PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strappi al motore dopo cambio batteria

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: strappi al motore dopo cambio batteria

Messaggio da bistefo70 »

infinito20 ha scritto:Ti dico che l'ultima volta ho pagato 80 euro di diagnosi senza alcun risultato... forse ho sbagliato io meccanico... sta di fatto che ne in peugeot (quando era in garanzia) ne un altro meccanico (sotto pagamento) hanno trovato nulla nella diagnosi. come detto sopra dovrò andare da un pompista (non fate battute :) ), ma come ci entrerei in officina se ne partirebbero qui 200/300 euro solo per fissare l'appuntamento :lol:
propongo l'apertura di un officina solo per "passione peugeot" a prezzi concorrenziali....facciamo chiudere tutti gli altri :mrgreen:

Ci avevo pensato da tempo ma in Italia non e' possibile azzardare di questi tempi........le tasse ti fanno secco subito!!!!!

mastnic
Peugeottista curioso

Messaggio da mastnic »

Ma la diagnosi che fanno in Peugeot è la stessa che fa un elettrauto qualsiasi o c è qualche differenza?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

dipende se l'elettrauto e' equipaggiato con gli stessi strumenti di diagnosi...

mastnic
Peugeottista curioso

Messaggio da mastnic »

Quindi per andare sul sicuro conviene andare alla Peugeot?

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

mastnic ha scritto:Quindi per andare sul sicuro conviene andare alla Peugeot?
Si, se vuoi essere certo di ricevere la risposta preimpostata per default da Peugeot:
"La sua auto va bene, signore...il tutto rientra negli standard definiti dalla casa.Arrivederci." :drunken:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

mastnic
Peugeottista curioso

Messaggio da mastnic »

Ahahahahaha.... Grande risposta

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

mastnic ha scritto:Quindi per andare sul sicuro conviene andare alla Peugeot?
cosa devi fare di preciso?

mastnic
Peugeottista curioso

Messaggio da mastnic »

Sembrava essere tutto risolto ed invece nel traffico la Leonessa continua a sobbalzare....

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

c'e' solo un problema quando si rompe la batteria,che se la centralina sta acquisendo dei dati dai sensori,puo' leggere dati incompleti,difatti la casa consiglia prima di togliere la batteria funzionante ad esempio di far passare 30 minuti,purtroppo tu non potevi evitare questo passaggio.

in alcuni casi e' consigliabile riprogrammare la ECU in altri casi tutto torna normale...

io ti consiglio di fare un altra prova...

a macchina spenta attendi 30 minuti e togli alimentazione per 5 minuti e riattacca il morsetto positivo.
attendi 5 minuti e riaccendi il quadro e prova a camminare graduatamente...

mastnic
Peugeottista curioso

Messaggio da mastnic »

Ok. Proverò anche questo.... Grazie x i consigli

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Ciao. Hai risolto poi?
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

robertov
Peugeottista novello

Messaggio da robertov »

Ragazzi ma con questi strappi qualcuno ha risolto? Io non ho mai cambiato la mia batteria ...sono otto anni. E ho continui strappi al motore. Oggi in peugeot mi dicono che ho la centralina da cambiare perché taglia l'elettricità.....questo problema me lo tiro avanti da 50.000km ....in marcia lo fa spesso solo e sempre in accelerazione. Però durante un lungo viaggio poi non lo fa più. Purtroppo è un problema che dovrò risolvere da me. Siccome ne elettrauti ne nessuno potrà mai capire senza lucrarci. Commenti?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

bobine...

Fabio

robertov
Peugeottista novello

Messaggio da robertov »

Ok tu dici Bobine, ma potrei capire perchè, il problema me lo tiro avanti da 50000km? perchè non si rompono definitivamente le bobine? perchè molte volte non mi fa il problema anche in un viaggio di 650km e magari il giorno dopo diventa inguidabile? Cioè le bobine ( magari difettose o parzialmente rotte) si ricordano solo a volte di avere il problema? Io credo isa un problema di batteria, siccome solo all'inizio ( primi 50km) si verificano questi strappi, poi forse camminando la batteria ricaricata dall'alternatore torna ai regimi di amperaggio predefiniti. Credete?

TAURUS
Peugeottista curioso

Messaggio da TAURUS »

Salve a tutti!
Ho avuto un problema analogo e risolto pochi giorni fa, sullo strappo in accelerazione. (Peugeot 308 1.6 HDI FAp - 176000 KM) ;-)
Lo strappo era avvertito sia in accelerazione e sia durante il viaggio già da due mesi e pian piano andava a crescere, fino a quando non si è accesa due settimane fa, la spia motore con segnalazione anomalia FAP e conseguente spegnimento motore andato in protezione.
La porto dal mio amico meccanico, già a conoscenza del problema e si tiene la macchina una settimana.
Mi fa un tagliando completo (era quasi ora di farlo) pensando al filtro gasolio intasato, ma niente non era il filtro; fa vari diagnosi ma con esito sempre negativo ..... non sapeva dove sbattere la testa. :?
Si accorge un giorno, che la pressione del gasolio dava dei parametri sballati; va a toccare il sensore della pressione gasolio e magicamente la macchina si spegne. :scratch:
Ci insiste piu' volte sul sensore, che continuava a dare lo stesso problema (parametri sballati e spegnimento motore)..... :-s
Il mio meccanico: Ok forse abbiamo trovato la causa!!
In effetti è stato proprio così, sostituzione del sensore con uno già in suo possesso, smontato da un'altra auto.
Che vi devo dire, la macchina la uso da 6 gg e va bene, non mi da nessun problema!! \:D/
In tutto ho pagato 290 € : 180€ il tagliando; 50€ il sensore; 60€ di manodopera .

Spero che di essere stato di aiuto e che il mio problema sia correlato con il vostro.
PEOGEUT 308 TECNO 1.6 HDI 110cv FAP 6m - GRIGIO ALLUMINIO: Pack URBAN 2 ( sensori park ANT e POST ) ; Pack Navigatore NAVI ;

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”