PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vi saluto............

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: vi saluto............

Messaggio da thewizard »

Psyco67 ha scritto: Globalmente sono soddisfatto, ma non ricomprerò più Peugeot, mi hanno davvero stufato in assistenza...dopo 3 Peugeot e una Citroen(sfigata), ho bisogno di cambiare...o torno ai Jap(Mazda), oppure Germania o Svezia.
:lol: :lol: :lol:
i motori diesel 1,6 e quasi tutti i 2.0 e 2.2 sono tutti PSA
germania e svezia sono in parte in mano ai cinesi
alcune realizzazioni sono gemelle con diverso vestito
ergo
non cambi nulla nella sostanza

Fabio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il motore 1.6 BMW/Mini non è più PSA da circa due anni, ma progettato interamente in Germania, così come il nuovo 1.6 VW/Audi/Skoda/Seat. Diamo informazioni giuste prima di mettersi a ridere, per favore....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ovviamente parlo di motori 1.6 diesel.....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...non mi risulta, anzi c'è anche la fornitura dei benzina (THP)

Fabio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me risulta, eccome, vai a informarti.
L'accordo sui diesel è indipendente da quello sui THP, non è che si debbeno condividere TUTTI i motori....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Giusto per velocizzare la ricerca:
- http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... a-la-gamma" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://forum.quattroruote.it/posts/list/40007.page" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Altro link: http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N47" onclick="window.open(this.href);return false; , da leggere verso il fondo della pagina per quanto riguarda il motore 1.6 diesel.
Informarsi prima serve a evitare brutte figure.... ;-) :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bobkent ha scritto:A me risulta, eccome, vai a informarti.
L'accordo sui diesel è indipendente da quello sui THP, non è che si debbeno condividere TUTTI i motori....
Ovviamente era debbAno..... Errore di scrittura, sorry.... :oops:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

thewizard ha scritto:
Psyco67 ha scritto: Globalmente sono soddisfatto, ma non ricomprerò più Peugeot, mi hanno davvero stufato in assistenza...dopo 3 Peugeot e una Citroen(sfigata), ho bisogno di cambiare...o torno ai Jap(Mazda), oppure Germania o Svezia.
:lol: :lol: :lol:
i motori diesel 1,6 e quasi tutti i 2.0 e 2.2 sono tutti PSA
germania e svezia sono in parte in mano ai cinesi
alcune realizzazioni sono gemelle con diverso vestito
ergo
non cambi nulla nella sostanza

Fabio
No Fabio, stavolta devo smentirti.
Il Volvo 2000td della V40 e'un 5 cilindri Made in Volvo.
Il 2.2 td di Mazda e' il nuovo euro 6 Made in Mazda.

E comunque non è questo il punto...questo e'il terzo diesel PSA che ho, un 1600 e due 2000...ne sono soddisfattissimo.

E'del la politica pidocchiosa della Peugeot in ambito assistenza e nella garanzia che in realtà copre poco che sono stufo.

Il confronto tra come assiste il cliente Mazda e come lo fanno Citroen e Peugeot e'imbarazzante, parlo per esperienza personale.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

we ragazzi.. state a fare gli spocchiosi?
:D
ho scritto QUASI TUTTI, volete che ve li snocciolo modello per modello, dall'inizio delle collaborazioni?
8)

la politica del gruppo PSA è sana. qualche concessionario/officina non lavoro proprio-proprio bene, ma non possiamo generalizzare...

come al solito, è l'uomo che rappresenta il Marchio a condizionare localmente il mercato (=opinioni degli utenti)

cerchiamo di comprendere i resoconti di chi si affaccia a forum, perchè sono solitamente gli utenti meno preparati e/o con maggiori problemi. gli utenti soddisfatti forse non conoscono nemmeno l'esistenza del forum...

Fabio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

thewizard ha scritto:i motori diesel 1,6 e quasi tutti i 2.0 e 2.2 sono tutti PSA
Spocchiosi??? Io leggo questo nel massaggio più sopra e mi sembra che riguardo ai motori diesel 1.6 non si usi il "quasi".
Basterebbe dire "mi sono sbagliato", senza dare dello spocchioso a caso.
Fine OT e del discorso per quanto mi riguarda.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”