PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strana telefonata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Re: Strana telefonata

Messaggio da Mc Serpe »

Posso dirti la mia opinione?

La Féline è molto meglio e più completa, ha tutto rispetto alla Tecno, anche mia morosa Kathy voleva prendere la Tecno (perche la Féline risultava troppo cara....) ma dopo abbiamo visto che come prezzo e la disposizione che ha conveniva molto la Féline.
Ha rimboccato le maniche e ha risparmiato ordinando la Féline!!!

Se Nessuno non ha problemi del consumo (tanto c'è poca differenza), l'assicurazione viene di poco (con gli anni avrai premi e ti abbasseranno) ma avrai una bellissima Féline con motore turbo che è molto comoda nei sorpassi in autostrada.... ho avuto l'occasione di guidare da Firenze a Rimini con la Punto GT di un mio amico e quando sorpassavo è un attimo pronto a correre....

Poi vedi te.... se ti interessano davvero il Pack Visibilità 2 prendi la Féline altrimenti niente Pack....

:wave:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

... o senno ti prendi il 1.6 HDI e sei apposto con i consumi, il bollo e l'assicurazione in cambio di qualche cavallo in meno rispetto al benzina.
Comunque non ho capito bene se il tuo concessionario sostiene che per avere il pack visibilità 2 devi pagare prima la pelle e poi il pack visibilità... perchè questo non è vero dato che sul listino è scritto che i pack visibilità sono compresi senza esborso aggiuntivo con la pelle.
Naturalmente se l'unica opzione fosse questa, non avrebbe più senso pubblicare a listino i pack visibilità... vedi c'è sicuramente qualcosa che non va...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

Il mio concessionario,anzi è la peugeot direttamente che lo sostiene dicendo che per avere il pack visibilità 2 sulla tecno bisogna avere gli interni in pelle, naturalmente con gli interni in pelle ci sono automaticamente i pack visibilità 1 e 2,senza interni in pelle non si può prendere il pack visibilità boohh
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

Ciao "Nessuno", non sapevo che avevi già dato indietro l'auto usata alla concessonaria. Allora no, non ti conviene cambiare concessonaria. Però ad una cosa puoi pensare. Potresti comprare una Féline, in quanto è davvero più accessoriata e per di più il tetto ciel panoramic è una cosa favolosa da non rinunciare, e non ha controindicazioni. Se tante volte d'estate ti da fastidio il sole, c'è la tendina elettrica che si chiude elettricamente e in tal caso ti trovi come se sei in una Tecno.
"Shark308" ha accertato che in tal caso devi sborsare 1.680 €, ma ricordati che passi ad un modello di migliore qualità ( strumentazione con fondo bianco, cruise control e molto altro .. )
Rimane il problema nei costi di mantenimento della belva lungo la sua vita. Quanti km fai all'anno mediamente? Se oltre i 15.000 km, potresti fare come propone "Alex407"; ti prendi un 1.6 HDI 110CV. Costa un pò di più l'assicurazione ma li ammortizzi nei consumi di carburante. Io con la mia HDI che vedi da firma, percorro con un pieno almeno 900 km prima che si accendi la spia di riserva. Poi visto l'errore della concessonaria, ti fai fare un bello sconto nel caso che prendi un 1.6 HDI ;-) Facci sapere :salute:
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Prendi la Féline con la bestia da 150CV :thumbleft: anhc'io di assicurazione rispetto alla 307 è rimasta quasi invariata, ho fatto solo 420Km in quanto è il 1° pieno e fatti tutti in città, ma adesso sto tenendo il piede più leggero e vedremo quanto farà ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Kathy
Peugeottista novello

Messaggio da Kathy »

Mi dispiace di quanto è successo, hai atteso cosi tanto e poi errore della concessionaria.....mmmmmh :-k .... il mio pensiero, naturalmente come dicono gli altri, prendi la Féline! che ti conviene di quanto la Tecno.
Valutati bene! :-k
Come dice Mc Serpe, all'inizio volevo prendere la Tecno poi grazie i consigli di questa forum che mi hanno fatto cambiare idea e alla fine ho scelto Féline, ora sono contenta della scelta! 8)

