Anche io ho il medesimo problema: un piccolo ritardo al cambio marcia ma solo sotto i 2000 giri. Insieme a questo difetto ci sono degli strappi sempre in accelerazione da bassi giri col gas molto parzializzato.
Ho fatto una diagnosi e ho trovato un errore confermato: EGR bloccata aperta; ovviamente dopo poco si dev'essere sbloccata se no sarei a piedi ora, ma è rimasta bloccata quel tanto che è bastato a far intervenire la memorizzazione dell'errore. Il punto è che non si è accesa la spia di anomalia motore. Comunque ho cancellato l'errore e per ora non si è ripresentato. Tuttavia i difetti sono naturalmente rimasti. Nel mio caso sono quasi sicuro che la colpa sia della valvola EGR. Ma io ho 150.000 km!
Tienici informati
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritardo in fase di accellerazione
Moderatore: Moderatori
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Re: Ritardo in fase di accellerazione
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Aggiornamento: dopo la visita in officina, mi è stato detto che l'auto è stata analizzata da cima a fondo, non vi è il minimo problema. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla valvola egr che lavora "maluccio" quando si fanno molti km in città (e questo è vero, la mia percorrenza diciamo che si attesta sui 60% citta / 40% extraurbano). Ad ogni modo hanno fatto un aggiornamento al software della centralina, che era rimasto alla versione "originale" di uscita dalla fabbrica, e devo dire che ora il problema si è molto ridotto, c'è ancora ma ora è davvero quasi impercettibile. Vedremo come va nei prossimi periodi.
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per la valvola tappalaOibò ha scritto:Aggiornamento: dopo la visita in officina, mi è stato detto che l'auto è stata analizzata da cima a fondo, non vi è il minimo problema. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla valvola egr che lavora "maluccio" quando si fanno molti km in città (e questo è vero, la mia percorrenza diciamo che si attesta sui 60% citta / 40% extraurbano). Ad ogni modo hanno fatto un aggiornamento al software della centralina, che era rimasto alla versione "originale" di uscita dalla fabbrica, e devo dire che ora il problema si è molto ridotto, c'è ancora ma ora è davvero quasi impercettibile. Vedremo come va nei prossimi periodi.
La città è una brutta bestia per l'EGR

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista appassionato
chi la tappa? quanto costa? che conseguenze ci sono?
308 1.6 Hdi 112cv Allure
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaosaxarba ha scritto:chi la tappa? quanto costa? che conseguenze ci sono?
Il meccanico
Stando larghi un'oretta di lavoro
Conseguenze nessuna nemmeno alla revisione perché i valori degli inquinanti vengono rilevati ad un certo regime e non al minimo dei giri e così l'egr sia nuova che bi-passata non lavorerebbe comunque.
Fai te.

==========>gianluigi<=========