PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cosa assolutamente non vi piace della 308
Moderatore: Moderatori
Re: Cosa assolutamente non vi piace della 308
Ah, ecco! Allora la Féline ha il clacson diverso! Infatti non mi sembrava così male! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- piuzo
- Peugeottista veterano
Esatto!Per come mia ha spegato il mecca la Féline monta una tromba bitonale, mentre la Tecno (e penso anche le altre) una monotonale e le due hanno attacchi diversi ...bobkent ha scritto:Ah, ecco! Allora la Féline ha il clacson diverso! Infatti non mi sembrava così male!

Forse andrò di after ....

Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p
Ottima precisazione, grazie!piuzo ha scritto:Esatto!Per come mia ha spegato il mecca la Féline monta una tromba bitonale, mentre la Tecno (e penso anche le altre) una monotonale e le due hanno attacchi diversi ...bobkent ha scritto:Ah, ecco! Allora la Féline ha il clacson diverso! Infatti non mi sembrava così male!![]()
![]()
Forse andrò di after ....

In effetti sulla mia Féline il clacson è bitonale, evidentemente sugli altri modelli hanno mantenuto le stesse trombe della 307.

Beh però è veramente indecente!!!bobkent ha scritto:Ottima precisazione, grazie!piuzo ha scritto:Esatto!Per come mia ha spegato il mecca la Féline monta una tromba bitonale, mentre la Tecno (e penso anche le altre) una monotonale e le due hanno attacchi diversi ...bobkent ha scritto:Ah, ecco! Allora la Féline ha il clacson diverso! Infatti non mi sembrava così male!![]()
![]()
Forse andrò di after ....![]()
In effetti sulla mia Féline il clacson è bitonale, evidentemente sugli altri modelli hanno mantenuto le stesse trombe della 307.

