Moderatore: Moderatori
Allora, in base all'utilizzo che ne fai la scelta è senza dubbio a favore dell'HDi, è lo stesso utilizzo che avevo con la 307 HDi.Giander ha scritto:Ciao a tutti,
vi chiedo un parere:
avrei la possibilità di prendere allo stesso prezzo (nuove) una 308 HDI Access 1.6 HDI (attuale modello) oppure una 308 1.6 Tecno benzina + GPL (pre restiling)
Faccio circa 25/30 mila KM anno di cui circa 20mila in percorso extraurbano/urbano e il resto in autostrada.
Guido abbastanza leggero.
da un anno a questa parte sto girando alla media di 2500 km al mese, per cui (felicissimo di avere acquistato poco tempo prima "per caso" un diesel in luogo della mia 307 1.6 benzinaGiander ha scritto:In sintesi, seppur le mie analisi continuino a portarmi verso il GPL, ho ancora quella piccola "paura" di non aver considerato qualche cosa...e qui spero nel vostro aiuto o nella vostra conferma.
Le auto sono usate, quindi il VTi è già a gas e credo che gode della garanzia, visto che è la conc a vernderla.Dark Angel ha scritto:non ho capito una cosa: il GPL è stato installato dalla Peugeot e quindi gode della garanzia della casa o va installato a parte? In questo caso non decade la garanzia sul motore?
Non so quante 1.6Vti abbiano venduto e soprattutto quante trasformate a GPL, magari anche per questo non ci sono segnalazioni su internet di guasti.
Ps: per esperienza con il 1.6HDi sono più verso i 18-19 km/l che non verso i 17.
E' così grave fermarsi ogni 300 Km ?dagodoartz ha scritto::non hai problemi a trovare carburante dovunque e ti fermi ogni 900km ..anzichè ogni 300....
Grave no, fastidioso si.mefisto ha scritto:E' così grave fermarsi ogni 300 Km ?dagodoartz ha scritto::non hai problemi a trovare carburante dovunque e ti fermi ogni 900km ..anzichè ogni 300....