PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
100.000 Km!
Moderatore: Moderatori
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Re: 100.000 Km!
Fortunatamente no, e vedendo che hai 120.000km la cosa mi fa ben sperare. Comunque avevo parlato con un autorizzato, il costo del rabbocco si aggira sui 70 tutto compreso. Complimenti per i 120mila.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
-
- Peugeottista curioso
Ciao, purtroppo devo smentirti. La cerina costa circa 50 euro al litro, il serbatoio ne contiene 5 litri. Se aggiungi la manodopera arrivi tranquillamente a 300 euro......
Grazie
Grazie
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km
- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, complimenti per il traguardo raggiunto

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
- Davide1985
- Peugeottista veterano
La mia 206 aveva un serbatoio di 3l per la cerina....ma confermo che costa quanto un rene nuovo....non mi ricordo però precsamente il costo. e' carino il processo per il rabbocco ... funziona come una flebo 

Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Ok, allora ho ancora un pò di km per prepararmi psicologicamente al salasso...
Comunque ad oggi ho superato i 103.000. Ho fatto recentemente ricaricare il condizionatore. Non è cambiato tantissimo ma andava fatto e sicuramente si raffredda un pò di più l'abitacolo anche se il condizionatore è troppo sottodimensionato per il tipo di auto (dovevano tenere conto che con un parabrezza del genere entrava più calore, e che c.....).
Comunque ad oggi ho superato i 103.000. Ho fatto recentemente ricaricare il condizionatore. Non è cambiato tantissimo ma andava fatto e sicuramente si raffredda un pò di più l'abitacolo anche se il condizionatore è troppo sottodimensionato per il tipo di auto (dovevano tenere conto che con un parabrezza del genere entrava più calore, e che c.....).
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
-
- Peugeottista appassionato
e io allora.....183.450 km...............motore diesel ...........
ciao disc o tex anchio gli stessi tuoi problemi..il piu fastidioso le vibrazioni del volante a 130 kmh ..io ho notato un aumento della rumorosita' da qualche mese...per simpatia elenco i miei problemini fino ad ora
clima in effetti sottodimensionato
autoradio che a volte si tiene i cd per giorni........
display cdb illeggibile sotto al sole........
10\12 lampadine bruciate......(a 10€ l'una
due volte in inverno spia anomalia antinquinamento con relativo blocco auto divuto penso al ghiacciarsi del gasolio
..da quando uso l'additivo no problemi...ad alcuni con altre auto gli hanno cambiato cristo e la madonna
ogni tanto qualche scricchiolio
per il resto la selleria non ha avuto cedimenti ,niente ruggine,consumi ancora ok (a 90 km /h 23 km l)
pero non ho ancora deciso quale sara ' la mia prossima auto...
ciao disc o tex anchio gli stessi tuoi problemi..il piu fastidioso le vibrazioni del volante a 130 kmh ..io ho notato un aumento della rumorosita' da qualche mese...per simpatia elenco i miei problemini fino ad ora
clima in effetti sottodimensionato

autoradio che a volte si tiene i cd per giorni........

10\12 lampadine bruciate......(a 10€ l'una

due volte in inverno spia anomalia antinquinamento con relativo blocco auto divuto penso al ghiacciarsi del gasolio

per il resto la selleria non ha avuto cedimenti ,niente ruggine,consumi ancora ok (a 90 km /h 23 km l)
Considerati i km percorsi il consuntivo delle "magagne", tutto sommato, mi pare accettabile...sbazzeguti71 ha scritto:e io allora.....183.450 km...............motore diesel ...........
clima in effetti sottodimensionato![]()
autoradio che a volte si tiene i cd per giorni........![]()
10\12 lampadine bruciate......(a 10€ l'una![]()
due volte in inverno spia anomalia antinquinamento con relativo blocco auto divuto penso al ghiacciarsi del gasolio..da quando uso l'additivo no problemi...ad alcuni con altre auto gli hanno cambiato cristo e la madonna
![]()
![]()
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Ne hai avuta di pazienza...io la stavo perdendo mooolto tempo prima di te!sbazzeguti71 ha scritto:e io allora.....183.450 km...............motore diesel ...........
due volte in inverno spia anomalia antinquinamento con relativo blocco auto divuto penso al ghiacciarsi del gasolio..da quando uso l'additivo no problemi...ad alcuni con altre auto gli hanno cambiato cristo e la madonna
![]()
![]()

Comunque occhio che ora esistono dei silent block modificati da Peugeot che sembra risolvano il problema! [-X
- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti!!!sbazzeguti71 ha scritto:e io allora.....183.450 km...............motore diesel ...........
![]()
![]()
Ma la cerina l'hai rabboccata o no? E se sì a che chilometraggio?
Giusto per aggiornarvi: siamo a quasi 105.000 adesso, ho cambiato l'altra settimana il filtro gasolio dopo che mi si è accesa la spia "anomalia antinquinamento".
Passato il panico iniziale, visto che la macchina non ha tagliato l'alimentazione ma continuava a girare normalmente, sono riuscito a far spegnere la spia dopo una tirata in autostrada. Però visto che il filtro lo dovevo cambiare comunque...
Sono andato dal benzinaio che conosco che fa piccoli lavori di meccanica, ho evitato l'assistenza ufficiale per evitare cominciassero a cambiarmi l'inverosimile.
Comunque l'inconveniente non si è ancora ripresentato dopo 600Km e un ciclo di rigenerazione.
I consumi invece sono diminuiti.
Per quanto riguarda le vibrazioni anche quelle sono diminuite per il momento, dovrebbero ripresentarsi nel momento in cui metterò le invernali, mi immagino...
Due cose mi rammaricano: un rumore all'accensione spegnimento che hanno provocato quelli che mi hanno cambiato la cinghia della distribuzione (sono andato da un meccanico che me l'ha guardata un attimo e scuotendo il blocco motore abbiamo capito che si tratta di un supporto posizionato dietro al motore, ma il responso è stato che è meglio non toccarlo), l'altro il famigerato devioluci che fa le bizze, ieri sera faceva partire il tergi posteriore e spruzzava acqua, faceva tutto da solo. Ho interessato un elettrauto per vedere se trova un pezzo a meno dei 400 Euro richiesti da Peugeot, per il momento dopo una settimana non si è fatto ancora sentire, vero che c'è crisi ma anche loro non è che ci tengano più di tanto a guadagnare, si vede...
complimenti

- fabios3000
- Peugeottista curioso
Ciao e complimenti, ho toccato anche io i 100.000 km.sbazzeguti71 ha scritto:e io allora.....183.450 km...............motore diesel ...........
![]()
![]()
avevo anche io il tuo stesso problema con le lampadine bruciate, ho risolto grazie ad un elettrauto che semplicemente mi ha montato le philips e sono 11 mesi che funzionano alla grande
Peugeot 308 1.6 hdi 110cv 2tronic con centralina rimappata 138cv circa