PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 SW: modifiche dotazione di serie dal 2010

Messaggio da Disc-O-Tex »

C'è piuttosto una foto dei nuovi poggiatesta non attivi?
Assurdo che ce li ho io sulla Comfort, avete capito bene, sul modello base base su cui come optional ho aggiunto anche il clima manuale e che oggi non esiste più (vabbè che col clima è praticamente come la Premium a parte la radio).
Però a dire la verità non li ho mai trovati comodi e la regolazione in profondità a me sembra solo teorica, forse i peggiori poggiatesta che abbia mai avuto in tal senso.

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

OttoMax
Peugeottista curioso

Messaggio da OttoMax »

ste1 ha scritto:per jrr. non hanno niente di speciale sono solo più carini esteticamente.
In realtà non è una questione estetica, ma di sicurezza.
I poggiatesta attivi riducono le lesioni provocate da tamponamento (colpo di frusta).
Il dispositivo era di serie al lancio della 308 SW nel 2008, ma a quanto pare è stato tolto (non più disponibile nemmeno come opzione) già con la produzione 2009.
forzadieci ha scritto: Per favore un riepilogo di tutte le dotazioni di serie e gli optional a chi li dobbiamo chiedere? Considerato che alla mia concessionaria, sono ancora in attesa di una benedetta risposta da parte della Peugeot? E' mai possibile tutto questo?
Se guardi i post precedenti abbiamo indicato con precisione quanto tolto e quanto aggiunto...

Max,
Milano
In attesa di 308 SW Ciel Tecno 1.6 16v HDi 110 cv FAP Vapor Grey, ordinata il 31/10/2009

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

forzadieci ha scritto:Scusate tutti, ma mi sta venendo un forte mal di testa, non capisco più niente. C'è qualcuno che riesce a mettere un pò d'ordine in tutto questo?
Per favore un riepilogo di tutte le dotazioni di serie e gli optional a chi li dobbiamo chiedere? Considerato che alla mia concessionaria, sono ancora in attesa di una benedetta risposta da parte della Peugeot? E' mai possibile tutto questo?
Forzadieci (stanco)
3 soluzioni.
1)chiami il call center e ti dicono qualcosa
2)la concessionaria chiede direttamente in fabbrica
3) (la migliore ma lunga) prendi il depliant della 308 vecchio (sul sito è scaricabile ancora la vecchia versione) , vai sul sito e clicchi "confronta versioni", annoti le differenze. Vai poi sul service box, guardi e confronti i manuali 2009 e quello 2010. Questa è lunga, ma è l'unica che mi ha permesso di capire alcune cose importanti, come quadro strumenti, poggiatesta, wip plug, boccole aerazione, aria condizionata..
Visto che ogni versione ed ogni allestimento ha avuto cambiamenti a parte, per capirli per bene un riepilogo generale sarebbe piuttosto caotico..
Disc-O-Tex ha scritto: Assurdo che ce li ho io sulla Comfort, avete capito bene, sul modello base base su cui come optional ho aggiunto anche il clima manuale e che oggi non esiste più (vabbè che col clima è praticamente come la Premium a parte la radio).
Però a dire la verità non li ho mai trovati comodi e la regolazione in profondità a me sembra solo teorica, forse i peggiori poggiatesta che abbia mai avuto in tal senso.

Ciao.
Per me cambia la linea estetica più che altro, Anche se scomodi eran originali e carini, ma non è un rammarico grosso per me, a momenti manco me ne accorgevo e me ne dimentico sempre del cambiamento tanto mi tange :-s
L'anti colpo di frusta è carina come cosa teorica, ma non è che la macchina passa dalla sicurezza totale all'essere una bara, quindi non do troppo peso io...
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

SPINNER23
Peugeottista curioso

Messaggio da SPINNER23 »

Ciao a tutti, posto qualche info che magari può tornare utule a qualcuno in attesa di una 308SW Ciel. Ho ritirato qualche giorno fa la mia 308 SW Ciel Techno 16 hdi 110 FAP Vapor Grey ordinata il 29/11/09 arrivata il 22/01/10 e la differenza che ho notato nelle dotazioni (per ora)è la seguente, e vale x il mio caso specifico ovviamente non so x le prossime consegne.
NON sono presenti i tavolini, NON c'e l' airbag x le ginocchia NON c'è la retina fermabagagli (me l'ha data comunque il concessionario, ma ho notato che rispetto alla 307SW simile dotazione dalla quale provengo, hanno anche eliminato alcuni gancetti per la rete, limitandone abbastanza l' uso, non ci sono + i ganci sul rullo avvolgicopribagagli x esempio!!)
HA le borchie copribulloni e HA il ruotino, manca però l' attrezzino per togliere le borchie dai bulloni, pertanto uno si deve tenere in macchina una pinzetta a becchi piatti altrimenti diventa matto x cambiare una ruota!!
Ha il clima manuale monozona, e non ha la presa AUX / USB, questo però x me era già previsto al momento dell' ordine, ha i poggiatesta normali, non attivi e ha l' ESP (queste ultime due cose corrispondo alla descrizione del depliant, lo dico solo xchè su questo argomento ho letto sul forum che per questi due accessori c'è un po di confusione, se nei prossimi giorni noto altro mi faccio vivo.
Grazie a tutti!!!
308 SW Techno Ciel Hdi 16 110 cv FAP Vapor Grey

