PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 sw 1.6 90cv vapor grey: finalmente è arrivata
Moderatore: Moderatori
Re: 308 sw 1.6 90cv vapor grey: finalmente è arrivata
Il poggiapiedi attivo dovrebbe essere un poggiapiedi che aiuta la gamba sinistra a mantenere una posizione non stancante quando si viaggia. Sarà, ma a me sembrano solo parole buttate lì tanto per fare un pò di scena.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Si è vero quoto
Cmq complimenti per la felina e 90cv sono più che sufficienti
ottima scelta aspettiamo foto e impressioni 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347

Una sola domanda: scrivi che non ti fidi del FAP ... puoi spiegare? Ho sentito che intorno ai 200.000km occorre sborsare circa 500 euro per cambiare FAP e caricare la cerina (e al momento una parte del costo se lo accolla Peugeot ...): è solo una questione di costi o cosa?
Ti faccio questa domanda in quanto sto per comprare una 308 Tecno 90CV (avevo in mente una 207 SW 90CV NO FAP ma purtroppo con quel motore non la vendono più: c'è solo con FAP). Alla fine visti i costi (quasi identici) sono orientato sulla 308 che si può ancora avere senza FAP.
Riguardo il poggiapiedi sx attivo, in concessionaria mi dicevano che è un dispositivo di sicurezza che arretra in caso di urto frontale ... chiederò conferma quanto prima e vi farò sapere.
Grazie - Ciao
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
io non mi fido del fap inquanto come dispositivo antiquinamento(filtro attivo antiparticolato) un realta ti limita nello stesso identico modo che non averlo con altre complicazioni.
Prima di tutto per fare un esempio è stato chiuso il traffico a torino e guarda un po potevano solo circolare veicoli a metano e gpl i veicoli equipaggiati col fap no!!!quindi a cosa serve comprere un'auto col fap se non mi serve?
Oltretutto il FAP è un dispositivo che blocca il particolato che non sono nientaltro che le scorie non bruciate del carburante; quando il filtro sarà saturo la vostra lucetta del FAP lampeggerà sempre che il tappo formatosi non vi dara problemi di prestazioni (molto probabile) cosicche andrete dal meccanico che vi dira "passate domani a prendere la macchina".Il giorno dopo ritirerete la vs auto con la lucetta spenta e il portafoglio vuoto e la domanda "come avranno risolto il problema?".
SEMPLICE!!!!si sono fatti un bel giro in autostrada e /o tangenziale in terza per far surriscaldare il FAP che in questo modo "brucia il particolato che forma il tappo".
Ma qui nascono le mie perplessità...il mio prof di fisica diceva nulla si può distruggere ma tutto si puà trasformare ,,,,infatti il FAP non fa nientaltro che intrappolare le molecole inquinanti del carburante e alle alte temperature ridurle,in particelle piu piccole (probabilmente non rilevabili dagli strumenti che misurano le polveri sottili)
PER FINIRE.secondo me il FAP e solo un'altro congegno ruba soldi come la marmitta catalitica e uno specchietto per le allodole per chi si convince che il FAP rispetti la natura...se fosse vero che tutti volessoro il bene della terra non si produrebbero più auto diesel e benzina.
Occhio il Fap è un'altra rottura di p....e a livello di manutenzione elettronica e optional che si usurano....soldi soldi soldi
Prima di tutto per fare un esempio è stato chiuso il traffico a torino e guarda un po potevano solo circolare veicoli a metano e gpl i veicoli equipaggiati col fap no!!!quindi a cosa serve comprere un'auto col fap se non mi serve?
Oltretutto il FAP è un dispositivo che blocca il particolato che non sono nientaltro che le scorie non bruciate del carburante; quando il filtro sarà saturo la vostra lucetta del FAP lampeggerà sempre che il tappo formatosi non vi dara problemi di prestazioni (molto probabile) cosicche andrete dal meccanico che vi dira "passate domani a prendere la macchina".Il giorno dopo ritirerete la vs auto con la lucetta spenta e il portafoglio vuoto e la domanda "come avranno risolto il problema?".
SEMPLICE!!!!si sono fatti un bel giro in autostrada e /o tangenziale in terza per far surriscaldare il FAP che in questo modo "brucia il particolato che forma il tappo".
Ma qui nascono le mie perplessità...il mio prof di fisica diceva nulla si può distruggere ma tutto si puà trasformare ,,,,infatti il FAP non fa nientaltro che intrappolare le molecole inquinanti del carburante e alle alte temperature ridurle,in particelle piu piccole (probabilmente non rilevabili dagli strumenti che misurano le polveri sottili)
PER FINIRE.secondo me il FAP e solo un'altro congegno ruba soldi come la marmitta catalitica e uno specchietto per le allodole per chi si convince che il FAP rispetti la natura...se fosse vero che tutti volessoro il bene della terra non si produrebbero più auto diesel e benzina.
Occhio il Fap è un'altra rottura di p....e a livello di manutenzione elettronica e optional che si usurano....soldi soldi soldi
308 sw 1.6 HDi ciel premium + bizona/diffusori post.(packluxe 2) +alza cristalli elettrici post.+sicurezza bambini colore: wapor grey + pack plus plus vanny&daisy(le mie bimbe)
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
quoto davide74,
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
il fap lo puoi anche eliminare
e poi io 60.000km mai avuto mezzo problema con il fap
mi dirai che è un pò frenata,però per roma è tanto comodo 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
si è vero si puo' anche eliminare e poi con il collaudo? non è facile passarlo, o devi rmontare tutto.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
guarda parecchi qui del forum l'hanno tolto..io non lo tolgo perchè non mi ha mai dato nessun problema..
cmq se dovessi sceglier tra fap o no,a pari prezzo la prenderei con il fap,se per prendere il fap devo pagare di più no fap

