PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

restyling 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: restyling 308

Messaggio da bobkent »

Marcooooooooo!!!!! [-X :razz: :razz: :razz: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pirr
Peugeottista curioso

Messaggio da pirr »

Di solito Peugeot come si comporta con i listini?
Quando ristilizzarono la 307 furono ritoccati molto anche i listini? Cambiarono gli allestimenti disponibili?
Yeti 575 - Cannondale Scalpel - Bianchi Nirone alu-carbon

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gli aumenti non furono stratosferici e gli allestimenti cambiarono più di nome che di fatto....
Credo che per quanto riguarda gli allestimenti in Peugeot si siano già portati avanti negli ultimi mesi, con qualche modifica nelle dotazioni di serie. :scratch:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

se la RCZ non era un auto a tiratura limitata tra qualche anno avrei potuto comprarne una! volendo anche col motore 1.6 HDI e avrei sacrificato volentieri pure i 2 posti dietro! :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

La RCZ NON è a tiratura limitata, infatti... :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Squalo ha scritto:La RCZ NON è a tiratura limitata, infatti... :roll:
meno male, allora ho ancora qualche chance!! \:D/

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Peraltro,stando alle anticipazioni,mi riferisco al 4R di qualche mese fa,la RCZ e la 308CC saranno soggette al medesimo restyling della "mamma" 308 già nel 2012...e se questo è la prassi per la CC,che in Peugeot segue sempre di almeno un anno il nuovo modello o il restyling della "mamma",pensate alla 308CC nata oltre un anno dopo la 308 berlina mentre nel primo anno si continuava a vendere la 307CC,stupisce per la RCZ,che condivide il frontale con l'attuale 308 berlina e la stessa CC...

Sembra un poco "antipatico"che gli acquirenti della neonata RCZ a 2 anni dall'acquisto se la vedano già ristilizzata!

Poi...per quanto mi concerne,son talmente ammaliato dal frontale della 308 che davvero fatico a immaginare che un restylin possa accrescerne la personalità...al contrario temo la possa rendere banale come tante altre concorrenti.

A mio parere per la 308 berlina ci si sarebbe dovuti concentrare su tutto tranne che su frontale e interni,splendidi entrambi...personalmente invece avrei valutato corretto modificare fiancata e posteriore,che due anni fa mi fecero desistere dall'acquisto in quanto sulla berlina,specie sulla 5 porte,danno all'auto un aria un poco goffa e comunque poco armoniosa...IMHO of course ;-)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Psyco67 ha scritto:Peraltro,stando alle anticipazioni,mi riferisco al 4R di qualche mese fa,la RCZ e la 308CC saranno soggette al medesimo restyling della "mamma" 308 già nel 2012...e se questo è la prassi per la CC,che in Peugeot segue sempre di almeno un anno il nuovo modello o il restyling della "mamma",pensate alla 308CC nata oltre un anno dopo la 308 berlina mentre nel primo anno si continuava a vendere la 307CC,stupisce per la RCZ,che condivide il frontale con l'attuale 308 berlina e la stessa CC...

Sembra un poco "antipatico"che gli acquirenti della neonata RCZ a 2 anni dall'acquisto se la vedano già ristilizzata!

Poi...per quanto mi concerne,son talmente ammaliato dal frontale della 308 che davvero fatico a immaginare che un restylin possa accrescerne la personalità...al contrario temo la possa rendere banale come tante altre concorrenti.

A mio parere per la 308 berlina ci si sarebbe dovuti concentrare su tutto tranne che su frontale e interni,splendidi entrambi...personalmente invece avrei valutato corretto modificare fiancata e posteriore,che due anni fa mi fecero desistere dall'acquisto in quanto sulla berlina,specie sulla 5 porte,danno all'auto un aria un poco goffa e comunque poco armoniosa...IMHO of course ;-)
quoto! ho piu' o meno la stessa sensazione. 8-[

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Se vogliono mantenere il family feeling dovrebbe avere la calandra single frame molto simile a quella della 508. La 3008 è la progenitrice dell nuovo corso stilistico peugeot (a mio avviso) ed adotta una calandra ben diversa da 407-207-308 etc... ho seri dubbi che la 308 restyling adotti invece un frontale come quello della 408, l'avrebbero già presentata a bologna a questo punto, che motivo avrebbero a nascondere una rivisitazione di un modello del segmento C se già commercializzata in Cina? in Europa il Look conta parecchio...non dimentichiamolo. Ad ogni modo è meglio l'attuale modello, senz'ombra di dubbio :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:Poi...per quanto mi concerne,son talmente ammaliato dal frontale della 308 che davvero fatico a immaginare che un restylin possa accrescerne la personalità...al contrario temo la possa rendere banale come tante altre concorrenti.

