PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che cera mi consigliate?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Che cera mi consigliate?

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto dagli altri: cera meguiar's! ;-)
Costa un pò, è vero, ma il risultato è spettacolare!!! 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

Raga io ho questi due prodotti che usavo prima per la mia vecchia auto( blu molto particolare metallizzato chiamato blue winchester), ora che dite vanno bene anche sulla mia? (Grigio thorium). Devo dire che sono ottimi prodotti e che mi sono trovato sempre benissimo, ma a paragone con la cera meguiares? qual'è la migliore? quale dura di piu'? e quale dovrei usare? grazieeeeeeeeeeeeee :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anche quelli van bene....per sapere quale sia il migliore bisognerebbe provarli entrambi, ma se ti trovavi bene prima sull'altra auto, andranno bene anche ora sulla tua 207 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo... ;-)

pitt...non me lo dire...io non vedo l'ora che faccia bello qualche giorno di fila per poterla cerare... :love:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Angel001

Messaggio da Angel001 »

lukebs ha scritto:anche quelli van bene....per sapere quale sia il migliore bisognerebbe provarli entrambi, ma se ti trovavi bene prima sull'altra auto, andranno bene anche ora sulla tua 207 ;-)
si lo so, però sai come si cerca sempre il prodotto migliore :oops: che dici la passo la cera prima dell'estate? la macchina è nuova presa il 24 dicembre, sempre lavata appena si sporca e tenuta sempre al coperto nel box :mrgreen: la mia paura piu' grande è quella di graffiarla oppure di creare quei fastidiosi micrograffi circolari che si vedono al sole :mad: :mad: :mad: cosa mi consigli? grazie mille :thumbright:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mah, la cera se messa bene non vedo come possa fare danni, in fondo poi con un paio di pioggie va via la cera :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quando lavo la macchina passo sempre la cera spray, così faccio più veloce. Circa ogni mese e mezzo/due passo la cera liquida. Sarò esagerato.....????? :scratch: :oops:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma no, tanto male non gli fa di sicuro...io di solito do prima quella con la lancia di cera e poi ancora la meguiar's...certo che pero sto tempo del diau non aiuta in sto periodo :mad: :(

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

x angel001: i micrograffi si possono fare se usi dare la cera con quelle macchinette rotanti che si vendono ai supermercati o con le spazzole rotanti degli autolavaggi, se pulisci bene l'auto e dai la cera a mano con una spugnetta morbida di graffi non ne fai.
devi stare attento se sulla confezione della cera è scritto che sbianca le parti in plastica, in quel caso devi stare attento a non passarla sulle pastiche nere non verniciate, altrimenti si creano quegli aloni sbiaditi.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

per le plastiche concordo, e se ti scappa tieniti a portata di mano subito un altro straccietto (i migliori in microfibra, lascia eprdere quelli economici valgono un cavolo e non son morbidi :mad: :( ) cosi pulisci subito...io uso 2 straccietti in microfibra, uno metti la cera con l'altro la pulisci dall'alone della cera la carrozzeria e ora uso anche l'applicatore meguiar's, e ho dimezzato la fatica :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Angel001 ha scritto:
lukebs ha scritto:anche quelli van bene....per sapere quale sia il migliore bisognerebbe provarli entrambi, ma se ti trovavi bene prima sull'altra auto, andranno bene anche ora sulla tua 207 ;-)
si lo so, però sai come si cerca sempre il prodotto migliore :oops: che dici la passo la cera prima dell'estate? la macchina è nuova presa il 24 dicembre, sempre lavata appena si sporca e tenuta sempre al coperto nel box :mrgreen: la mia paura piu' grande è quella di graffiarla oppure di creare quei fastidiosi micrograffi circolari che si vedono al sole :mad: :mad: :mad: cosa mi consigli? grazie mille :thumbright:
quello ovviamente.....allora finisci quelli che hai, e poi passa a Meguair's :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo..finisci e prova meguiar's e poi vedi la differenza, te ne va di meno, fatichi meno e migliior risultato garantito...da auto salone...pensa che quando la passo non provare a appoggiarci niente sulla carrozzeria che scivola istantaneamente via... :oops:

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ok ragazzi..ma la Meguiar's la comperate on line?...oppure in qualche catena di negozi specializzati?
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente i prodotti Meguiar's li compro su speedup.it, però se vai sul sito Meguiar's c'è l'elenco dei negozi che vendono i loro prodotti. Magari ne trovi qualcuno vicino a te. :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io li ho presi sia su speed.up che innegozio..palese che conviene su speedup.it ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”