Moderatore: Moderatori
aspetta e spera.....son anni che ne parlano, tutte le volte la ripropongono e immancabilmente si arena da qualche parte in parlamento e non se ne fa più nulla purtroppopaolino_207_rally ha scritto:ti conviene aspettare ankora un po' dovrebbe uscire una legge: MILLEPROROGHE ke permette di installare cerchi con una misura diversa senza kiedere il nullaosta alla casa madre.. basterà montarli e farti dare l'omologazione da un ingeniere iscritto all'albo ( ke si trova in motorizzazione) il tutto con una spesa di 8€ (cerki esclusi![]()
![]()
)
Sei sicuro? La Tecno prevede come optional i cerchi da 17", mi sembra strano che non siano previsti a libretto....giov.pappalardo ha scritto:penso di no in quanto io posseggo il 1.6 110cv tecno e sul libretto non prevede gommatura maggiore
Esatto. Infatti la Premium ha come optional gli Izalco da 16", ma non cerchi da 17".mrchat9 ha scritto:Ragazzi io ho il 110 Cv in versione Premium...ma posso montare i 15 ed i 16....quindi non credo sia dovuoto solo alla motorizzazione (110 CV) ma sia accoppiato anche l'allestimento (Tecno)
all'atto del contratto ho avuto problemi con l'acquisto della 110 FAP, sostanzialmente in concessionaria non sapevano con precisione se l'auto avesse il cambio a 6 o a 5 marce, o se cambiando marca di pneumatici su cerchi da 16 rientrasse nella categoria di auto incentivate dallo stato, perciò ho preso la 90cv FAP che poi sostanzialmente è la stessa.infinito20 ha scritto:Ma anche no... io ho una 308 tecno 1.6 HDI 110cv 6 marce immatricolata il 31/07/2008 e ho solo 15 e 16Divino Mike ha scritto:...esatto!fabryxy ha scritto: Forse la differenza stà nel fatto che ho il 110 cv ???![]()
In sostanza c'è un problema per far rientrare le auto sui 120 g/km di co2: con i cerchi da 16 sono giusti 120 g/km, invece con i 17 mi pare siano 123. Quindi se all'atto della richiesta dell'auto si sceglievano i 17 avevano a libretto anche i 18 ma non rientravano nelle agevolazioni fiscali date dallo stato...