PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio: cerchi da 17" o cerchi da 18" sulla 308?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: Sondaggio: cerchi da 17" o cerchi da 18" sulla 308?

Messaggio da Alex407 »

I 18 senza dubbio sono inediti e soprattutto disegnati addosso al modello, per questo piaciono tanto.
Senza contare che la linea della macchina richiede cerchi di grandi dimensioni per essere armoniosa e bilanciata.
Sulla Tecno purtroppo non potevo scegliere i 18 come optional ma dovendo ripiegare sui 17, che come linea secondo me ormai sono datati, ho preferito tenermi i 16 ed almeno non perdo la spalla più alta ed i pneumatici Michelin Energy Saver.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Alex407 ha scritto: Sulla Tecno purtroppo non potevo scegliere i 18 come optional ma dovendo ripiegare sui 17, che come linea secondo me ormai sono datati, ho preferito tenermi i 16 ed almeno non perdo la spalla più alta ed i pneumatici Michelin Energy Saver.

Bravo! I pneumatici Energy Saver sono ottimi e belli morbidi...
Firmato: un fan Michelin. ;-)

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

Lion ha scritto:
Mc Serpe ha scritto: In realtà neanche i cerchi da 17 non sono catenabili..... :shock: :shock:

Ho letto sul manuale della 308 che ci ha dato il forum.... sia i cerchi da 17 e sia cerchi da 18 non sono catenabili.... ma c'è un metodo tipo "short track" (si dice così?? :pale:) che vanno bene sia per i 17 e sia per i 18...
O usare le gomme termiche.....
Scusa "Mc Serpe", puoi per favore darmi il link del manuale dove hai trovato scritto che anche i cerchi da 17" non sono catenabili? Magari se puoi indicami la pagina. :shock: Mi sembra strano. Se così fosse, Peugeot avrebbe dovuto riportarlo nel depliant.

Sono convinto che i cerchi da 17" sono catenabili ma esclusivamente con catene da 9 mm. E in proposito sto pensando di acquistare quelle di marca KONIG, che sono buone ed equiparabili alle TRAK suggerite da "renesis". Della KONIG consiglio il tipo a rombo "Comfort Magic" o "Super Magic", che sono di soli 9 mm di spessore e costano intorno ai 130 €
Non confermo che i cerchi da 17" siano catenabili, occorre sentire qualcuno del forum se li abbia provati :scratch: Lion
in effetti a pagina 170 del manuale compare questo:
catene.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Immaginavo...Sia i 17" che i 18" hanno lo stesso identico ingombro di conseguenza c'era da aspettarselo
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Lion ha scritto:Scusa "Mc Serpe", puoi per favore darmi il link del manuale dove hai trovato scritto che anche i cerchi da 17" non sono catenabili? Magari se puoi indicami la pagina. :shock: Mi sembra strano. Se così fosse, Peugeot avrebbe dovuto riportarlo nel depliant.

Sono convinto che i cerchi da 17" sono catenabili ma esclusivamente con catene da 9 mm. E in proposito sto pensando di acquistare quelle di marca KONIG, che sono buone ed equiparabili alle TRAK suggerite da "renesis". Della KONIG consiglio il tipo a rombo "Comfort Magic" o "Super Magic", che sono di soli 9 mm di spessore e costano intorno ai 130 €
Non confermo che i cerchi da 17" siano catenabili, occorre sentire qualcuno del forum se li abbia provati :scratch: Lion
Ecco il manuale della 308 grazie a "millenove":
http://www.fastshare.org/download/308_manuale.pdf

Per le ruote devi andare a pag. 170 e vedi te stessa, è vero che nel depliant non ha scritto, quando ho letto questo manuale mi sono domandato come mai sui depliant non scrivono?
Forse temono che nessuno compra i cerchi da 17"????? Mah!!!

Comunque se tu guidi bene e non hai problemi di parcheggiare (senza toccare la gomma sul marciapiede) e ami la guida sportiva, allora opterei per i 18!
Altrimenti fai la pratica coi 17" e magari fra 5 anni quando hai imparato passi ai "maggiorenni"... :mrgreen:

- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

millenove ha scritto: in effetti a pagina 170 del manuale compare questo:
catene.JPG
Grazie "millenove" per avermi pubblicato qui cosa è scritto a pag.170 del manuale in riguardo ai cerchi non catenabili. E grazie anche a "Mc Serpe" per avermi inviato il link del manuale.
Sono rimasto ingannato dal depliant #-o in quanto è stato pubblicato che solo i cerchi da 18" non sono catenabili. Invece il manuale cita che pure quelli da 17" non sono catenabili :thumbdown:
C'è un paradosso, una delle due affermazioni è sbagliata. Mi auguro che ci sia un errore di stampa nel manuale.
Come possiamo fare per capire se possiamo mettere o no le catene da neve nei cerchi da 17"? Dove possiamo informarci? Non ditemi di contattare il numero verde della Peugeot, dubito che gran parte degli opearatori sanno meno cose di noi del forum. Non voglio offendere gli operatori che sappiano rispondere in modo sincero alla nostra richiesta di informazione. E se provassimo a montarle lo stesso le catene da neve? Commettiamo un infrazione? Oppure si pensa che non ci sia lo spazio sufficiente tra il battistrada e il montante passaruota?
Scusate se vi faccio mille domande su questo argomento. Ritengo essenziale che su una grande auto, come la 308, ci sia la possibilità di poter montare le catene da neve. Cerchiamo insieme una soluzione per risolvere il problema. Grazie. :salute:
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Non per essere pessimista, ma di solito non ho mai visto un'auto coi cerchi da 17" montare le catene da neve. Piuttosto è fattibile la soluzione "Trak".

