PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo acquisto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

allure84
Peugeottista novello

Re: nuovo acquisto

Messaggio da allure84 »

Psyco67 ha scritto:
allure84 ha scritto:in realtà la megane non è che sia molto più "giovane" della 308, forse c'è un annetto di differenza..più che altro ora la megane ha un 1.6 diesel da 130 cv...quello è un motore totalmente nuovo e credo vada parecchio di più con gli stessi consumi. io un pensierino ce lo farei...
Non ricordo l'anno di nascita di Megane e 308, ma almeno a me pare evidente come la linea della Megane sia decisamente più moderna della 308.

In merito ai 130cv del 1600 Renault, bisognerebbe valutarne piuttosto coppia massima e curva di erogazione, dati infinitamente più importanti dei cavalli, soprattutto per un diesel.
hai perfettamente ragione, ma ho letto un pò di test e dati alla mano il nuovo motore renault ne ha di più sotto tutti i punti di vista. spero che con la prossima serie 308 esca un nuovo motore su quei livelli, anche perchè altre case stanno facendo uscire motori simili (es.: opel). per quanto riguarda l'età la 308 è uscita nel 2007, la meane nel 2007 o 2008, perciò siamo lì, sinceramente non mi pare che la megane abbia una linea più moderna, poi se piace di più o dimeno quelli sono gusti..

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”