PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione ambiente 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Illuminazione ambiente

Messaggio da Nessuno »

Ciao Alex
Cosa intendi nel dire "va sempre attivata la funzione da diag sulla BSI"non è possibile che sia già tutto a posto e che basta montare le lampade :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Cellofan ha scritto:Una domanda senza dover aprire un'altro threaded o topic: il gruppo illuminazione è composto da 4 fari, il primo in basso "il piccolino" non si accendere e guardandolo si vede che la zona in cui dovrebbe esserci la ampadina e alluminizzato a specchio :scratch: è normale? Lo scopo di questo faretto è puramente estetico? #-o
Si solo estetico, mi pare che se ne era già parlato tempo fa.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Nessuno ha scritto:Ciao Alex
Cosa intendi nel dire "va sempre attivata la funzione da diag sulla BSI"non è possibile che sia già tutto a posto e che basta montare le lampade :salute:
Assolutamente no, per attivare l'illuminazione ambiente ti devi ritrovare la voce sul menù del computer di bordo... ed attivarla, se la funzione non è attivata da BSI non visualizzerai niente e quella parte del fascio non verrà mai alimentata.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

E questa attivazione te la fanno in officina secondo te oppure dicono come fanno tanti che non è possibile?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

La possono fare in officina con il loro computer ma dipende da chi ti trovi davanti: baldo giovane appassionato del suo lavoro disposto ad ascoltarti oppure persona di mezza età con gli appunti per accendere il computer attaccati sullo schermo che ti dirà per prima cosa: "e cos'è questa illuminazione ambiente??" :shock:, se ti trovi il primo l'ostacolo è facilmente superabile altrimenti nel secondo caso farai meglio a rivolgerti ad un altra officina.
:wave:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Confermo anch'io che nel computer di bordo c'è la possibilità di mettere o togliere il segno di spunta x far funzionare il led ambiente della plafoniera \:D/ \:D/ quindi deve essere abilitata la BSI e ci vuole la plafoniera adatta, quando invece si apre una portiera si spegne il led ambiente e si accende la plafoniera e viceversa ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Giusto, ma qualcuno mi può confermare che nella Tecno mancano anche le luci di lettura posteriori??? C'è un tappo??? E i parasole non hanno neppure lo specchio illuminato??? Che caduta di tono... solo perchè non è feline... li mettevano pure sulla C3!!!
Se è così si dovrà provvedere, a me piace la luce....

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Giusto, ma qualcuno mi può confermare che nella Tecno mancano anche le luci di lettura posteriori???

le luci di lettura posteriori credo le abbiano messe anke nella versione base!!!!

E i parasole non hanno neppure lo specchio illuminato???

questi di sicuro sono optional,ma io ke ho messo la pelle mi diventano descrittivi cosi come il pack ambience e il pack visibilità 2.
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

scusatemi ma io ho appena portato a casa la tecno e volevo effettuare delle modifiche alla illuminazione.

Ho gia tolto la plafoniera anteriore sulla mia c'è anche il display delle cinture viene via in un attimo da li ho notato che c'è anche un cavetto a 2 fili in più che non viene usato, mooolto comodo perchè eventualmente potrei usarlo per i miei progetti.

Non so se lo avete anche voi ma in ordine ho:

schermo disegno cinture, plafoniera e poi verso la fine una piccola griglia, li ho trovato il cavetto inutilizzato, pensavo che data la griglia fosse per chi ha il clima automatico per il sensore di temperatura.

Se qualcuno ce lha se mi fa sapere se ho indovinato.

Un'altra cosa che volevo sapere da voi che avete la feline, avete ulteriori luci interne oltre alle 2 planiere sul celo???

Tanto per curiosare che non ci siano altri cavetti proprio dove mi interessano

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

angelo1982 ha scritto:le luci di lettura posteriori credo le abbiano messe anke nella versione base!!!!
La versione base ha dietro un'unica plafoniera che comunque fa bene il suo dovere, ma non ci sono luci di lettura dedicate.
La mia non ha l'illuminazione sugli specchietti e purtroppo questo vizio di togliere accessori del genere e renderli optional è un vizio comune a molte cose automobilistche.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

logamiko ha scritto:schermo disegno cinture, plafoniera e poi verso la fine una piccola griglia, li ho trovato il cavetto inutilizzato, pensavo che data la griglia fosse per chi ha il clima automatico per il sensore di temperatura.
Ciao, allora quella griglia che vedi ospita il microfono del telefono vivavoce dell'RT4 o del sistema bluetooth, il fascio cavi del tetto è predisposto con il connettore a due poli che trovi li dentro...
Dato che hai la tecno potresti mettere delle luci nella zona piedi e sotto le portiere (come sulla feline) e dovresti vedere, e farmi sapere gentilmente anche a me, se trovi delle predisposizioni (dovrebbero esserci dei tappi con dietro un cavetto connettorizzato), guarda anche ai lati centrali del tetto se trovi dei tappi od un vuoto bussando nel rivestimento perchè li ci vanno le luci di lettura posteriori... installando le opportune plafoniere che costano 3 euro quelle inferiori e 20 euro quelle di lettura posteriori possiamo colmare i vuoti di luminosità della Tecno.
Se riesci inoltre prova a smontare l'aletta parasole e vedi se trovi anche li il cavetto per l'illuminazione degli specchietti interni, la coppia di parasoli illuminati vengono circa 40 euro.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

E se volessi mettere davanti i led io che nella Comfort ho la plafoniera semplice senza il supporto presente nella Tecno?

Immagine

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Alex407 ha scritto:Giusto, ma qualcuno mi può confermare che nella Tecno mancano anche le luci di lettura posteriori??? C'è un tappo??? E i parasole non hanno neppure lo specchio illuminato??? Che caduta di tono... solo perchè non è feline... li mettevano pure sulla C3!!!
Se è così si dovrà provvedere, a me piace la luce....
Sulla Tecno le luci di lettura posteriori vicino le maniglie non ci sono, esistono solo sulla féline e li aveva anche la 307 SW, quindi riepilogando alla mia ho 4 plafoniere in tutto \:D/ \:D/ e i parasole sulla Tecno sono solo occultabili ma non illuminati, ho avuto una Tecno in prova x 3 giorni e queste cose le ho notate subito :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:E se volessi mettere davanti i led io che nella Comfort ho la plafoniera semplice senza il supporto presente nella Tecno?
Non mi risulta che cambia la plafoniera davanti tra confort e tecno quindi penso che anche tu potresti sostituirla con quella della Feline con il led integrato, resta da vedere se la funzione di luce ambiente effettuata dal led è attivabile anche sulla tua BSI.
Shark308 ha scritto:Sulla Tecno le luci di lettura posteriori vicino le maniglie non ci sono, esistono solo sulla féline e li aveva anche la 307 SW, quindi riepilogando alla mia ho 4 plafoniere in tutto e i parasole sulla Tecno sono solo occultabili ma non illuminati, ho avuto una Tecno in prova x 3 giorni e queste cose le ho notate subito
Quindi dietro hai tre punti luce sia la plafoniera sia gli spot laterali vicino alle maniglie... beh a questo punto bisognerebbe vedere se c'è effettivamente la predisposizione dietro al pannello perchè il fascio cavi del tetto dovrebbe essere uguale per tutti.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

ma scusate con la pelle le luci di lettura dovrebbero esserci o sbaglio????il pack ambience comprende il tutto o no?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”