Salve a tutti!
Ho avuto un problema analogo e risolto pochi giorni fa, sullo strappo in accelerazione. (Peugeot 308 1.6 HDI FAp - 176000 KM)
Lo strappo era avvertito sia in accelerazione e sia durante il viaggio già da due mesi e pian piano andava a crescere, fino a quando non si è accesa due settimane fa, la spia motore con segnalazione anomalia FAP e conseguente spegnimento motore andato in protezione.
La porto dal mio amico meccanico, già a conoscenza del problema e si tiene la macchina una settimana.
Mi fa un tagliando completo (era quasi ora di farlo) pensando al filtro gasolio intasato, ma niente non era il filtro; fa vari diagnosi ma con esito sempre negativo ..... non sapeva dove sbattere la testa.
Si accorge un giorno, che la pressione del gasolio dava dei parametri sballati; va a toccare il sensore della pressione gasolio e magicamente la macchina si spegne.
Ci insiste piu' volte sul sensore, che continuava a dare lo stesso problema (parametri sballati e spegnimento motore).....
Il mio meccanico: Ok forse abbiamo trovato la causa!!
In effetti è stato proprio così, sostituzione del sensore con uno già in suo possesso, smontato da un'altra auto.
Che vi devo dire, la macchina la uso da 6 gg e va bene, non mi da nessun problema!!
In tutto ho pagato 290 € : 180€ il tagliando; 50€ il sensore; 60€ di manodopera .
Spero che di essere stato di aiuto e che il mio problema sia correlato con il vostro.