Altro che clio, è quasi meglio quello della 500! Ma che ci vuole a mettere un clacson bitonale!
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318
- bassplayer
- Moderatore
l'unica cosa che a me non é piaciuta nei miei 14 mesi di convivenza era la stabilitá in curva, specialmente in autostrada. In pratica il sistema di sospensioni. Venendo da una macchina con il multilink (406SW) ne ho sentito subito la mancanza. A mio parere una lacuna abbastanza grave visto che anche la Golf lo monta...
Per il resto non posso dire niente. La mia 2.0 Hdi Feline era pressoché perfetta... a parte la difficoltá nel caricare la mia ingombrante attrezzatura da bassista, motivo per cui l'ho scambiata con una 407 SW
Per il resto non posso dire niente. La mia 2.0 Hdi Feline era pressoché perfetta... a parte la difficoltá nel caricare la mia ingombrante attrezzatura da bassista, motivo per cui l'ho scambiata con una 407 SW
Della mia non mi piace:
ciao
- che si vedano poco gli spigoli del paraurti anteriore nelle manovre di fino
- che per non avere vibrazioni oltre i 130km/h devo serrare le ruote con un'attenzione mai richiesta su tutte le mie numerosi precedenti auto
- che si sia già rotto l'aggancio della cintura guidatore (non suona più il cicalino della cintura slacciata)
- per ora l'assitenza.
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Estetica :
-Passaruota troppo gonfiati e spalmati che fanno sembrare cerchi sotto i 17" minuscoli e altezze da monovolume quando le concorrenti Golf e Focus sono attraenti e dinamiche anche con cerchi da 16"
-Paraurti posteriore premium e tecno (i più venduti) troppo rotondo, sembra un culone obeso ( scusate la volgarità) sarebbe bastato farlo leggermente incavato e scuro nella zona centrale inferiore per snellirlo decisamente come del resto fanno da generazioni Golf, Focus e decine/centinaia di altre auto ( e tra l'altro manca ihmo anche un minuscolo accenno di spoiler)
-Una leggera disomogeneità percepita a livello di armonia di forme passando da visione anteriore-2/3-posteriore
Praticità:
-Alloggiamenti lampade fanali anteriori e posteriori ostiche da raggiungere agevolmente
-Manutenzione ostica per semplici cose (1.6 HDI)
-Sedili anteriori che trasmettono una certa sensazione di qualità fino quando ci si rende conto che, è quasi tutto cartone e facendoli più sottili l'abitabilità posteriore ne avrebbe giovato
-Appoggiagomiti regolabile utile ma fragile
-Volante in "pelle" (ma per piacere, i portafogli in "pelle" dal vu cumpra sono più naturali ) carino ma meno anatomico e con meno presa di quello non in pelle .
-Manca la serratura nel portaoggetti in plancia.
Meccanica:
-Cambio 5 marce , un pò troppo contrastato per i miei gusti e che si "muove " (spero di risolvere nel tagliando)
-Leggera perdita di olio dalle parti della turbina
-Poggiatesta con le guide non perfettamente accoppiate al sedile e in vibrazione mi danno un fastidio cane quando sulla mia yaris dopo anni silenzio totale
-"Solito" problema al supporto motore dx che spero di risolvere nel primo tagliando
- Sensazione sullo sconnesso a bassa velocità di un non so che di povero nei braccetti delle sospensioni anteriori (tipo sento i cerchioni "pensanti" e "vibranti")
-Taratura del servosterzo in curva , trasmette poche sensazioni ed è un pò troppo allegro durante il rilascio.
-Scricchiolamento generale della plancia centrale in curva quando ci appoggio la gamba per contenermi (ma solo nelle "C"urve)
-Impressione di impianto di climatizzazione manuale sottodimensionato e rumoroso in rapporto al volume di aria spostato ( il tutto non aiutato sicuramente dal grande parabrezza non schermato termicamente e le sufficienti protezioni termiche , motore/scarico/abitacolo)
Non ho menzionato il clacson da old beetle perchè è stata una delle cose che ho cambiato con una bitonale aftermarket 1 ora dopo la consegna.
-Passaruota troppo gonfiati e spalmati che fanno sembrare cerchi sotto i 17" minuscoli e altezze da monovolume quando le concorrenti Golf e Focus sono attraenti e dinamiche anche con cerchi da 16"
-Paraurti posteriore premium e tecno (i più venduti) troppo rotondo, sembra un culone obeso ( scusate la volgarità) sarebbe bastato farlo leggermente incavato e scuro nella zona centrale inferiore per snellirlo decisamente come del resto fanno da generazioni Golf, Focus e decine/centinaia di altre auto ( e tra l'altro manca ihmo anche un minuscolo accenno di spoiler)
-Una leggera disomogeneità percepita a livello di armonia di forme passando da visione anteriore-2/3-posteriore
Praticità:
-Alloggiamenti lampade fanali anteriori e posteriori ostiche da raggiungere agevolmente
-Sedili anteriori che trasmettono una certa sensazione di qualità fino quando ci si rende conto che, è quasi tutto cartone e facendoli più sottili l'abitabilità posteriore ne avrebbe giovato
-Volante in "pelle" (ma per piacere, i portafogli in "pelle" dal vu cumpra sono più naturali ) carino ma meno anatomico e con meno presa di quello non in pelle .
Meccanica:
-Cambio 5 marce , un pò troppo contrastato per i miei gusti e che si "muove " (spero di risolvere nel tagliando)
-Poggiatesta con le guide non perfettamente accoppiate al sedile e in vibrazione mi danno un fastidio cane quando sulla mia yaris dopo anni silenzio totale
-"Solito" problema al supporto motore dx che spero di risolvere nel primo tagliando
- Sensazione sullo sconnesso a bassa velocità di un non so che di povero nei braccetti delle sospensioni anteriori (tipo sento i cerchioni "pensanti" e "vibranti")
-Taratura del servosterzo in curva , trasmette poche sensazioni ed è un pò troppo allegro durante il rilascio.
-Scricchiolamento generale della plancia centrale in curva quando ci appoggio la gamba per contenermi (ma solo nelle "C"urve)
-Impressione di impianto di climatizzazione manuale sottodimensionato e rumoroso in rapporto al volume di aria spostato ( il tutto non aiutato sicuramente dal grande parabrezza non schermato termicamente e le sufficienti protezioni termiche , motore/scarico/abitacolo)
Non ho menzionato il clacson da old beetle perchè è stata una delle cose che ho cambiato con una bitonale aftermarket 1 ora dopo la consegna.
Ultima modifica di leonerampante il 09/03/2010, 22:04, modificato 1 volta in totale.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Io ancora non ce l'ho, la sto aspettanto, però come fai a dire che gli alloggiamenti delle lampadine anteriori sono ostiche da raggiungere sul 1.6 hdi, è stata una delle prime cose ke ho guardato in questa auto, e per me c'è una valanga di spazio, sulla mia attuale opel astra, per un faro si arriva smontando il filtro dell'aria, sull'altro invece facendo le contorsioni con la mano...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010
Quoto al 100%. Ho ritirato la macchina al venerdì pomeriggio, il mattino dopo in 10 minuti ho cambiato TUTTE le lampadine dei due fari....Troy155 ha scritto:Io ancora non ce l'ho, la sto aspettanto, però come fai a dire che gli alloggiamenti delle lampadine anteriori sono ostiche da raggiungere sul 1.6 hdi, è stata una delle prime cose ke ho guardato in questa auto, e per me c'è una valanga di spazio, sulla mia attuale opel astra, per un faro si arriva smontando il filtro dell'aria, sull'altro invece facendo le contorsioni con la mano...

