PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 immagini ad alta risoluzione
Moderatore: Moderatori
Re: 308 immagini ad alta risoluzione
I Xeno sono molto belli e utili ma sono per i kit montati di serie..Basta vedere che la parabola di un faro xeno è diversa dalla normale ed è sempre accompagnata da una lente polielissoidale poi ho letto di fari rovinati da queste luci e dal calore che emanano..Sinceramente mettere le mani in un'auto nuova quando poi con le luci normali ci si vede benissimo e al massimo basta mettere delle lampadine più performanti per avere più visibilità..Anche se non raggiungeranno mai le prestazioni dello xeno la visibilità non viene mai a mancare...
Poi è brutto "per me" avere degli anabaglianti che fanno più luce degli abbaglianti che di conseguenza diventano quasi del tutto inutili...
Ovviamente è un parere..Poi i gusti son gusti
Poi è brutto "per me" avere degli anabaglianti che fanno più luce degli abbaglianti che di conseguenza diventano quasi del tutto inutili...
Ultima modifica di renesis il 21/11/2007, 16:54, modificato 1 volta in totale.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
io ho provato altre lampade ma,mi è sembrato di avere sempre le stesse,pokissima e dico pokissima differenza dalle normali,nessuno se ne è mai accorto!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Con le philps ad esempio la visibilità l'ho migliorata..Con le bosh sulla 307 no ma sull'auto della mia ex sono migliorate di molto.. e le marche sconosciute da supermercato è meglio lasciarle perdere
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
-
- Peugeottista D.O.C.
infatti io le ho prese da auchan!!!vuol dire ke proverò le philips!!ma quanto costano????dove le trovo???
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
no per la garanzia non dovrebbero esserci problemi alcuni kit hanno dei connettori femmina per le centraline da attaccare al maschio dell'alimentazione originale della lampada, per gli accessori come ti dicevo la mia non se ne prende carico ma mi ha indicato un elettrauto di loro fiducia che ha fatto un ottimo lavoro sulla mia 407 per il tv tuner.angelo1982 ha scritto:ma io dicevo di portare un kit,magari acquistato online,e farli montare da loro,si dovrebbero prendere solo la manodopera almenoke,ti dicono ke perdi la garanzia!!!
Poi per il fatto di montare gli xeno della feline stavo rispondendo a McSerpe

Per il calore, no in quanto dissipano meno calore di una lampada alogena, il cambio di colore della lente si può verificare appunto con le alogene truccate da 100w, quelle si che sono pericolose davvero!renesis ha scritto:I Xeno sono molto belli ma ho sentito di fari rovinati da queste luci e dal calore che emanano..Sinceramente mettere le mani in un'auto nuova quando poi con le luci normali ci si vede benissimo e al massimo basta mettere delle lampadine più performanti per avere più visibilità..Anche se non raggiungeranno mai le prestazioni dello xeno la visibilità non viene mai a mancare...
Per gli abbaglianti io li uso poco, poi sulla mia 407 l'impianto di serie è solo xeno anabbagliante, uno leggevo che li ha messi anche abbaglianti aftermarket sulla 407... ma hanno sempre un tempo di accensione seppur minimo, gli bixeno di solito usano delle serrande meccaniche e condividono la stessa lampada anabbagliante.
Ho visto anche una centralina 2 in 1 xeno anabbagliante e abbagliante con 2 lampade distinte però.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Concordo come dicono gli altri peugeotisti...
caro angelo1982, se tu vuoi veramente mettere i fari bixeno che montano sulle Féline devi sapere che devi ordinare:
1) prendere due fari nuovi, quelli che si mettono i Bixeno
2) il tubicino per lavafari (o lavaproiettori)
3) cambiare il paraurti anteriore (prendere quelli della Féline e magari compresi dei rilevatori di ostacoli anteriore) per lavafari oppure di portare dal carroziere per fare un "buco" dove esce gli spruzzacqua.
4) collegare alla centralina per far funzionare
Per regolazione automatica non ho capito come funzioni.... ma se uno vuole provare può informare alla Concessionaria della Peugeot... Ho pensato che tutto si può fare, niente è IMpossibile (famosa frase di Baden Powell, primo Capo Scout...
), anche perchè se un possessore della 308 Féline facesse un incidente e rovina tutto davanti.... si possono mettere dei nuovi paraurti, dei nuovi fari, ecc... o no?
Quindi "potrebbe" che è possibile trasformare la Tecno ad una Féline, per dire, con fari bixeno e rilevatori di ostacoli anteriore.
Ma.... unica cosa.... non so dire quanto si spenderebbe!!!! Potrebbe anche "da svenire" ma tutto si può informare.
Altrimenti si possono mettere le lampadine a "LED" che illuminano di più dei normali alogeni (non sono come i xeno, lo so).... o no?
Angelo1982 hai tutto come una Féline!!
Ti mancano solo:
1) Fari Bixeno
2) Pressione penumatici (lo puoi fare come post-vendita, basta ordinare gli accessori "sensori di pressione" da mettere nelle ruote - COD. 9607R0 - Euro 346,15 su "Accessori Universali" e attivare, dal programma, la visualizzazione sul computer di bordo)
3) Sistema HI-FI (lo puoi fare come after-market)
4) Tetto Ciel (puoi fare doppi tetti di vetro oscurati ed apribili in after-market)
5) Cerchi da 18" (hai l'omologazione nel libretto e potrai prendere i cerchi in lega di altre marche come MOMO, OZ, ecc...)
6) Coprivano bagagli + vano portaoggetti (lo puoi ordinare come post-vendita)
e altro cosa vorresti mettere per paragonare una Féline??
Raga! Sulle immagini che abbiamo visto dal sito francese ho notato le tendine parasole vetri 2° fila.... e mi domandavo: "Come mai a noi non mettono??
" e ho scoperto che si montano solo per chi ordinano la pelle integrale possono averli
Sono comodi perchè ho una figlia Shamira di 3 anni ed il sole le dà fastidio... comunque opterei per vetri e lunotto oscurati in after-market!!!
Va bè!!
Ciauz ciauz
P.S.: Non sono bravo a scivere in italiano se troverete degli errori, sono un ragazzo di 32 anni sordo.... e scusatemi se scrivo male!!! [-o<
caro angelo1982, se tu vuoi veramente mettere i fari bixeno che montano sulle Féline devi sapere che devi ordinare:
3) cambiare il paraurti anteriore (prendere quelli della Féline e magari compresi dei rilevatori di ostacoli anteriore) per lavafari oppure di portare dal carroziere per fare un "buco" dove esce gli spruzzacqua.
Per regolazione automatica non ho capito come funzioni.... ma se uno vuole provare può informare alla Concessionaria della Peugeot... Ho pensato che tutto si può fare, niente è IMpossibile (famosa frase di Baden Powell, primo Capo Scout...

Quindi "potrebbe" che è possibile trasformare la Tecno ad una Féline, per dire, con fari bixeno e rilevatori di ostacoli anteriore.
Ma.... unica cosa.... non so dire quanto si spenderebbe!!!! Potrebbe anche "da svenire" ma tutto si può informare.
Altrimenti si possono mettere le lampadine a "LED" che illuminano di più dei normali alogeni (non sono come i xeno, lo so).... o no?

Ti mancano solo:
1) Fari Bixeno
2) Pressione penumatici (lo puoi fare come post-vendita, basta ordinare gli accessori "sensori di pressione" da mettere nelle ruote - COD. 9607R0 - Euro 346,15 su "Accessori Universali" e attivare, dal programma, la visualizzazione sul computer di bordo)
4) Tetto Ciel (puoi fare doppi tetti di vetro oscurati ed apribili in after-market)
5) Cerchi da 18" (hai l'omologazione nel libretto e potrai prendere i cerchi in lega di altre marche come MOMO, OZ, ecc...)
e altro cosa vorresti mettere per paragonare una Féline??

Raga! Sulle immagini che abbiamo visto dal sito francese ho notato le tendine parasole vetri 2° fila.... e mi domandavo: "Come mai a noi non mettono??

Sono comodi perchè ho una figlia Shamira di 3 anni ed il sole le dà fastidio... comunque opterei per vetri e lunotto oscurati in after-market!!!