.........

IMHO of course ;-)
Quoto e straquoto. Pure la mia paura è questa, che col restyling la 308 diventi un'auto "normale", mentre adesso ha una fortissima personalità. Mi sa che la mia 308 me la tengo ben stretta. :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bobkent ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Poi...per quanto mi concerne,son talmente ammaliato dal frontale della 308 che davvero fatico a immaginare che un restylin possa accrescerne la personalità...al contrario temo la possa rendere banale come tante altre concorrenti.

.........

IMHO of course ;-)
Quoto e straquoto. Pure la mia paura è questa, che col restyling la 308 diventi un'auto "normale", mentre adesso ha una fortissima personalità. Mi sa che la mia 308 me la tengo ben stretta. :)
Verissimo! anche io spesso mi incontro con il mio amico che ha comprato la mia 308 e mi piace sempre tantissimo, anche grazie ai fari lenticolari che ne migliorano l'estetica rispetto alle parabole (con tutti il rispetto per chi le ha).
Piaceva anche moltissimo alla mia ex. in confronto la sua Golf 5 sembrava una ciabatta :lol: :lol:

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Non riuscirei mai ad immaginare la 308CC con il nuovo restyling... :( Ovviamente modificheranno anche la GT sulla stessa linea della CC :(
Che tristezza.

pirr
Peugeottista curioso

Messaggio da pirr »

....al di là del puro design io spero che inseriscano nel restlyling qualche chicca tecnologica, tipo fari a led e qualche effetto speciale negli interni, che sono comunque già fantastici.
A volte i restyling nascondono tante modifiche atte a mantenere i costi, in 1 o 2 anni di produzione di un modello vengono identificati tantissimi componenti che posso essere modificati e risultare meno costosi, e con il restlyling si coglie l'occasione di introdurre i nuovi pezzi più economici (che non vuol dire necessariamente che siano di peggiore qualità, magari sono di più semplice assemblaggio o simili....).
Yeti 575 - Cannondale Scalpel - Bianchi Nirone alu-carbon

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

pirr ha scritto:....al di là del puro design io spero che inseriscano nel restlyling qualche chicca tecnologica, tipo fari a led e qualche effetto speciale negli interni, che sono comunque già fantastici.
A volte i restyling nascondono tante modifiche atte a mantenere i costi, in 1 o 2 anni di produzione di un modello vengono identificati tantissimi componenti che posso essere modificati e risultare meno costosi, e con il restlyling si coglie l'occasione di introdurre i nuovi pezzi più economici (che non vuol dire necessariamente che siano di peggiore qualità, magari sono di più semplice assemblaggio o simili....).
Quoto il tuo post per sottolineare con un esempio esemplare...
Io possiedo ancora una C5 Exclusive...sulla mia auto ci sono,di serie,i seguenti accessori:
Vetri laterali stratificati
Pack Lumiere
Specchi esterni auto-orientativi in retromarcia
Snow Motion
Ricircolo automatico

Sulla C5 My 2011 Exclusive Style,non ci sono più,neppure a pagamento...in più,hanno aggiunto le diurne a led,sulla mia sono tradizionali.
Il prezzo è salito,i contenuti diminuiti drasticamente...i vetri stratificati isolano molto di più a tutto vantaggio della silenziosità di marcia...gli specchi auto-orientativi sono incredibilmente comodi...il pack lumiere crea una atmosfera fantastica all'interno...lo snow motion in certe situazioni è una grn bella cosa...il ricircolo automatico...beh,quello secondo me non serve a una fava :mrgreen:

Morale...ho la sensazione che PSA coi restyling anzichè aumenrtare la dotazione miri piuttosto a massimizzare gli utili...anche il caso della Sportium al posto della Feline nel caso della 308 è emblematico.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:Morale...ho la sensazione che PSA coi restyling anzichè aumenrtare la dotazione miri piuttosto a massimizzare gli utili...anche il caso della Sportium al posto della Feline nel caso della 308 è emblematico.
Quotissimo! La Féline era e rimane il top di gamma (escludendo le GT e GTi) per quanto riguarda la 308. Speriamo che con la restyling introducano una versione equivalente....

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”