guarda stamattina vedendo l'auto tutta ghiacciata mi era venuta la voglia di provare a vedere se si aprivano le portiere ma poi ci ho rinunciato, la prossima volta controllo per curiosità.lukebs ha scritto:su fatto che le testano al freddo ti posso garantire di si (proprio nel Week-end a Livigno con temperature di -20° si stavano effettuando gli ultimi collaudi al gelo della nuova Alfa Giulietta, l'ha viste il mio collega);
il tuo problema come detto da altri è di facile risoluzione, però io pur tenendola semprein box, quando mi è capitato di girare in inverno e lasciarla all'aperto, non mi è mai capitata la portiera bloccata.
due anni fa ad Arco di Trento, quando salivo in auto mi segnava -10/-12° ma le portiere si aprivano normalmente, nell'ultimo capodanno in Baita in montagna con fuori -7/-8° pure
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Ma le testano le auto al freddo?
Moderatore: Moderatori
Re: Ma le testano le auto al freddo?
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1067
- Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
- Località: (CN) - Bra
Re: Ma le testano le auto al freddo?
A me l'altra settimana è capitato di riuscire ad aprire la portiera con molta fatica, la centralizzata si è sbloccata correttamente però.
Il ghiaccio aveva bloccato la maniglia, ma tirando con un pò di forza si è sbloccata, poi però la portiera si era letteralmente incollata alle guarnizioni, ho dovuto tirare con forza per riuscire ad aprire.
Mi sono preso un colpo ma alla fine non ho fatto danni alla guarnizione, meno male.
La colpa è stata non tanto del freddo in sè, ma del fatto che era piovuto parecchio e l'acqua infiltratasi tra portiera e guarnizioni si era ghiacciata nel corso della notte.
Poi dopo essere partito mi sono accorto che pure i finestrini non funzionavano (!).
Anche lì meno male che non ho fatto danni anche se mi sono preoccupato un pò.
Per fortuna sono bastati alcuni Km puntando le bocchette con aria calda sui vetri per normalizzare la situazione.
Ciao.
Il ghiaccio aveva bloccato la maniglia, ma tirando con un pò di forza si è sbloccata, poi però la portiera si era letteralmente incollata alle guarnizioni, ho dovuto tirare con forza per riuscire ad aprire.
Mi sono preso un colpo ma alla fine non ho fatto danni alla guarnizione, meno male.
La colpa è stata non tanto del freddo in sè, ma del fatto che era piovuto parecchio e l'acqua infiltratasi tra portiera e guarnizioni si era ghiacciata nel corso della notte.
Poi dopo essere partito mi sono accorto che pure i finestrini non funzionavano (!).
Anche lì meno male che non ho fatto danni anche se mi sono preoccupato un pò.
Per fortuna sono bastati alcuni Km puntando le bocchette con aria calda sui vetri per normalizzare la situazione.
Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
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Re: Ma le testano le auto al freddo?
ecco vedi proprio per questo ci rinuncio a fare certe prove perchè poi mi sento male per un mese intero.Disc-O-Tex ha scritto:A me l'altra settimana è capitato di riuscire ad aprire la portiera con molta fatica, la centralizzata si è sbloccata correttamente però.
Il ghiaccio aveva bloccato la maniglia, ma tirando con un pò di forza si è sbloccata, poi però la portiera si era letteralmente incollata alle guarnizioni, ho dovuto tirare con forza per riuscire ad aprire.
Mi sono preso un colpo ma alla fine non ho fatto danni alla guarnizione, meno male.
La colpa è stata non tanto del freddo in sè, ma del fatto che era piovuto parecchio e l'acqua infiltratasi tra portiera e guarnizioni si era ghiacciata nel corso della notte.
Poi dopo essere partito mi sono accorto che pure i finestrini non funzionavano (!).
Anche lì meno male che non ho fatto danni anche se mi sono preoccupato un pò.
Per fortuna sono bastati alcuni Km puntando le bocchette con aria calda sui vetri per normalizzare la situazione.
Ciao.
meglio prevenire che curare quando cio' un po' di voglia e il tempo lo permette, ci metto il grasso che non si sa mai, adesso alle 5.00 di mattina è difficile che esco, quando lavoravo alla benzina si, ma avevo un altra macchina.
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 309
- Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
- Località: Zanè (VI)
Re: Ma le testano le auto al freddo?
stamattina, nessun problema...è bastato partire da casa 20 minuti più tardi del solito (e far prendere un po' di pallido sole alla Leona in più) per non incappare in anomalie di sorta...

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
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- bimbotenero
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- Iscritto il: 25/04/2008, 17:14
- Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...
Re: Ma le testano le auto al freddo?
Ciao, le auto le provano al freddo..
m quelli sono prototipi..
Cmq un mio amico con la 407 a mosca(da 2 anni) con i -25 non ha mai avuto il minimo problema di apertura serature, o partenze o cose del genere, e lauto la lascia anche fuori..
prova con gli spray al silicone che risolvi,
x le guarnizioni invece vi consiglio il borotalco, e 1 po + antipatico da mettere rispetto allo spray, pero assorbendo lumidità evita che lacqua che entra ghiacci e blocchi la portiera, e poi il silicioc he contiene e 1 antiossidante x la gomma e mantiene el guarnizioni perfette...
m quelli sono prototipi..
Cmq un mio amico con la 407 a mosca(da 2 anni) con i -25 non ha mai avuto il minimo problema di apertura serature, o partenze o cose del genere, e lauto la lascia anche fuori..
prova con gli spray al silicone che risolvi,
x le guarnizioni invece vi consiglio il borotalco, e 1 po + antipatico da mettere rispetto allo spray, pero assorbendo lumidità evita che lacqua che entra ghiacci e blocchi la portiera, e poi il silicioc he contiene e 1 antiossidante x la gomma e mantiene el guarnizioni perfette...
5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 20/07/2008, 17:14
Re: Ma le testano le auto al freddo?
Gia' Bimbotenero, ha ragione, da due anni in Russia , con temperature di -25, non ho mai avuto il minimo problema.
Le serrature della mia 407 si sono sempre aperte e il motore e' sempre partito senza difficolta' tenendo conto anche della scarsa qualita dei carburanti usati qui in Russia.
Il consiglio che vi ha dato Biombotenero , sugli spray e' ottimo , e anche quello con il borotalco va bene.
Un salutone a tutti
Leone di Cristallo
Le serrature della mia 407 si sono sempre aperte e il motore e' sempre partito senza difficolta' tenendo conto anche della scarsa qualita dei carburanti usati qui in Russia.
Il consiglio che vi ha dato Biombotenero , sugli spray e' ottimo , e anche quello con il borotalco va bene.
Un salutone a tutti
Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .