PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che delusione...niente più GT!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Blind guardian
Peugeottista curioso

Re: Che delusione...niente più GT!

Messaggio da Blind guardian »

se il restyling è quello che circola su internet prefeisco dieci volte l'attuale, poi la 308 GT non è tanto inferiore costa quanto la 207 GTI,è un 1.6 benzina di tutto rispetto che arriva a 225km/h, la golf GTI è un 2.0 che arriva a 240km/h se nn sbaglio. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che sia ancora presente nei listini di 4ruote

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Blind guardian ha scritto:se il restyling è quello che circola su internet prefeisco dieci volte l'attuale, poi la 308 GT non è tanto inferiore costa quanto la 207 GTI,è un 1.6 benzina di tutto rispetto che arriva a 225km/h, la golf GTI è un 2.0 che arriva a 240km/h se nn sbaglio. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che sia ancora presente nei listini di 4ruote
c'è la nuova versione 2.0 R da 270cv, una bestia, anche nel prezzo. [-o<
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pierix27 ha scritto:
lukebs ha scritto:ora non esageriamo, di Golf GTi e pure GTD se ne vendono e pure tante, così come altre berline dotate di motori e carrozzerie molto sportive.
ma dove le vedi tutte queste Golf GTI!? :roll:
mi sa che tu te ne vai in giro a scovare VW e per questo meriti una punizione. [-X
è la stessa cosa per tutte le case automobilistiche. :-w)
io di Golf GTI ne ho vista solo una in giro tra l'altro è di un mio amico, se la gente ne voleva così tante a quest'ora sai quante se ne sarebbero viste in giro mica ci mancano i soldi a certe persone. ;-) :mrgreen: :salute:
qui di GTi e pure GTD se ne vedono invece (il mio barista l'ha ritirata proprio ieri la sua GTD), per questo ho detto quelle cose sopra....e pure ultimamente due Focus RS (una bianca e una verde).

non dico che ci siano in giro più GTi di Golf "normali", ma onestamente di 308 GT fin'ora ne ho vista in giro solo una, ed era quella che Peugeot Italia ci ha dato in prova durante il raduno sui Colli Euganei :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Blind guardian ha scritto:se il restyling è quello che circola su internet prefeisco dieci volte l'attuale, poi la 308 GT non è tanto inferiore costa quanto la 207 GTI,è un 1.6 benzina di tutto rispetto che arriva a 225km/h, la golf GTI è un 2.0 che arriva a 240km/h se nn sbaglio. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che sia ancora presente nei listini di 4ruote
la velocità di punta dice tutto e niente....non venirmi a dire che una 308 GT 1.6 175 cv è al pari di una Golf GTi 2.0 210 cv!

e poi ripeto, se uno ha 30.000 € per farsi una bella auto sportiva, e vede che la 308 GT a parte il motore non da niente di più (assetto dedicato, freni maggiorati, spoiler o appendici sportive specifiche) non si orienterà su quella vettura ma preferirà altre case.

Discorso a parte per Golf R 270 e Focus RS 300 cv, che son vere e proprio bombe a mano, molto costose e per chi si diverte anche in pista visto come sono configurate
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:
pierix27 ha scritto:
lukebs ha scritto:ora non esageriamo, di Golf GTi e pure GTD se ne vendono e pure tante, così come altre berline dotate di motori e carrozzerie molto sportive.
ma dove le vedi tutte queste Golf GTI!? :roll:
mi sa che tu te ne vai in giro a scovare VW e per questo meriti una punizione. [-X
è la stessa cosa per tutte le case automobilistiche. :-w)
io di Golf GTI ne ho vista solo una in giro tra l'altro è di un mio amico, se la gente ne voleva così tante a quest'ora sai quante se ne sarebbero viste in giro mica ci mancano i soldi a certe persone. ;-) :mrgreen: :salute:
qui di GTi e pure GTD se ne vedono invece (il mio barista l'ha ritirata proprio ieri la sua GTD), per questo ho detto quelle cose sopra....e pure ultimamente due Focus RS (una bianca e una verde).

non dico che ci siano in giro più GTi di Golf "normali", ma onestamente di 308 GT fin'ora ne ho vista in giro solo una, ed era quella che Peugeot Italia ci ha dato in prova durante il raduno sui Colli Euganei :( :?
ma dai tirati su che adesso la Peugeot si farà venire in mente qualche nuova idea per colmare il divario con le rivali e magari avrai l'opportunità di guidare una 308 2.5 turbo da 330cv... 8-[
forse l'ho sparata grossa, ma per gli amici questo ed altro. :salute:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pierix27 ha scritto: ma dai tirati su che adesso la Peugeot si farà venire in mente qualche nuova idea per colmare il divario con le rivali e magari avrai l'opportunità di guidare una 308 2.5 turbo da 330cv... 8-[
a me interessa poco, la 308 mi piace poco in partenza (passaruota enormi e alti, specchietti non proprio aerodinamici in primis) e quindi neanche in versione GT o GTi la prenderei in considerazione!

ora come ora invece apprezzo come linea, allestimento e motori la nuova Astra ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:
pierix27 ha scritto: ma dai tirati su che adesso la Peugeot si farà venire in mente qualche nuova idea per colmare il divario con le rivali e magari avrai l'opportunità di guidare una 308 2.5 turbo da 330cv... 8-[
a me interessa poco, la 308 mi piace poco in partenza (passaruota enormi e alti, specchietti non proprio aerodinamici in primis) e quindi neanche in versione GT o GTi la prenderei in considerazione!

ora come ora invece apprezzo come linea, allestimento e motori la nuova Astra ;-)
ti garantisco che gli specchietti retrovisori non generano alcun fruscio in autostrada e i passaruta sono stati ridimensionati tenendo conto dell'escursione degli ammortizzatori. :)
la nuova astra non mi piace è anonima detto fra me te poi il cambio desta dubbi. :-$
a parte tutto oggi come oggi comprerei solo un auto e tu lo sai che ne avevamo già parlato se ti ricordi. :-w)
fine O.T. :salute:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pierix27 ha scritto:
lukebs ha scritto:

ti garantisco che gli specchietti retrovisori non generano alcun fruscio in autostrada e i passaruta sono stati ridimensionati tenendo conto dell'escursione degli ammortizzatori. :)
la nuova astra non mi piace è anonima detto fra me te poi il cambio desta dubbi. :-$
a parte tutto oggi come oggi comprerei solo un auto e tu lo sai che ne avevamo già parlato se ti ricordi. :-w)
fine O.T. :salute:
se gli specchietti creino fruscii o meno non lo so, ma io dicevo che non mi piacciono sopratutto per l'estetica :? :?
i passaruota onestamente son troppo ampi, van bene su auto Touring, ma se uno vuole una sportiva, non ci può essere tutto quello spazio :? :?

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

bellina l'astra anche se la plancia centrale sembra presa dalla cee'd
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

l'astra l'ha ritirata l'altro ieri mio cognato e devo dire che è veramente una bella auto!

ritornando al discorso GT, qui a cagliari di 308 Gt non ne ho mai visto una mentre vi sono una miriade di min Cooper S, tante golf gti, e diverse medie di nicchia come bmw 130 , audi S3 e golf R32,
secondo me il problema di fondo è che la 308 gt con solo 175 cavalli effettivamente è un gradino sotto le altre...
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

secondo me a pienamente ragione lukebs, non e un problema di motore...perche ad un appassionato medio di queste auto, le vuole a buon rapporto/qualita prezzo (e qui la 308 e ottima) e pero le vuole ultra grintose d'estetica...e qui la 308 non lo è...ci vuole un kit dedicato...mentre per i cavalli posson bastare...cosi uno ci si puo sbizzarrire ad elaborarla...cosa che personalmente mi fa moooooooooolto piu piacere avere un motore preparato che uno di serie.. ;-)

peccato che le versioni Gt son praticamente "uguali" alla base (cocedetemi il paragone un po forzato) ma e cosi...idem per il 207GTi, si si per carità e gia un po piu kittata a livello di estetica, ma praticamente poco o nulla...ci vogliono kit fighi e che si faccian notare...ad esempio un bel replica rally o mondiale turismo...giusto epr citarne un paio...anche come optional...ma son sicuro che tanti lo monterebbero ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

kri-11 ha scritto:secondo me a pienamente ragione lukebs, non e un problema di motore...perche ad un appassionato medio di queste auto, le vuole a buon rapporto/qualita prezzo (e qui la 308 e ottima) e pero le vuole ultra grintose d'estetica...e qui la 308 non lo è...ci vuole un kit dedicato...mentre per i cavalli posson bastare...cosi uno ci si puo sbizzarrire ad elaborarla...cosa che personalmente mi fa moooooooooolto piu piacere avere un motore preparato che uno di serie.. ;-)

peccato che le versioni Gt son praticamente "uguali" alla base (cocedetemi il paragone un po forzato) ma e cosi...idem per il 207GTi, si si per carità e gia un po piu kittata a livello di estetica, ma praticamente poco o nulla...ci vogliono kit fighi e che si faccian notare...ad esempio un bel replica rally o mondiale turismo...giusto epr citarne un paio...anche come optional...ma son sicuro che tanti lo monterebbero ;-)
quoto quanto detto!! :salute:

Blind guardian
Peugeottista curioso

bombass ha scritto:l'astra l'ha ritirata l'altro ieri mio cognato e devo dire che è veramente una bella auto!

ritornando al discorso GT, qui a cagliari di 308 Gt non ne ho mai visto una mentre vi sono una miriade di min Cooper S, tante golf gti, e diverse medie di nicchia come bmw 130 , audi S3 e golf R32,
secondo me il problema di fondo è che la 308 gt con solo 175 cavalli effettivamente è un gradino sotto le altre...
infatti al concessionario di oristano mi avevano detto che probabilmente sarebbe stata la prima 308 GT ad esere acquistata in sardegna e l'unica nella mia provincia!

Blind guardian
Peugeottista curioso

pierix27 ha scritto:
kri-11 ha scritto:secondo me a pienamente ragione lukebs, non e un problema di motore...perche ad un appassionato medio di queste auto, le vuole a buon rapporto/qualita prezzo (e qui la 308 e ottima) e pero le vuole ultra grintose d'estetica...e qui la 308 non lo è...ci vuole un kit dedicato...mentre per i cavalli posson bastare...cosi uno ci si puo sbizzarrire ad elaborarla...cosa che personalmente mi fa moooooooooolto piu piacere avere un motore preparato che uno di serie.. ;-)

quoto quanto detto!! :salute:
quoto, non c'è dubbio sull'ottimo rapporto qualità prezzo della 308GT

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

peccato che pero e anonima...come anche la 207GTi e un po anonima...non me ne voglia nessuno, ma ad esempio il kit della corsa OPC e decisamente piu accattivante e si distingue nettamente da una corsa sport...ad esempio...stessa cosa secondo me dovrebbe fare peu per vender un po di piu e render piu accanttivante le proprie belvette....ora come ora son un prodotto di nicchia per intenditori e questo e ottimo, pero anche l'occhio vuole un po la sua parte :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”