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Questa è un'ulteriore conferma che il ruotino, in presenza del tetto Ciél rimane, mentre sulle berlina e sulle SW con tetto in lamiera viene messo il kit di gonfiaggio ruote.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Spinner, in seguito alle cose dette da peugeot di accordarsi col concessionario riguardo al valore diminuito sai dirci nulla?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

OttoMax
Peugeottista curioso

Messaggio da OttoMax »

SPINNER23 ha scritto:Ciao a tutti, posto qualche info che magari può tornare utule a qualcuno in attesa di una 308SW Ciel...
Grazie Spinner23. Mi sa che anch'io avrò la tua stessa sorte...Certo che 'sta cosa di macchine... nel limbo... che non sono MY09 ma nemmeno MY10... è proprio una cosa indegna.
Per quel che mi riguarda, inoltre, il concessionario (che non è quello di Milano, per essere precisi) non ne vuol sapere di concedere ulteriori sconti.
Ho sempre più voglia di mandare tutto all'aria, di recedere dal contratto (perdendo probabilmente la caparra e il bonus rottamazione).
Mah...
Max
Milano
In attesa di 308 SW Ciel Tecno 1.6 16v HDi 110 cv FAP Vapor Grey, ordinata il 31/10/2009

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

iil bonus rottamazione sì, o almeno in partge, quelli nuovi saranno minori. La caparra non so, hai provato a sentire un'associazione consumatori?

cuorefrancesco
Peugeottista curioso

Messaggio da cuorefrancesco »

ciao ho ritirato la mia e forse non ci crederete ma c'è tutto ciò che ho chiesto e qualcosa in più cruscotto della feline e poggiatesta estensibili in avanti la concessionaria è daddario di taranto io sono felicissimo e possiedo una 308 sw 16 v hdi 90 cv 1600 premium ciel dispiace sapere che i trattamenti sono diversi pur restando la stessa marca.
vi sono vicino con affetto l'importante che sia una peugeot a sette lettere e non a quattro ...
crapomena ha scritto:Certo che è incredibile. Alla fine chi ha preso la versione base ( e non lo dico per vantarmi anzi :( ), è quello che rischia meno di tutti.

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Tra tante lamentele, un bell'epilogo! ;)

OttoMax
Peugeottista curioso

Messaggio da OttoMax »

OinkOink ha scritto:iil bonus rottamazione sì, o almeno in partge, quelli nuovi saranno minori. La caparra non so, hai provato a sentire un'associazione consumatori?
Beh, in realtà ho proprio contattato un legale e il suo responso è che i presupposti per recedere con ragione ci sono (v. mio post precedente). Purtroppo, però, se non si risolve in maniera amichevole bisogna far partire una lite giudiziale, che economicamente non avrebbe senso (la caparra è di 600 euro, pagare un avvocato, anche se ho ragione, ne costerà sicuramente di più).
Settimana prossima devo risentire il concessionario per conoscere l'avanzamento del mio ordine: proverò ancora e poi prenderò una decisione definitiva.

Max

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Non vorrei dire una vaccata, ma molte associazioni bconsumatori per i loro tesserati o per esterni sotto pagamento (spesa a buon mercato comunque) seguono queste cause nel pacchetto di consulenza.. Per questo chiedevo loro e non solo l'avvocato :)
Minacciandoli di recidere non han mosso cilio?

SPINNER23
Peugeottista curioso

Messaggio da SPINNER23 »

OinkOink ha scritto:Spinner, in seguito alle cose dette da peugeot di accordarsi col concessionario riguardo al valore diminuito sai dirci nulla?
Sto decidendo cosa fare, andrò a parlare con il concessionario ma sinceramente se si esclude una azione legale, una volta che l' auto l'ho ritirata e pagata, va solo a fortuna di trovare persone di buon senso al concessionario che ci tengano a mantenere un buon rapporto con il cliente, attualmente non mi sembra di avere molte armi da utilizzare... certo che un tagliando gratuito o un' altro omaggio a questo punto sono sempre meglio di un calcio nei denti.
308 SW Techno Ciel Hdi 16 110 cv FAP Vapor Grey

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti, almeno che il concessionario ti venga incontro, mi sembra giusto come opera di fidelizzazione e soddisfazione del cliente. Anche se non è una cosa che, a mio parere, dovrebbe fare il concessionario di sua iniziativa.... :mad:
Intanto mi consolo un pò leggendo l'ultimo numero di Quattroruote. C'è la prova della Mégane SW e la 308 SW, messa a confronto, viene definita "una delle station più eleganti e meglio rifinite della categoria, con un posto di guida impeccabile e un abitacolo spazioso"! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

sbaglio o 4ruote con 308 (sw, cc e berlina) è sempre stato molto buono e lodevole??
Che versione han provato, allestimento '10 o quello vecchio?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”