaggi
il post è del 2009
e la nostra 308 è fuori produzione 

il post è del 2009

-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila