Ok, ho preso la gomma di scorta mi ci ha montato un Michelin PILOT SPORT
Non c'era quello di questa mattina, ma un altro, anche a questo ho chiesto se avendo sotto due modelli diversi andavo tranquillo o meno...
Per la Revisione no, per il resto si, sono talmente simili come gomme che non si dovrebbe sentire la differenza, in ogni caso al max posso sentire una leggera tendenza da un lato per via del fatto che non sono identiche, ma più che altro su frenate forti o sul bagnato....
Anche qui mi ha detto che dipende anche da come le sento io, se nella guida non ci trovo problemi di frenata tenuta e simili nessun problema...
Al ritorno ho provato a fare una mezza inchiodata su un pezzo libero e non si è scomposta...
Vediamo nei prossimi giorni come và.... ma per ora mi ci sento abbastanza tranquillo...
Se avessi avuto le 195/65 R15 forse sarei stato più tentato a cambiarle subito, ma avendo le 225/45 R17 la sento molto stabile nella guida....
Come guida ci cammino un pò in Autostrada o sul raccordo ( quando è scorrevole ) pur avendo alle volte una guida un pò "sportiva" non sono uno che fà guide estreme o azzarda sorpassi strani, cioè ci cammino quando la strada lo permette ed è scorrevole, ma sono prudente in strade poco conosciute, poco illuminate o dove ci può essere maggiore pericolo...