PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 Mi potreste dare un consiglio su un acquisto?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 Mi potreste dare un consiglio su un acquisto?

Messaggio da thewizard »

littlemanuel ha scritto:nessuno prende in consiedarazione un ipotesi direi concreta che fanno tutti... ovvero scalare chilometri.
PESSIMA idea PESSIMA usanza
è frode, si va sul penale. senza pietà.

Fabio

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

lo fanno, lo fanno.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

L'acquisto di un usato è una grossa incognita, c'è poco da dire.
Si possono trovare vetture utilizzate e poi sostituite perché sono cambiate le esigenze del proprietario (necessità di una macchina più piccola, più grande, alimentata diversamente e così via), oppure per la voglia di novità, o ancora per la presenza di problemi, più o meno gravi, che portano alla decisione di dare via la macchina e liberarsi dei suoi inconvenienti. Pertanto, l'offerta è varia: ci sono auto chilometrate e "giovani" (sfruttate, magari, per lavoro), oppure con percorrenze esigue e diversi annetti sulle spalle (poiché, al contrario, poco usate), o con un "giusto" rapporto età/chilometraggio (ma anche questo è relativo). Arduo capire se si tratti di informazioni autentiche o meno (nel caso in cui la verità sia stata occultata a dovere, per esempio scalando i chilometri, come si diceva nei post precedenti).
Morale della favola: bisogna stare attenti (ma non generalizzare) e, perché no, avere fortuna!
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

MattPierg ha scritto:L'acquisto di un usato è una grossa incognita, c'è poco da dire.
Si possono trovare vetture utilizzate e poi sostituite perché sono cambiate le esigenze del proprietario (necessità di una macchina più piccola, più grande, alimentata diversamente e così via), oppure per la voglia di novità, o ancora per la presenza di problemi, più o meno gravi, che portano alla decisione di dare via la macchina e liberarsi dei suoi inconvenienti. Pertanto, l'offerta è varia: ci sono auto chilometrate e "giovani" (sfruttate, magari, per lavoro), oppure con percorrenze esigue e diversi annetti sulle spalle (poiché, al contrario, poco usate), o con un "giusto" rapporto età/chilometraggio (ma anche questo è relativo). Arduo capire se si tratti di informazioni autentiche o meno (nel caso in cui la verità sia stata occultata a dovere, per esempio scalando i chilometri, come si diceva nei post precedenti).
Morale della favola: bisogna stare attenti (ma non generalizzare) e, perché no, avere fortuna!
corncordo a pieno.

Tra l'altro sull'acquisto di un'auto usata devi fidarti di qualcuno che conosci altrimenti il bidone è dietro l'ancolo.

Per esperienza personale, in questi giorni ho dato la mia peugeot 308 in permuta per la nuova.

La lascio dopo 6 anni con 71000km originali e full optional in uno stao impeccabile.

ceduta per 7800€
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

[quote="Psyco67"]Allora...io non vorrei traumatizzare nessuno, ma vi metto a conoscenza di un fatto più che certo.

Se presso un concessionario trovate un usato diesel di 4 anni con meno di 100.000km, ovvero 25.000km/anno, siete quasi certamente dinanzi a un contachilometri taroccato, dal concessionario o dal proprietario.

Mi sembra un giudizio eccessivamente tranciante.
Non metto in discussione la tua esperienza in merito, anzi sono consapevole che il fenomeno esiste realmente.
Tuttavia ritengo che non si possa generalizzare e mettere i concessionari tutti su uno stesso piano.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

cicero
Peugeottista curioso

Messaggio da cicero »

Ringraziando tutti per i consigli, vi informo sull'esito finale:
non avendo trovato, compatibilmente con il mio budget, una 308 con non molti chilometri che mi andasse bene anche da un punto di vista estetico, alla fine ho preso a 6.500 euro una Renault Megane 1.5 dCi/105CV SW Gr.tour S.S.Extreme di novembre 2008 con 80.000 km (spero siano veri), ufficialmente senza nessun incidente alle spalle.
E' inclusa in quel prezzo una garanzia che in caso di problemi dovrebbe rivelarsi piuttosto seria e non come quelle che diversi rivenditori mi hanno detto essere praticamente inutili, nel senso che in caso di guasti evitano accuratamente di pagare.
A quel prezzo, una 308 SW "buona", dalle mie parti non l'ho trovata.

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

littlemanuel ha scritto:Per esperienza personale, in questi giorni ho dato la mia peugeot 308 in permuta per la nuova.

La lascio dopo 6 anni con 71000km originali e full optional in uno stao impeccabile.

ceduta per 7800€
Spero sia così anche per quella che sto per acquistare in questi giorni....

308 1.6 HDI 110cv Ciel Tecno - full optional - Immatricolata in agosto/2010 - 86.000 Km - compreso di tutte le spese la pagherò 8900 euro :)
oggi ultima visita col mio meccanico (costruisce macchine da corsa per gare internazionali... ce dovrà capì qualcosa!!)
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

cicero ha scritto:Ringraziando tutti per i consigli, vi informo sull'esito finale:
non avendo trovato, compatibilmente con il mio budget, una 308 con non molti chilometri che mi andasse bene anche da un punto di vista estetico, alla fine ho preso a 6.500 euro una Renault Megane 1.5 dCi/105CV SW Gr.tour S.S.Extreme di novembre 2008 con 80.000 km (spero siano veri), ufficialmente senza nessun incidente alle spalle.
E' inclusa in quel prezzo una garanzia che in caso di problemi dovrebbe rivelarsi piuttosto seria e non come quelle che diversi rivenditori mi hanno detto essere praticamente inutili, nel senso che in caso di guasti evitano accuratamente di pagare.
A quel prezzo, una 308 SW "buona", dalle mie parti non l'ho trovata.
se la tua megan ha un motore k9k (lo verifichi all'apposita voce sul libretto di circolazione) ti consiglio vivamente di andare dal tuo meccanico di fiducia a far controllare le bronzine...per capire il perchè... ti invito a fare una ricerca su web per "1.5 dci bronzine" ;-)

io sto comprando una 308 sw proprio perchè il motore 1.5 dci dell'anno di cui hai preso la tua può dare facilmente problemi alle bronzine e spaccarti il motore in 4...
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”