Va bè!!
Ciauz ciauz
P.S.: Non sono bravo a scivere in italiano se troverete degli errori, sono un ragazzo di 32 anni sordo.... e scusatemi se scrivo male!!! [-o<
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Se uno ordina i fari Bixeno o cerchi da 18" hanno, di serie, i sensori di pressione pneumatici anche senza ordinare la RT4... basta che avete un computer di bordo e strumentalizzazione a matrice di punti (per darti indicazioni che hai problemi alle gomme) e comprare i sensori come post-vendita sul sito http://www.peugeot.it e lo trovi negli "Accessori Universali" a pagina 2 (vedi precedente post per andare sul sito).Alex407 ha scritto:La visualizzazione pressione gomme ha bisogno dei sensori nei cerchi e della relativa centralina prima di tutto, è questo ce l'ha solo la Feline mettendo Pack Vision e/o cerchi da 18", per quanto riguarda la visualizzazione sull'RT4 sulla C4 l'avevano attivato ma sulla 407 non ci eravamo riusciti perchè si poteva fare solo su una vecchia versione di Diag2000, ora non so se sulla 308 si può di nuovo, in ogni caso serve l'RT4 non basta il display dot-matrix o quello del cdb, cmq solo avendo i sensori e relativa centralina.
Mettono solo nelle Féline per quale motivo? Perchè non basta solo il computer di bordo ma seve questo strumentalizzazione.
Basta andare alla Concessionaria ad ordinare questi sensori da mettere nelle gomme e attivare dal computer di bordo la visualizzazione del ceck delle gomme.
Almeno è quello che ho capito.....
No, non è così facile, quei sensori after market hanno un display a parte, non li riconosce la BSI!!! Come i sensori di parcheggio aftermarket.
Servirebbero i sensori e la centralina che monta la Feline, ed il ricevitore va montato nelle sedi predisposte se ci sono sulla tecno, sempre che ci sia il connettore predisposto sul fascio cavi, è questo non è sicuro.
Stessa cosa per lo xeno della Feline, non bastano i fari nuovi con la lente, il paraurti ma servono cose tipo il ballast, l'accenditore, la centralina, il motorino, l'inclinometro uno nella fiancata anteriore e uno in quella posteriore, la vaschetta liquido lavavetro/lavaproiettori da 5l con indicatore di livello elettronico,il lavaproiettori ad alta pressione con pompa separata (va in funzione solo a fari accesi), ed il fascio cavi da sostituire probabilmente.
Ogni componente della macchina dialoga con la BSI (centralina abitacolo) tramite un bus detto CAN, la maggior parte dei dispositivi aftermarket non si interfacciano con il CAN e quindi non possono arrivare alla BSI e dialogare con noi tramite il cdb.
L'RT4 serve per attivare un'altra funzione di cui pensavo che mi avevano chiesto:

