PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che ragni mettere su un 225/45 17?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Che ragni mettere su un 225/45 17?

Messaggio da dumpweed »

io anche ho dovuto attrezzarmi in fretta (ordinanza comunale in vigore da martedì) e alla ifne ho preso delle catene arexons al centro commerciale in offerta a 35 euro :razz: e specifiche per le 225/45 17..
sono andato sul max risparmio x una serie di ragioni:
1) le gomme termiche costano tantissimo e dopo due anni andrebbero cambiate, ma dato il cambiamento di clima oramai sono anni che almeno qui da noi le giornate di neve si sono ridotte di molto, quindi l'uso effettivo è davvero limitato per cui non c'è ragione di spendere tanto se poi l'esigenza in totale si riduce a qualche settimana;
2) quando c'è neve o ghiaccio uso la 206 che ha le termiche;
3) alla fine era solo una questione principalmente "burocratica", cioè poter cirolare con la 308 senza beccare multe o fermi amministrativi (fermo restando cmq anche il fatto di poter circolare nel caso di evicata improvvisa), e dato che la questione si riduce ad essere solo burocratica non mi sembrava valesse la pensa spendere centinaia di euro x catene che forse nemmeno mai avrò occasione di montare.
cmq mi ero recato prima alla peugeot xchiedere se avevano dei modelli specifici x la 308, avevano le konig, anche se non disponibili al momento, a 135 euro..

infine il magazziniere ha controllato su un libro perchè non sapeva se i cerchi da 17 fossero catenabili e invece lo sono, quindi andate tranquilli con le catene, xchè si possono montare sui 17.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”