PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su quale versione 308 SW

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massi-p
Peugeottista curioso

Re: Consiglio su quale versione 308 SW

Messaggio da massi-p »

bassplayer ha scritto:Se posso dire la mia... io sulla 308 avevo una marea di cavolate.. tra cui i fari BiXeno direzionali.
Se fai tanta strada come me te li consiglio. Costano parecchio, ma forniscono una ottimale illuminazione, quini maggiore sicurezza negli spostamenti serali/notturni. Non immagini quanto si veda meglio con quei fari!! E vedere bene é importante.

Ora che non li ho piú "vedo" una reale differenza. SPostandomi spesso di notte per "lavoro" (sono un musicista appassionato) ne sento un bisogno inaudito. Peccato che io sia contro i Kit e far montare tutto costa un bel pó.
L'azienda mi darebbe la versione Premium che non sarebbe neanche male però mi semba un pò scarsina di accessori ma più che altro in estetica.
---
Peugeot 308 1.6 120 cv VTI 5 porte TECNO 12/2008

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

mmm a la premium me non piace per nulla... ma di fatto l'unica cosa che conta é quanto puoi spendere. Potendo la business sarebbe la scelta migliore, ma bisogna fare i conti con il portafoglio.
Io avevo una Feline e credo che avesse il miglio compromesso tra optional e prezzo, ma purtroppo non la fanno piú :(
PS meglio in color nero perla :D :D

massi-p
Peugeottista curioso

Messaggio da massi-p »

bassplayer ha scritto:mmm a la premium me non piace per nulla... ma di fatto l'unica cosa che conta é quanto puoi spendere. Potendo la business sarebbe la scelta migliore, ma bisogna fare i conti con il portafoglio.
Io avevo una Feline e credo che avesse il miglio compromesso tra optional e prezzo, ma purtroppo non la fanno piú :(
PS meglio in color nero perla :D :D
Ti dico di più, la scelta sarebbe tra Peugot 308 SW Premium 1.6 hdi 110cv oppure Fiat Bravo 1.6 MJ 105 CV Dynamic......questo mi offre l'azienda tutto ciò che voglio di più versioni, optional ovviamente pago io
---

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente eviterei la Bravo..... :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

massi-p
Peugeottista curioso

Messaggio da massi-p »

bobkent ha scritto:Personalmente eviterei la Bravo..... :thumbdown:
Posso chiederti come mai?
A me la 308 sw piace molto a parte il posteriore che non lo digerisco per nulla.
---

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E' una delle auto che usiamo in ditta, per cui un pò la conosco. Gli interni sono di un livello nettamente inferirore alla 308 (già dopo 6 mesi si sentivano rumorini ovunque). Inoltre la posizione di guida è molto infossata, cosa che a me non piace, con una visibilità posteriore ridicola rispetto alla 308 SW. Sul motore non posso fare un paragone diretto, visto che è un 1.9 Multijet da 120 cv invece del 1.6 che monta adesso la Bravo, ma se l'insonorizzazione è la stessa è come viaggiare su un trattore.... :neutral:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ANTONIO CAVESE
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO CAVESE »

HO RITIRATO OGGI LA MIA PEGEIUT 308 SW CIEL TECNO ...MA A PRIMO AVVISO MI SEMBRA CHE BEVA UN PO' TROPPO(CASERTA - SALERNO) 10EURO?????????????????????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ERA MEGLIO LA MIA VECCHIA OPEL CORSA A BENZINA 10 EURO 120 KM

ANTONIO CAVESE
Peugeottista curioso

Messaggio da ANTONIO CAVESE »

:mad: :mad: :mad: :mad:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi sembra strano un consumo del genere..... :scratch:
In ogni caso ti chiedo il favore di non scrivere i messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Grazie.

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

ANTONIO CAVESE ha scritto:HO RITIRATO OGGI LA MIA PEGEIUT 308 SW CIEL TECNO ...MA A PRIMO AVVISO MI SEMBRA CHE BEVA UN PO' TROPPO(CASERTA - SALERNO) 10EURO?????????????????????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ERA MEGLIO LA MIA VECCHIA OPEL CORSA A BENZINA 10 EURO 120 KM
Io ti consiglio però di fare la prova da pieno a pieno per vedere effettivamente quanto ci fai con un litro ;-) ;-) ,poi devi anche considerare che ti sta portando a spasso un'auto che pesa 15 quintali, e non un'utilitaria :) :) ,io con la mia 308 feline ci faccio 16 km con un litro utilizzandola molto in città, quindi non mi posso lamentare anche perché io e mia moglie abbiamo il piede un pò pesante.

Jako2002
Peugeottista curioso

Messaggio da Jako2002 »

bobkent ha scritto:E' una delle auto che usiamo in ditta, per cui un pò la conosco. Gli interni sono di un livello nettamente inferirore alla 308 (già dopo 6 mesi si sentivano rumorini ovunque). Inoltre la posizione di guida è molto infossata, cosa che a me non piace, con una visibilità posteriore ridicola rispetto alla 308 SW. Sul motore non posso fare un paragone diretto, visto che è un 1.9 Multijet da 120 cv invece del 1.6 che monta adesso la Bravo, ma se l'insonorizzazione è la stessa è come viaggiare su un trattore.... :neutral:
E' vero confermo l'esperienze "negative" con la Bravo. Io ho tutt'ora, in attesa della mia leonessa, una Fiat Bravo Sport 1.9 MJT 150 CV con 95.000KM in due anni e mezzo. Beh, rumori, qualità dei materiali interni/esterni e sospensioni al limite della decenza (per non dire sicurezza) è una macchina che non vedo l'ora di levarmi.
308 SW Ciel Sportium 1.6 HDI 112CV -Grigio Shark - WIP NAV + Peugeot Connect -

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”