Vedi te! e fammi sapere :salute:
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Nessuno, forse l'hai già detto, ma per brevità... quanti Km fai all'anno? Giusto perchè tutti ti consigliano la Fèline 150CV, qualcuno ti consiglia il Diesel, io invece non ho la più pallida idea di cosa consigliarti, perchè quando uno si era messo in testa una cosa (cioè una determinata macchina con un determinato allestimento e quindi un determinato prezzo), nel caso dovesse cambiare diventa difficile in ogni caso, e quindi il rischio di rimanere insoddisfatto è elevato.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao a tutti
Allora dopo una concitata giornata fatta di telefonate tra me il titolare della concessionaria e peugeot italia siamo arrivati verso sera a risolvere il famoso problema del pack visibilità 2,sembra che nel programma ordini ufficiale peugeot il pack visibilità 2 selezionandolo come unico optional sulla tecno veniva accettato,dopo di che sono stati inserti clima automatico,pack urban,antifurto,cerchi in lega da 17 e fin qui tutto ok, ma al momento di inserire il kit mani libere bluetooth+caricatore cd ecco comparire il non compatibile,che poi diventa compatibile togliendo il pack visibilità 2,invece accetta tutto se si aggiungono i sedili in pelle,spero di essere stato chiaro.
Ricapitolando se voglio il bluetooth+caricatore cd non posso prendere il pack visibilità 2 a meno che non prenda anche i sedili in pelle,non chiedetemi il perchè visto che non ci ha capito niente nessuno.
Soluzione finale.
Dopo ampia discussione con toni da parte mia abbastanza accesi siamo arrivati a questa soluzione :eliminazione del kit mani libere bluetooth+caricatore cd e sostituzione con sistema RT4 (del valore di 1530€) gratuito.
Praticamente per il disguido avuto e per il dovere ora aspettare fino ai primi di Marzo mi sono stati scalati 600€ del costo del bluetooth dal prezzo pattuito al momento dell'ordine fatto a dicembre e mi è stato regalato il sistema RT4.
Diciamo che alla fine mi ritengo soddisfatto della soluzione trovata anche se ho detto al conce che all'arrivo della leonessa pretento qualche altro regalino.
Ciao alla prossima :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Beh beh :applause: :applause: hai fatto valere i tuoi diritti alla fine, ti porti a casa un bel gioiellino di RT4, al posto del bluetooth avrai un telefono GSM vivavoce integrato ed al posto del caricatore cd ti ritrovi il Jukebox MP3 con hard disk che altro che 5 CD ci entrano!!!!
Cmq lo sapevo che c'era qualcosa di strano, e sono sicuro che si poteva risolvere prima il problema, sono davvero contento per te che hai risolto così, ti consolerai adeguatamente dei due mesi persi.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Cavolo, hai fatto il colpaccio!
Attesa o non attesa hai mantenuto l'allestimento Tecno col motore che volevi tu e in più hai il navigatore bello.
E in più ti hanno tolto 600 Euro rispetto a quanto dovevi pagare prima.
Bravo! Sono contento x te.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh Nessuno, anche se con mesi di ritardo, un pò di arrabbiature, qualche problema perchè sei senza auto, alla fine direi che il trattamento ricevuto risolleva un pò la cortesia di casa Peugeot (anche se non ho capito chi si accolla tra casa e conce il costo dell'RT4) :D :D

ti ritrovi con un bel optional a gratis che ti godrai da qui ai prossimi 6/8/10 anni e un costo più basso del preventivato, quindi il tempo in più che aspetti si fa meno pesante ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Praticamente le parti si sono inverse...tu sei diventato il venditore e lui l'acquirente. ahahaha :razz:

Ben fatto Nessuno...complimentoni per l'RT4, anche io l'ho montato...peccato che ho pagato 1530...ma lo ritengo fondamentale.

In pratica ti ha regalato :

- Navigatore con schermo 7 pollici
- Telefono GSM dual band vivavoce con comandi vocali
- Hard disk da 30 GB, in realtà 10 GB per copiare musica.

E bravo! :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sharky

Messaggio da sharky »

:twisted: :twisted: E fu così che Nessuno ferì Polifemo nel suo unico occhio e accecato il gigante ciclope si fece portar via 600€ e un ottimo RT4 :twisted: :twisted:

Beh meglio di così non ti poteva andare volevi la Tecno, l'hai avuta...volevi il caricatore CD e meno male che non l'hai avuto perché mi sa che non sapevi se monti il caricatore cd ninete mp3!!!!

In un CD mp3 ci stanno più o meno 6 cd musica ;-)

:applause: :applause: :applause: :applause: e ancora :applause:
Se mi serve qualche accessorio o qualcosa ti posso chiamare per farmi dare una mano con lo sconticino :lol:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Grazie per gli applausi, alla fine mi è andata bene ma non vi dico il nervoso che ho mangiato,ci è voluto una bella incaxxatura per fare capire alla concessionaria e a peugeot che non avrei mollato e che se non volevano rogne dovevano per forza venirmi incontro altrimenti sarebbe stato :banghead: contro :banghead: ,è stata una giornata campale fatta di telefonate infuocate e di discussioni faccia a faccia con toni duri da parte mia ma senza essere però mai offensivo.
Non so chi si sia accollato le 600€ in meno e la spesa del navigatore,penso che abbiano fatto un pò per uno ma a me non importa affari loro,a me importava portare a casa una soluzione che mi accontentava e cosi è stato anche se per un attimo mi avevate tentato con la Feline "birbanti" :lol:
Sharki non ero al corrente che con il caricatore cd avrei dovuto fare a meno del sistema MP3 visto che ho sempre letto che la tecno montava la radio rd4 con mp3, se è veramente cosi mi è andata ancora meglio :thumbright: \:D/.
Ed ora l'unico cruccio è l'attesa perche fino a sabato pensavo di potere avere fra le mani la leona entro fine gennaio inizio febbraio ora chissa quando l'avro fra le mani, anche se mi hanno detto che visto quello che è successo avrebbero cercato di anticipare i tempi di consegna però prima di metà marzo mi sa che non la vedrò :sad11: :sad1: :sad2: :sad3: :sad4: :sad5:
ciao alla prossima :wave:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Complimenti :thumbleft: :thumbleft: favoloso il sistema RT4, certe volte mi sono pentito che non l'ho fatto montare alla mia :( :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”