- leonerampante
Beh per il faro destro è relativamente semplice , ma per gli anabaglianti è un altro discorso, nel fanale sinistro hai tipo 5-6cm dall' imboccatura e la scatola dei fusibili uno con le mani minuscole come le mie ( proprio da donna e non me ne vanto) ho dovuto fare dei contorsionismi alla cieca per cambiare una banale h7 , (per non parlare della prima volta che mi sono spezzato un unghia e caduta una lampadina dentro la calotta )Troy155 ha scritto:Io ancora non ce l'ho, la sto aspettanto, però come fai a dire che gli alloggiamenti delle lampadine anteriori sono ostiche da raggiungere sul 1.6 hdi, è stata una delle prime cose ke ho guardato in questa auto, e per me c'è una valanga di spazio, sulla mia attuale opel astra, per un faro si arriva smontando il filtro dell'aria, sull'altro invece facendo le contorsioni con la mano...
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
Beh, le mie non sono proprio delle manine piccole, ma giuro che ci ho messo 10 minuti per cambiare due anabbaglianti, due abbaglianti, due luci diurne e due frecce, non di più.
Vabbè che ero già allenato con la 307, però.....
Vabbè che ero già allenato con la 307, però.....

Caro Leonerampante, mio concittadino..... Passino meccanica e praticità, che ovviamente prima di comprarla non potevi sapere che erano così "scadenti"... Ma se l'estetica ti fa così tanto schifo, perchè hai comprato proprio la 308??? Potevi prendere la Golf, o addirittura la Focus... Avresti risparmiato qualche eurino e non avresti avuto tutti questi rimpianti...leonerampante ha scritto:Estetica :
Praticità:
Meccanica:

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
ex fiero possessore
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Io trovo un po scomoda la posizione del comando per riscaldare i sedili, avrei preferito se l'avessero messo sulla plancia o vicino al cambio per esempio, nulla di serio ma sarebbe stato più pratico... Del resto non mi lamento 

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
- leonerampante
A dire il vero i commenti estetici sarebbero offtopic perchè non è che assolutamente non mi piace l'estetica della 308 che trovo bella, la cosa che assolutamente non mi piace è che sarebbe bastato relativamente poco per trasformare una linea che ""divide" (o piace o non piace) ad una molto bella e condivisa più o meno da tutti , ad esempio la golf attuale non mi piace ma la trovo più bilanciata (anche se un pò sterile) .mirco82 ha scritto: Caro Leonerampante, mio concittadino..... Passino meccanica e praticità, che ovviamente prima di comprarla non potevi sapere che erano così "scadenti"... Ma se l'estetica ti fa così tanto schifo, perchè hai comprato proprio la 308??? Potevi prendere la Golf, o addirittura la Focus... Avresti risparmiato qualche eurino e non avresti avuto tutti questi rimpianti...
Per il resto è anche un pò uno sfogo , non sapete come mi è dispiaciuto quando dopo 6 mesi dopo averla tenuta imacolata ,senza un graffio ,lavaggio con cera quasi ogni fine settimana,arriva un anziano con una panda color verde pisello che mi riga il paraurti anteriore lateralmente (se solo quel passante avesse preso la targa di quel vecchio,

E come mi sono incavolato poco più di una settimana fà

p.s. Se sei mai passato per Valmadonna e hai visto una 308 tecno grigio metalizzato che ti ha fatto i fari , ero io .
No,non ci ho mai fatto caso... Passo spesso da Valmadonna perchè ho la compagnia a Valenza, ma non ti ho mai notato 

PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
ex fiero possessore
ex fiero possessore