Tessera N°347
Tessera N°347
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io sinceramte non la prenderei con il fap io sono stato costretto tra virgolette, perchè il 110 cv aveva gia il fap, ed il 90 cv mi sembrava un po' piccolo vista la mole dell'auto
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
comunque sono solo opinioni rispetto la tua ma per me è solo un tappo e non risolve l'inquinamento. 

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si anch'io sono stato obbligto anche la mia usciva solo con il fap
cmq si hai ragione alla fin è solo un tappo non di più..solo che puoi girare anche con il blocco del traffico
l'unica nota positiva 

Tessera N°347
Tessera N°347
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ma davide74 si lamentava anche per questo....
dove vivvo io non fanno blocchi per fortuna.

dove vivvo io non fanno blocchi per fortuna.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
qui a roma ogni tanto li fanno

Tessera N°347
Tessera N°347
- OinkOink
- Peugeottista fast&furious
ijn quelli in cui incappo bloccano fino euro 4 senza fap. tranne quelli totali che manco con l'euro 5 vai..
il fap fa consumare di più quando si rigenera, poco, ma comunque di più.
richiede di riempire il serbatoio di ceerina (l'additivo che appiccica le polveri da bruciare).
quando va cambiato costa tanto.
sinceramente le prestazioni castrate non le ho viste, ma i costi extra senza benefici reali mi sembrano una s*******a.
Meglio il fap che il dpf (il filtro economico, che usan opel, fiat, etc) ma tra no fap e fap meglio certamente evitarlo.
il fap fa consumare di più quando si rigenera, poco, ma comunque di più.
richiede di riempire il serbatoio di ceerina (l'additivo che appiccica le polveri da bruciare).
quando va cambiato costa tanto.
sinceramente le prestazioni castrate non le ho viste, ma i costi extra senza benefici reali mi sembrano una s*******a.
Meglio il fap che il dpf (il filtro economico, che usan opel, fiat, etc) ma tra no fap e fap meglio certamente evitarlo.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane
Scusate se interrompo la discussione, sicuramente interessante, visto che ci sono diversi topic nei quali se ne parla. Però vi chiedo il favore di tornare
Grazie. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse