PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La macchina non parte

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: La macchina non parte

Messaggio da Gian »

Gigliodavola ha scritto:Ragazzi salve a tutti sono nuovo del forum. Ho un problema molto simile di cui non ne sono venuto a capo ne io ne l officina peugeot. Circa un anno fa mi hanno tamponato e si sono rotti i sensori di parcheggio posteriori. Dopo un mesetto stessi sintomi. Chiave su on, luci funzionanti, click e non parte. Nei mesi portandola alla concessionaria ho cambiato batteria , cavo batteria , motorino d avviamento. Ogni volta mi dicono la stessa cosa: a noi problemi non ne dà. Fanno il solito controllo non segnala nessun problema e dopo qualche mese ritorno di nuovo a piedi.
Sono disperato mi sa che la cambio se non trovo/ano una soluzione.
Ps : i sensori e la macchina sono stati riparati dopo due mesi
Ciao e benvenuto
Per caso hai verificato se l'illuminazione del quadro strumenti quando si erano rotti i sensori si era abbassata ?
Se si ora com'è ?
Concordo con il buon Fabio di controllare gli assorbimenti
Quando spegni il motore lascia la portiera aperta per tenere la luce accesa e vedi se dopo alcuni minuti interviene il risparmio energetico spegnendotela oppure lascia la radio accesa con quadro spento e vedi se dopo alcuni minuti si spegne automaticamente.
E' una verifica per testare il funzionamento della funzione risparmio energetico che ha il compito di preservare la carica della batteria.
Gli assorbimenti verificali dopo che è intervenuto il risparmio energetico, così sarai certo di aver individuato quelli sempre attivi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigliodavola
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigliodavola »

Illuminazione regolare tutto regolare, la concessionaria sta andando a tastoni praticamente brancola nel buoi ma mi ha rubato gia 700 euro per i ricambi che a questo punto non servivano... cosa mi consigliate?

Gigliodavola
Peugeottista curioso

Sì la radio si spegne quando la lascio accesa senza chiave su on dopo non so 5 minuti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigliodavola ha scritto:Sì la radio si spegne quando la lascio accesa senza chiave su on dopo non so 5 minuti
Ciao
ok la BSI fa il suo lavoro.
Controlla gli assorbenti e un occhio alle masse e ai cablaggi che sono stati toccati durante la riparazione.
Per i pezzi sostituiti chiedi che i tuoi ti vengano resi o diversamente te li rimontato e si prendano i nuovi rendendoti i soldi.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigliodavola
Peugeottista curioso

Scusatemi ma gli assorbimenti come dovrei controllarli?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gigliodavola ha scritto:Scusatemi ma gli assorbimenti come dovrei controllarli?
In uscita dalla batteria o dove ci sono i fusibili
;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”