PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia recensione della Sportium

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Manuel79
Peugeottista curioso

Re: la mia recensione della Sportium

Messaggio da Manuel79 »

windman82 ha scritto:
tranquillo...

ordinata il 2 febbraio arrivata lunedì 4 aprile.. consegnata ieri sera... prodotta il 24 di marzo mi pare...

Attendo fiducioso!

Grazie!
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

windman82
Peugeottista appassionato

Messaggio da windman82 »

ma sei andato ad informati presso il tipo che te l'ha venduta?

perchè sai a volte dipende da:

quando fanno partire l'ordine(cioè quando a loro interessa);
disponibilità in fabbrica della produzione.. e poi se effettivamente è stata prodotta il problema sono i trasporti che sn assai lunghi..
Ordinate il 2 Febbraio:Peugeot 308 Sportium Bianca 1.6 HDI 112 cv Tetto Ciel.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 92 cv Nera

Manuel79
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuel79 »

windman82 ha scritto:ma sei andato ad informati presso il tipo che te l'ha venduta?

Ormai mi odia, ho il concessionario davanti all'ufficio e ci passo una sera si e una no.....

Cmq l'ordine è partito l'8/2 il contratto è stato firmato prima.
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

windman82

Messaggio da windman82 »

vai... rompi, con quello che guadagnano di provvigione devono solo stare zitti :)!!!

cmq ti ha detto che ha già il telaio oppure niente?... hai tempo fino al 15 per avere il telaio.. altrimenti slitti a metà maggio!

windman82

Messaggio da windman82 »

Domandona:

voi utilizzate le luci diurne automatiche?? ma sono legali in italia quelle lucette così piccole?!

Oggi sn contento, dosando bn il piede arrivo a fare 20 km/l segnato sul CDB :)))) è un sogno..

Domandona 2: il vostro impianto di serie pompa tanto? sn rimasto sbalordito dalla potenza delle casse che non mi fanno proprio sentire la mancanza di un SUBwoofer... funzionano meglio e hanno un suono migliore rispetto alle alpine che avevo prima... magari dureranno poco chissà.. voi cosa dite? magari hanno montato dei woofer di buona qualità(semrpe in carta cmq penso)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Luci diurne sempre attive, di giorno ormai non so più nemmeno cosa vuol dire accendere gli anabbaglianti (tranne che nelle gallerie)! :)
Anch'io trovo che l'impianto di serie sia ottimo (almeno per le mie esigenze), molto migliore rispetto a quello che c'era sulla 307. Anche se, se n'è già parlato in altri topic, non so se l'impianto che monta la mia Féline (e forse anche la tua Sportium) sia differente rispetto alle Tecno e alle Premium. Bisognerebbe smontare le portiere e verificare.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

windman82

Messaggio da windman82 »

ok, quello della 307 faceva veramente pena.. ma qui stiamo parlando di bassi che ti fanno tremare le protiere... mha.. sn assai contento di questo sia ben chiaro, ma non mi aspettavo di certo tale forza...

sn rimasto un pò deluso dallo specchietto non elettrocromatico.. :(

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

io ho praticamente una tecno e anche secondo me l'impianto è buono. mi aspettavo qualcosa di terribile e invece va bene. per le mie esigenze è perfetto.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti, l'ho scritto pure io. Per le mie esigenze l'impianto è davvero ottimo. :thumbright:
I bassi fanno tremare le portiere, ma c'è anche da dire che se si alza il volume il suono non distorce per niente, cosa che invece succedeva sulla 307.
Ma sulla Tecno lo specchietto fotocromatico non c'era? :scratch:
Perchè, in fondo, la Sportium è una Tecno con un allestimento sportiveggiante....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

windman82

Messaggio da windman82 »

ma mi chiedo, che cosìha in più la Feline rispetto alla sportium a parte il vetro atermico e il pack ambience(che sono delle lucette in più se non sbaglio)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La Féline ha in più la strumentazione a sfondo bianco (su Tecno e Sportium solo con cambio robotizzato), parabrezza atermico e insonorizzato, tutte le varie luci all'interno dell'abitacolo e, nel caso della SW, il lunotto posteriore apribile. Queste sono le differenze fondamentali, poi il resto sono dettagli.

windman82

Messaggio da windman82 »

invece la sportium ha solo il parabrezza insonorizzato!

adesso mi sto informando bene su come funziona sto FAP... ti sei mai accorto durante la rigenerazione?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Te ne accorgi, eccome, tranquillo. :(
Leggendo i vari topic sulla rigenerazione del FAP non spaventarti, però. ;-)

windman82

Messaggio da windman82 »

e come te ne accorgi scusa? c'è una spia mi pare o senti caos.. dopo quanti km lo fa??? :)

Bob ormai ti romperò parecchio le ballotte :)! sn un tipo parekkio curioso :) e la meccanica non fa al caso mio! odiavo tutto quello che concerneva la meccanica all'univ :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tranquillo, che non disturbi mai! ;-)
Non c'è nessuna spia (qualcuno sul forum l'ha messa, ma i concessionari non vedono di buon occhio questa modifica) che ti segnala la rigenerazione del FAP. Te ne accorgi perchè senti la macchina meno pronta in ripresa, oltre a vedere i consumi che si impennano di brutto. E poi quando scendi dalla macchina senti una fortissima puzza di bruciato. Per questo dicevo di non spaventarti, non sta andando a fuoco la macchina..... :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”