PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci diurne a LED

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: luci diurne a LED

Messaggio da CriRock »

Ah ho capito, si tratta solo di pippe mentali... tutto chiaro :razz: :chessygrin: :chessygrin:

Senza offesa, si scherza! :salute:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

[quote="CriRock"]Ma, se posso, perchè vuoi proprio spegnerle? Sono così comode, e poi a LED non si bruceranno praticamente mai.[/quote]
e gia' sono proprio belle,pero' il discorso che non si bruceranno praticamente mai è un' altro.i led come ogni lampada ha una fine,guardate un po' in strada,non avete mai visto audi o lancia con dei led bruciati?..peugeot non mettendo i led anche nel posteriore ha fatto una gran cosa,risparmiare una condanna a tutti noi poveri lavoratori :D ..chissa' quanto costa la striscia di led della 308!! posso immaginare :?

fabri984
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri984 »

Pippe mentali mi sembra proprio il termine più appropriato :) :)....ma ormai ce l'ho....e devo risolverla;)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

addiofeline ha scritto:
CriRock ha scritto:Ma, se posso, perchè vuoi proprio spegnerle? Sono così comode, e poi a LED non si bruceranno praticamente mai.
e gia' sono proprio belle,pero' il discorso che non si bruceranno praticamente mai è un' altro.i led come ogni lampada ha una fine,guardate un po' in strada,non avete mai visto audi o lancia con dei led bruciati?..peugeot non mettendo i led anche nel posteriore ha fatto una gran cosa,risparmiare una condanna a tutti noi poveri lavoratori :D ..chissa' quanto costa la striscia di led della 308!! posso immaginare :?
Sì certo anche i led sono soggetti ad usura, ma hanno comunque una durata largamente superiore alle lampadine ad incandescenza, (Speravo di aver risolto il dover cambiare le H7 ogni 4/6 mesi, e ora, grazie alle luci diurne cambio quelle con la stessa frequenza... almeno costano poco) ma i led durano molto di più!
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

fabri984 ha scritto:Pippe mentali mi sembra proprio il termine più appropriato :) :)....ma ormai ce l'ho....e devo risolverla;)
E' assolutamente lecito :mrgreen:

giukap
Peugeottista appassionato

Messaggio da giukap »

bobkent ha scritto: Le luci diurne, per legge, devono accendersi solo davanti, non dietro. ;-)
Che sia logico o meno, questo è un altro discorso.....
la razio della norma trae origine da alcuni principi di sicurezza.
Prendiamo in esame un caso concreto: Vi è mai capitato di andare in autostrada di giorno? 8)
Se coloro che non sono provvisti di luci diurne accendono quelle di posizione (come fanno tutti), voi che lo seguite, difficilmente riuscirete a capire se sono posizioni o stop (salvo notare il 3° stop)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”