PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 batte Golf in affidabilità!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 batte Golf in affidabilità!

Messaggio da Auro »

Max Mas ha scritto:... la Golf nasce e negli anni mantiene il suo suo nome e il suo stile ... Peugeot cambia auto e nome tante volte perdendo la sua identità, il livello di qualità piu o meno e' quello ... VW gongola e guadagna con un auto che non e' assolutamente perfetta e superiore come vogliono far credere, anzi al di sotto di varie auto una di quelle e' la 308.
Altro aspetto determinante che contribuisce a mantenere il blasone Golf, non ha caso la Peugeot ed altri produttori hanno deciso di mantenere l'attuale denominazione sul segmento "C", la Ford lo fà già da parecchio con la Focus e guarda caso in Europa è in assoluto quella che più ha messo in crisi il blasone Golf, l'hanno capito anche Peugeot, Fiat, Renault, Toyota, meglio tardi che mai.
Nel precedente post ho fatto il paragone dei due cruscotti, orribile quello tedesco e guarda caso sulla nuova lo hanno rifatto ex-novo, riuscendo a fare un gran bel lavoro, quasi sarebbe più sensato paragonare il cruscotto 308 con quello della nuova golf.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ho visto di persona, sedendomici, la nuova Golf.
E' una gran bella macchina, finalmente direi, visto che Golf 5 e Golf 6 sono statem specie la prima, deprimenti.

Se già prima la Golf era il punto di riferimento della categoria, con la 7 faranno il vuoto...la Golf, con pregi e difetti, è una leggenda...e questo malgrado difetti conclamati, tipo le turbine che esplodono, i problemi al DPF, e vari problemi a valvole e iniettori.

La Golf non è più affidabile della 308...forse è più solida strutturalmente e meglio assemblata, ma non ci scommetterei.

In una cosa però è superiore...quando vai a cambiarla, in qualsiasi concessionaria sei il benvenuto...se ti presenti con 308 (o Giulietta, o Megane, o Astra, o Auris...) ti trattano come un appestato :cry:
Ma c
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

cescotomi
Peugeottista novello

Messaggio da cescotomi »

Avete ragione, la 308 è una spanna sopra alla Golf6, basta pensare alle foto del cruscotto postate sopra.
A me il retro della macchina piace da matti. Nel 2011 quando è uscito il restyling pensavo cambiassero i fari posteriori con qualche led come è stato fatto con la 207 ma invece sono gli stessi... (nn sono brutti però nemmeno gli originali).
Ho provato la nuova focus a dicembre 2011 quando poi ho comprato la mia 308 e ne sono uscito un disorientato, troppi pulsanti, troppe cosine elettroniche, eccessive e poi il retro e la fiancata sono terribili.
La golf invece costava tantissimo anche da usata, e come ha detto qualcuno prima, mi prendevo solo la base, figuriamoci.
La 308 è una signora auto in confronto...
Spero vivamente che il nome 308 rimanga a lungo, ma nn credo visto che già la 207 è stata sostituita dalla 208, vedremo!
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...

Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

cescotomi ha scritto:Avete ragione, la 308 è una spanna sopra alla Golf6, basta pensare alle foto del cruscotto postate sopra.
A me il retro della macchina piace da matti. Nel 2011 quando è uscito il restyling pensavo cambiassero i fari posteriori con qualche led come è stato fatto con la 207 ma invece sono gli stessi... (nn sono brutti però nemmeno gli originali).
Ho provato la nuova focus a dicembre 2011 quando poi ho comprato la mia 308 e ne sono uscito un disorientato, troppi pulsanti, troppe cosine elettroniche, eccessive e poi il retro e la fiancata sono terribili.
La golf invece costava tantissimo anche da usata, e come ha detto qualcuno prima, mi prendevo solo la base, figuriamoci.
La 308 è una signora auto in confronto...
Spero vivamente che il nome 308 rimanga a lungo, ma nn credo visto che già la 207 è stata sostituita dalla 208, vedremo!
Ne dubito...la nuova 308 dovrebbe chiamarsi 301.

