PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordine non cadenzato...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Ordine non cadenzato...

Messaggio da bobkent »

atarix71 ha scritto:Spero solo che questa attesa sia ben ripagata dalla qualita' dela macchina...
In questo senso posso assicurarti che ne vale la pena. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

A prima vista, dopo una fugace visitina dal concessionario, la macchina mi e' sembrata assemblata meglio rispetto alla mia 407 che non fa della qualita' dei materiali il suo punto di forza.
Tra 15 giorni ci sentiamo col venditore, sperando che mi possa dare qualche buona nuova, spero in tal sede di potervi comunicare la data di arrivo della piccoletta! :binky: :D
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo presto! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

atarix71

Messaggio da atarix71 »

mi sto veramente arrabbiando! Ho appena sentito il concessionario e questo mi ha detto che l'unica notizia e' che la consegna sicuramente slitta minimo a maggio! Ma siamo impazziti? piu' di 4 mesi per avere una 308?!? Il venditore continua a dire che la peugeot una macchina cosi' non l'ha praticamente mai prodotta, ma stiamo scherzando? Non mi risulta di aver ordinato un pezzo unico, solo una semplice seppur accessoriata 308!
Visto che la macchina comunque arrivera' in una configurazione diversa da quella specificata nel contratto da me firmato (non saranno presenti i sensori pressione) esiste la possibilita' di rivalersi legalmente ed annullare l'ordine riavendo indietro i soldi della caparra?
Mi girano veramente le scatole!!!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi

galactico27
Peugeottista novello

Messaggio da galactico27 »

dopo tutto quello che ho letto, spero solo che il tuo concessionario abbia prenotato la macchina....
quando ho prenotato la mia ( attesa per maggio) volevo versare al concessionario 1500 euro, ma lui ne ha voluti solo 500. poi dopo 2 giorni avevo deciso di fargli mettere la ruota di scorta con cerchio in lega, e il conc mi ha detto che aveva già fatto l'ordine.
308 felìne 1.6 16V 110 cv FAP Nero Perla JBL Kit mani libere Blotooth antennino 807
(ordinata il 16/02/2010)
(ritirata il 21/05/2010)
ex 307 2.0 hdi XS Fap anno 2003 caricatore cd fendinebbia
200000 km

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

La mia ha avuto 5 mesi di gestazione.
La considervano particolare, mi avevan detto 60 gg di attesa, spiegando però che tra festività e altro sarebbero saliti a 3 o 4 mesi, ribadendo che a me sarebbe bastata l'auto entro marzo, non ho avuto problemi, però più volte mi era stato detto che 2 mesi la vedevano dura. L'altra 308 di famiglia invece è arrivata in 35 giorni. però ti ricordo che se sussiste inadempienza o se non ti danno le cose ordinate, si può recidere il contratto e ti devon ridare il doppio della caparra. ergo se han voluto 4000, ci guadagni altri 4.000 perchè devon ridartene 8.000 indietro. Ma esattamente che particolarità unica avrebbe per chidere 4.000 di acconto?
Io ho lasciato 1.600 e la definivano appunto non convenzionale..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

galactico27
Peugeottista novello

Messaggio da galactico27 »

se non sbaglio per rescindere il contratto e richiedere il doppio della caparra, devono passare 90 giorni dalla data prevista di consegna.
308 felìne 1.6 16V 110 cv FAP Nero Perla JBL Kit mani libere Blotooth antennino 807
(ordinata il 16/02/2010)
(ritirata il 21/05/2010)
ex 307 2.0 hdi XS Fap anno 2003 caricatore cd fendinebbia
200000 km

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

A me avevan detto che anche l'ordine incide, se non arriva come da ordine puoi rescindere. A chi come me ad esempio l'aveva ordinata nel 2009 e non ha visto poi ruotino, airbag etc l'ordino poteva essere annullato, a quanto mi havevan informato. Nel caso sopra a parte tempi biblici appaion cose in meno a quelle ordinate (i sensori) per cui gli estremi credo che potrebbero esserci... Io chiederei ad un avvocato, se dà l'ok rescinderei, mi becco i soldi e la riordino o lì (questa volta scomettiamo non sgarerebbero?) o da un'altra parte..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

atarix71

Messaggio da atarix71 »

provero' a chiedere all'avvocato, se gli estremi ci sono non mi faccio davvero pregare! Intanto gli porto la 407 a fare il tagliando dei 120000 ed a risistemare il paraurti anteriore (divelto da un simpaticone in parcheggio che ovviamente s'e' ben guardato dal farsi riconoscere...) gratuitamente...
Peugeot 308 1.6 HDi

atarix71

Messaggio da atarix71 »

Non ho piu' parole, l'odissea continua. Ho sentito ieri la concessionaria che mi ha detto che la consegna adesso e' prevista (ma non e' sicuro) per la prima quindicina di giugno!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Il venditore non sa cosa dire, non capisce il motivo, io so solo che ho ordinato una macchina a gennaio e mi arriva gia' vecchia! L'unica cosa che mi fa godere (mi accontento di poco lo so!) e' che la mia 407 si sta distruggendo ed alla fine gli consegnero' una macchina valutata 13.000 euro che ne varra' la meta'!
La 407 mi ha soddisfatto, la 308 mi piace (anche se l'ho scelta solo perche' mi valutavano meglio la 407), ma giuro che questa e' l'ultima volta che peugeot vede i miei soldi!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 1.6 HDi

Autotopo
Peugeottista novello

Messaggio da Autotopo »

caro amico, non avevo dubbi, io alla fine non ci pensavo quasi più...il bello è che attualmente la tua macchina potrebbe essere solo un'idea, te la produrranno 15 giorni prima dell'arrivo...io ho imparato una cosa (anche grazie a qst forum): 1) farsi sempre specificare la data di consegna per iscritto 2) non comprare macchine nuove da conoscenti (questo ti limita nel caso ci servisse una sonora incaxxatura). per il resto...ne varrà la pena! :)
Peugeot 308 sw 1.6 hdi premium 90 cv +fendinebbia +alzavetri el. posteriori
ordinata il 12/3/09 - ritirata il 29/7/09

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

io avrei già fatto altri giri dai vari conce invece che perdere la testa con loro, peugeot non ha colpe se ai venditori non frega niente
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sorcio ha scritto:io avrei già fatto altri giri dai vari conce invece che perdere la testa con loro, peugeot non ha colpe se ai venditori non frega niente
Straquoto! ;-)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

bobkent ha scritto:
Sorcio ha scritto:io avrei già fatto altri giri dai vari conce invece che perdere la testa con loro, peugeot non ha colpe se ai venditori non frega niente
Straquoto! ;-)
Anche io!

Non vorrei girare il coltello nella piaga (e mi scuso in anticipo) ma io l'ho ordinata il 12/02/2010 e l'08/04/2010 era in concessionaria. Penso proprio che il problema sia il venditore.

Non mollare e in bocca al lupo!
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

atarix71

Messaggio da atarix71 »

Grazie a tutti! :oops:
Credo che il fatto di averla infarcita di accessori (ho preso praticamente tutto quello che era a disposizione) stia contribuendo al ritardo, ma credo anche che, visto il periodo di crisi, peugeot, prima di produrre altre auto, tiri a fare cassa vendendo quelle gia' pronte, quando ne avra' vendute abbastanza iniziera' a produrre quelle in ordine. Di questo passo c'e' il rischio di vederla a settembre! :cry: :cry: :cry:
Il problema e' anche che dalle mie parti non e' che le concessionarie pullulino ed io sono troppo pigro per comprare auto troppo lontano da casa.
Peugeot 308 1.6 HDi

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”