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Quelli della mia 407 sono da 17 e non catenabili 215/55, ho comprato le socks ma qui a reggio calabria me le posso mettere solo in testa, 60 euro buttati manco omologate e c'era stata quando sono uscite 3 anni fa una campagna pubblicitaria pressante anche su quattroruote e c'erano state voci insistenti che si potevano usare (l'alternativa erano i ragni che costavano 350 euro all'epoca), è circolata su alcuni forum pure una email di risposta della Polstrada che confermava che si potevano usare, l'avevo stampata ma secondo me era un falso, cmq considerate che qui il 99% di chi ha le catene non le ha mai usate! Pure mio padre le aveva comprate per la nostra precedente Opel Kadett, le ha tenute 10 anni in macchina e non le ha mai messe.

P.S. per chi fosse interessato pare che dal listino del 03/12 ed anche sul configuratore on-line sia possibile inserire in optional i cerchi da 18 anche sulla versione Tecno, al prezzo di 600 euro (costano di più perchè su questa versione si partiva con i cerchi da 16 di serie non da 17 come sulla Feline) comprensivi dei sensori di pressione pneumatici. Sono escluse le motorizzazioni 1.4 benzina - 1.6 HDi 90 CV con e senza FAP.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

x la cronaca preferirei i 18,ma x costi e prezzi preferisco i 16!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Alex407 ha scritto:P.S. per chi fosse interessato pare che dal listino del 03/12 ed anche sul configuratore on-line sia possibile inserire in optional i cerchi da 18 anche sulla versione Tecno, al prezzo di 600 euro (costano di più perchè su questa versione si partiva con i cerchi da 16 di serie non da 17 come sulla Feline) comprensivi dei sensori di pressione pneumatici. Sono escluse le motorizzazioni 1.4 benzina - 1.6 HDi 90 CV con e senza FAP.

Buona questa notizia!!! Almeno per chi sceglie la versione Tecno possono scegliere liberamente.... però una cosa lo metterei nella Tecno come optional: il Pack Vision!!!! (i fari bi-xeno)....

Va bè!

Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

renesis ha scritto:Che è lo "short track"?Le catene che ho preso vanno per entrambe le misure visto che l'ingombro è identico...
Il nuovo modello trak di listino viene 275€ poi ti fanno lo sconto..E per le nostre con 17 o 18 che siano ci vuole il modello 210...Così è il codice

Ho sbagliato scrivere... volevo scrivere esattamente "TRAK" e mi sembrava di ricordare diversamente... sorry se mi ero sbagliato scrivere.... :)

sito di Trak Auto

elenco di pneumatici non catenabili
e guardate voi stessi, la Peugeot 307 coi cerchi da 17" (205/50 R17) non sono catenabili e sono anche più piccole dei cerchi da 17" delle 308 che montano i 215/45 R17, no?

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mc Serpe ha scritto:Buona questa notizia!!! Almeno per chi sceglie la versione Tecno possono scegliere liberamente.... però una cosa lo metterei nella Tecno come optional: il Pack Vision!!!! (i fari bi-xeno)....

Va bè!

Si purtroppo non è stato previsto anche sulla Tecno, ho fatto controllare anche dal concessionario, potrebbe pure saltar fuori prima o poi (ma può darsi che ci sia di mezzo il settore marketing) perchè considerate che il fascio cavi che devono montare in più in fabbrica è dedicato sia al controllo dell'assetto fari xeno sia al ricevitore del sensore di pressione pneumatici (che viene appunto posizionato vicino al sensore di inclinazione nel posteriore per i fari xeno), inoltre fa riferimento alla scatola aggiuntiva nel vano fusibili del motore che serve ad alloggiare una centralina condivisa sia per i fari xeno (non è il ballast) sia per i sensori di pressione pneumatici.
Per questo sulla feline se si sceglie il pack vision e/o i cerchi da 18 diventano di serie i sensori di pressione pneumatici!!

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

renesis ha scritto:Il nuovo modello trak di listino viene 275€ poi ti fanno lo sconto..E per le nostre con 17 o 18 che siano ci vuole il modello 210...Così è il codice
Confermo come detto da renesis.... il codice 210 vanno bene sia per i cerchi da 17" e sia per i cerchi da 18" della 308 (mi sa che compreremo per la macchina della Kathy così un domani passeremo per i cerchi da 18!!!!! :razz: )

ecco il prontuario dei codici trak:
ProntuarioTrak.pdf
W i 18!! :mrgreen: :mrgreen: 8) :lol:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Mc Serpe ha scritto:
renesis ha scritto:Il nuovo modello trak di listino viene 275€ poi ti fanno lo sconto..E per le nostre con 17 o 18 che siano ci vuole il modello 210...Così è il codice
Confermo come detto da renesis.... il codice 210 vanno bene sia per i cerchi da 17" e sia per i cerchi da 18" della 308 (mi sa che compreremo per la macchina della Kathy così un domani passeremo per i cerchi da 18!!!!! :razz: )

ecco il prontuario dei codici trak:
ProntuarioTrak.pdf
W i 18!! :mrgreen: :mrgreen: 8) :lol:

Non ho la macchina ma ho le catene le ho guardate un pò e mi sembrano ancora più facili e veloci da montare che il vecchio modello
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ma scusate la mia ignoranza,ma le 17'' sono catenabili?No perchè sui depliant le davano catenabili,mentre sulle istruzioni della macchina appaiono non catenabili.Come è sto fatto?
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”