Non hanno, giustamente, osato chiamarla 309, perchè il ricordo di quella orribile auto è ancora troppo fresco :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Non si chiamerà 301, ma ancora 308.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

secondo me la 308 non è affatto al livello della golf 6.
Come rapporto qualità prezzo è sicuramente migliore: una allure 1.6 ehdi contro una highline 1.6 tdi (senza sesta marcia!) costa molto ma molto di meno.
Ma dire che sia costruita meglio bah ho i miei dubbi:
-peugeot poteva fare lo sforzo di mettere il mozzo a 5 fori come qualsiasi altra auto dello stesso segmento (!!);
-gli interni della 308 sono bellissimi ma quelli della golf a me sono parsi molto più solidi: meno gioco nei tasti, bracciolo molto più solido, tessuto in alcantara molto pregiato, soprattutto quello in tonalità beige è davvero fatto bene;
-multilink posteriore;

Io ho la 308 e per ora ne sono soddisfattissimo e la ricomprerei al volo, ma sinceramente non mi sento di dire che sia superiore a golf, se non appunto nel rapporto prezzo/prestazioni.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
se vogliamo parlare di SW, io avevo preso in esame anche la Golf, ma sia internamente che esternamente la 308 mi ha convinto di più. Solo il posteriore è inguardabile per entrambe, ma almeno la 308 ha 500 litri di bagagliaio. Il prezzo di listino era allineato per entrambe, ma lo sconto e gli accessori Peugeot sono imbattibili. Inoltre ho letto che la Golf SW la producono in messico e non in Germania.....
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

....sinceramente...."al volante" non è proprio quel rivistone tecnico come quattroruote......e.....diciamo che sono parecchio :mad: con la PERUGEOT...vado a comprare un macchinone con interni in pelle e questi mi si staccano dopo appena 9 mesi!!???!!!! :mad: ..... :mad:
non penso che la VW abbia questi problemi....i tedeschi non lesinano sulla colla vinilica :-w)
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

Al Volante è pro peugeot? ahahaha bella questa
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

mr.stè ha scritto:Al Volante è pro peugeot? ahahaha bella questa
dico solo che AL VOLANTE e TOPOLINO sono ugualmente attendibili....stanno entrambi nel mondo delle fiabe :lol:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

MattPierg ha scritto:Non si chiamerà 301, ma ancora 308.
Sicuro? Avevo letto 301, ma ultimamente non mi sono documentato...sono fermo al fatto che la nuova, comunque si chiamerà, uscirà quest'anno...risulta?

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Psyco67 ha scritto:
MattPierg ha scritto:Non si chiamerà 301, ma ancora 308.
Sicuro? Avevo letto 301, ma ultimamente non mi sono documentato...sono fermo al fatto che la nuova, comunque si chiamerà, uscirà quest'anno...risulta?
anche io ho letto 301....ma le foto assomigliano molto ad una Ford....!? solo il tempo lo decidera....

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

308 batte Golf in affidabilità!

Messaggio da tommy88 »

Peugeot d'ora in poi produrrà tutte le vetture,eccezzion fatta per RCZ ,e veicoli commerciali e derivati con il numero 8 finale,per i mercati di punta.invece nei mercati "emergenti" per il marchio la denominazione sarà con il numero 1 finale..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

prescindendo dalle qualità tecnico-giornalistike de al volante ... andiamo in sintesi sul concreto.
la prima: la 308 ha vinto il volante d'oro (premio tedesco) battendo la golf in casa sua. sta cosa è andata nel dimenticatoio e mamma peugeot non ha sfruttato tale chance.
la seconda: la golf è un mito ... come tale è difficile scalfire la propria fama. a me personalmente non è mai .. dico mai piaciuta xkè nn mi stimola emozione alcuna. sta di fatto ke ki conosco ed ha la golf (e non è un fanatico) mi dice ke è molto contento ... ed io gli credo.
la terza: ci sono politiche diverse tra vw e la casa del leone, ke convergono (quasi) solo x i modelli simbolo della casa, golf x la dinastia 205-206-207 ed ora 208, vera auto di punta della peugeot.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

ma l'ha vinto contro golf V o golf VI?
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”