PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruise control

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dinuz
Peugeottista veterano

Re: cruise control

Messaggio da Dinuz »

niko_89_vts ha scritto:
Dinuz ha scritto:
niko_89_vts ha scritto:uno di questi giorni passo a vedere se è possibile la cosa.... dovrebbe essere sui 150 euro la spesa giusto<' che pezzi vanno sostituiti?
Allora.... più di un anno fa l'ho fatto montare. Solo il cruise control senza la funzione del limitatore di velocità. Spesa 70€ per il manettino + 20€ per il montaggio. Tot. 90€ Se dovesse servire vedo di recuperare la fattura con il codice del ricambio utilizzato.
in che senso solo cruise senza limitatore di velocità scusa?
comunque riesci a dirmi in pm dove l'hai fatto fare? sono anche io di torino....
Solo il cruise vuol dire che imposti una velocità e l'auto la mantiene, pigiando sul pedale dell'acceleratore pui fare ad esempio un sorpasso, ma quando lo rilasci l'auto torna alla velocità impostata. La funzione limitatore invece prevedeva anche il cambio di una parte del pedale dell'acceleratore, richiedeva più tempo e una spesa maggiore, sinceramente dopo oltre un anno di utilizzo non ne sento minimamente la mancanza.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

il limitatore é comodo se non vuoi superare i 50 km/h ad esempio. Ma lo uso solo all'estero, dove una volta sono stato flashato perché sfrecciavo in paese alla folle velocitá di 52 Km/h con il limite dei 50.
si sa, gli svizzeri sono simpatici!

marcogal83
Peugeottista curioso

Messaggio da marcogal83 »

kri-11 ha scritto:
Dinuz ha scritto:A me hanno detto che sull'auto mancano le centraline e l'operazione sarebbe quindi assai onerosa, altre officine dicono che non fanno questo dipo d'installazione per questioni di sicurezza, infine ho trovato l'officina che lasciandogli l'auto una mezza giornata verificherà che sia presente nel menù della centralina l'opzione del cruise, in caso affermativo il manettino da listino peugeot costa 71€ + montaggio, dovrebbe stare intorno ai 150€
di dove sei? (se vuoi dimmi anche in MP) in quanto io l'ho montato in conce e mi hanno fatto 90€ circa compreso di manettino e montaggio e configurazione e senza lasciargliela mezzagiornata, ho aspettato 30minuti ;-) se vuoi contattami in MP ;-)
ciao kri-11 leggendo delle vostre esperienze su questo forum mi sono convinto a far installare il cruise sulla mia 308!
ti volevo chiedere se dopo la configurazione del concessionario si è attivata anche la funzione sul display contakm, ke tra l'altro in controluce si vede benissimo anche se spenta...
grazie!
Peugeot 308 berlina 1.6 hdi 90 cv Premium con mp3, vivavoce bluetooth, fendi, cerchi 16'', bracciolo, park assist, luci targa led, Cruise Control, e presto distanziali da 16mm!!

Dinuz
Peugeottista veterano

Messaggio da Dinuz »

Assolutamente si! Il manettino prevede una rotellina (proprio come quella della radio) che girandola da una parte attiva il cruise e sul display appare la scritta OFF --- con il disegnino del cruise, girandola dall'altra lo disattivi e anche sul display tutto sparisce come se non lo avessi.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”