Una cosa simile è capitata ad un mio amico (cui avevano prestato l'auto). Gli avevano detto di prendere la Uno (non so di che colore) parcheggiata in strada. Lui sale, mette in moto un pò a fatica, fa il giro che doveva fare (ma non gli quadrava il fatto che ci fosse poco carburante), finsce il giro, parcheggia casualmente nello stesso identico posto dove l'aveva presa. Poi parlando col proprietario scopre che la Uno era parcheggiata più avanti... Praticamente erano due Fiat Uno dello stesso colore che si aprivano con la stessa chiave. Ed è andata bene che il proprietario vero dell'auto non se n'è accorto (anche se l'avrà trovata ancora più in riservaPsyco67 ha scritto: Dulcis in fundo,nel 1989 avevo una Fiat Panda 750 Young rossa...dopo un giro a piedi torno alla mia auto,apro la portina con la mia chiave,mi siedo,cerco di mettere in moto...la chiave entra,ma non giro...impreco,ci riprovo...poi mi guardo intorno..."di chi è questo marsupio?"..."oddio mi han ciulato l'autoradio!!"...ma...non era la mia uto!!! La mia era parcheggiata,bella bella,dieci metri più avanti!!!
Ero entrato nell'auto di un altro!!Esco,chiudo,e salgo sulla mia![]()
In sintesi...le serrature,quali più quali meno,fanno ridere.

Anche della Ford sapevo che c'erano problemi con le chiavi (mi ricordo di aver letto qualcosa su Quattroruote tanti anni fa), sulla Fiat adesso ho 2 testimonianze dirette...