PESSIMA idea PESSIMA usanzalittlemanuel ha scritto:nessuno prende in consiedarazione un ipotesi direi concreta che fanno tutti... ovvero scalare chilometri.
è frode, si va sul penale. senza pietà.
Fabio
Moderatore: Moderatori
PESSIMA idea PESSIMA usanzalittlemanuel ha scritto:nessuno prende in consiedarazione un ipotesi direi concreta che fanno tutti... ovvero scalare chilometri.
corncordo a pieno.MattPierg ha scritto:L'acquisto di un usato è una grossa incognita, c'è poco da dire.
Si possono trovare vetture utilizzate e poi sostituite perché sono cambiate le esigenze del proprietario (necessità di una macchina più piccola, più grande, alimentata diversamente e così via), oppure per la voglia di novità, o ancora per la presenza di problemi, più o meno gravi, che portano alla decisione di dare via la macchina e liberarsi dei suoi inconvenienti. Pertanto, l'offerta è varia: ci sono auto chilometrate e "giovani" (sfruttate, magari, per lavoro), oppure con percorrenze esigue e diversi annetti sulle spalle (poiché, al contrario, poco usate), o con un "giusto" rapporto età/chilometraggio (ma anche questo è relativo). Arduo capire se si tratti di informazioni autentiche o meno (nel caso in cui la verità sia stata occultata a dovere, per esempio scalando i chilometri, come si diceva nei post precedenti).
Morale della favola: bisogna stare attenti (ma non generalizzare) e, perché no, avere fortuna!
Spero sia così anche per quella che sto per acquistare in questi giorni....littlemanuel ha scritto:Per esperienza personale, in questi giorni ho dato la mia peugeot 308 in permuta per la nuova.
La lascio dopo 6 anni con 71000km originali e full optional in uno stao impeccabile.
ceduta per 7800€
se la tua megan ha un motore k9k (lo verifichi all'apposita voce sul libretto di circolazione) ti consiglio vivamente di andare dal tuo meccanico di fiducia a far controllare le bronzine...per capire il perchè... ti invito a fare una ricerca su web per "1.5 dci bronzine"cicero ha scritto:Ringraziando tutti per i consigli, vi informo sull'esito finale:
non avendo trovato, compatibilmente con il mio budget, una 308 con non molti chilometri che mi andasse bene anche da un punto di vista estetico, alla fine ho preso a 6.500 euro una Renault Megane 1.5 dCi/105CV SW Gr.tour S.S.Extreme di novembre 2008 con 80.000 km (spero siano veri), ufficialmente senza nessun incidente alle spalle.
E' inclusa in quel prezzo una garanzia che in caso di problemi dovrebbe rivelarsi piuttosto seria e non come quelle che diversi rivenditori mi hanno detto essere praticamente inutili, nel senso che in caso di guasti evitano accuratamente di pagare.
A quel prezzo, una 308 SW "buona", dalle mie parti non l'ho trovata.