L'autoradio suona davvero bene e ha una buona risposta sui bassi senza dover abilitare il Loudness. Tutte le frequenze mi sembrano ben riprodotte senza che si impastino con una tendenza ad esaltare come detto i bassi. Comunque c'è un'ampia possibilità di intervento. Per l'ascolto della radio bisogna alzare il volume un pochetto, mentre per i cd e i cd masterizzati non c'è questo problemino. Non essendo in riproduzione una chiavetta usb, il display non visualizza il titolo del brano ma il numero del brano e quanti brani ci sono nella cartella. La mia autoradio con i cd masterizzati si comporta in modo a volte bizzarro: una volta finita la cartella di mp3, torna alla cartella precedente già ascoltata e non va a quella successiva da ascoltare e mi tocca agire tramite il selettore posto sulla leva al volante dei controlli dell'autoradio. Ultima cosa singolare è che a me e mia moglie piace ascoltare, nei viaggi che di questo periodo frequentemente facciamo per andare a trovare il nostro piccolo dai nonni, Viva Radio 2 con Baldini e Fiorello. Quando c'è il parlato bisogna alzare di molto il volume, quando parte il pezzo musicale sono dolori per le orecchie e mi tocca abbassare. Io con i comandi al volante non ci vado d'accordo e preferisco utilizzare il pomellino circolare sulla plancia della radio, oramai ci ho fatto l'abitudine.
L'auto ce l'ho da soli 3 mesi e poco più, però mesi assolati ed afosi qui in città, in tangenziale ed in autostrada. Se poi pensi che al lavoro l'auto è parcheggiata in un piazzale sotto il sole tutto il giorno, aiuto! Purtroppo come ho scritto nel messaggio di apertura devo lamentare lo scarso potere refrigerante del climatizzatore; mi spiego: la manopola della velocità ha, mi sembra 5, posizioni. Utilizzare il clima su 5 nella posizione parabrezza/piedi provoca un rumore pari a quello di un aereo in fase di decollo ed io non riesco a sopportarlo. A 4 si fa sentire, ma è tollerabile. Il problema è che a 5 qualcosa si sente di fresco a 4 io sento poco niente e sono costretto, prima di partire, a far raffreddare al meglio l'abitacolo, mentre in marcia, devo tenere giù un pò i finestrini anteriori. Questa è l'unica spina nel fianco per me che avrei necessità più di chiunque altro di aria fresca durante la guida.
Comunque quando ti avranno consegnato la tua ci risentiremo per un confronto sull'aria fresca la prossima estate!
Ciao Fabrizio !