che non si ha sul cdb tradizionale.
Poi renesis diceva che la parabola di uno xeno è sempre accompagnata da una lente polielissoidale, non è sempre vero, la 607 per esempio è l'esatto contrario, fatto sta che esistono due standard per le lampade da prima installazione.
Servirebbero i sensori e la centralina che monta la Feline, ed il ricevitore va montato nelle sedi predisposte se ci sono sulla tecno, sempre che ci sia il connettore predisposto sul fascio cavi, è questo non è sicuro.
Stessa cosa per lo xeno della Feline, non bastano i fari nuovi con la lente, il paraurti ma servono cose tipo il ballast, l'accenditore, la centralina, il motorino, l'inclinometro uno nella fiancata anteriore e uno in quella posteriore, la vaschetta liquido lavavetro/lavaproiettori da 5l con indicatore di livello elettronico,il lavaproiettori ad alta pressione con pompa separata (va in funzione solo a fari accesi), ed il fascio cavi da sostituire probabilmente.
Ogni componente della macchina dialoga con la BSI (centralina abitacolo) tramite un bus detto CAN, la maggior parte dei dispositivi aftermarket non si interfacciano con il CAN e quindi non possono arrivare alla BSI e dialogare con noi tramite il cdb.
L'RT4 serve per attivare un'altra funzione di cui pensavo che mi avevano chiesto:
che non si ha sul cdb tradizionale.
Poi renesis diceva che la parabola di uno xeno è sempre accompagnata da una lente polielissoidale, non è sempre vero, la 607 per esempio è l'esatto contrario, fatto sta che esistono due standard per le lampade da prima installazione.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
-
- Peugeottista D.O.C.
forse mi sono spiegato male.Ho detto ke gli xeno after nn sono in regola e qundi nn li monterei ma,se dovesse venirmi l'intenzione,me li farei montare in officina peugeot 1 xkè nn ne sarei in grado,2 xkè mi sentirei + sicuro ma questo sempre a patto ke nn decade la garanzia!!!!a dire la verità cmq,della feline rimpiango solo i sensori di parkeggio anteriori(nn li metterò mai after) e il tetto ciel(ke nn l metterei after)ma del resto,sensori gomme,cerki da 18,sistema hi fi nn me ne frega un bel niente sono delle stronzate a mio parere!!!!!mi sarebbe piaciuto mettere l'rt4 e le tendine come dicevi ma,le tendine non si possono mettere tranne ke con la pelle integrale(ke nn metterei mai)e l'rt4 non l'ho messo xkè mi sarebbe costata troppo!!!!!kiaro ora ciau uagliòòòConcordo come dicono gli altri peugeotisti...
Per regolazione automatica non ho capito come funzioni.... ma se uno vuole provare può informare alla Concessionaria della Peugeot... Ho pensato che tutto si può fare, niente è IMpossibile (famosa frase di Baden Powell, primo Capo Scout...), anche perchè se un possessore della 308 Féline facesse un incidente e rovina tutto davanti.... si possono mettere dei nuovi paraurti, dei nuovi fari, ecc... o no?
Ti mancano solo:
1) Fari Bixeno
e altro cosa vorresti mettere per paragonare una Féline??![]()
![]()
Raga! Sulle immagini che abbiamo visto dal sito francese ho notato le tendine parasole vetri 2° fila.... e mi domandavo: "Come mai a noi non mettono??" e ho scoperto che si montano solo per chi ordinano la pelle integrale possono averli
Va bè!!
Ciauz ciauz
P.S.: Non sono bravo a scivere in italiano se troverete degli errori,.... e scusatemi se scrivo male!!! [-o<sono un ragazzo di 32 anni sordo
non ti preoccupare cmq in gambaP.S.: Non sono bravo a scivere in italiano se troverete degli errori,sono un ragazzo di 32 anni sordo
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Non preoccuparti minimamente e benvenutoMc Serpe ha scritto: P.S.: Non sono bravo a scivere in italiano se troverete degli errori, sono un ragazzo di 32 anni sordo.... e scusatemi se scrivo male!!! [-o<

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
In un qualsiasi buon autoacessori...Ce ne sono di vari tipi da quelle con il 30% in più di luminosità "premium" ed hanno un prezzo pari ai normali ricambi di marca a quelle con il 50 % in più le "vision plus" e per ultime e mai provate quelle con 80% in più di luminosità le x-treme power..I prezzi sono a salire a seconda del modello poi dipende se trovi offerte e cose del genere..Io già dalle premium ho notato differenza in luminosità e durata..Poi dipende dalle tasche e da ciò che si vuole..angelo1982 ha scritto:infatti io le ho prese da auchan!!!vuol dire ke proverò le philips!!ma quanto costano????dove le trovo???
questo è il link del sito
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Per Angelo1982:
Ora ho capito!!! Ok!
Per Alex407:
Se è come dici te, non lo sapevo... comunque ho capito come mi hai spiegato. Grazie! Mi puoi pieghi come si mette la foto (anche in pvt) che avevi messo per la pressione pneumatici? Volevo mettere la foto dei lavafari e non sono riuscito a come mettere la foto?? Grazie!
Per Jupeugeot:
Grazie!!!
CIAO!!!
Ora ho capito!!! Ok!
Per Alex407:
Se è come dici te, non lo sapevo... comunque ho capito come mi hai spiegato. Grazie! Mi puoi pieghi come si mette la foto (anche in pvt) che avevi messo per la pressione pneumatici? Volevo mettere la foto dei lavafari e non sono riuscito a come mettere la foto?? Grazie!
Per Jupeugeot:
Grazie!!!

CIAO!!!