PREMESSA OGNI ERRORE DI SINTASSI è VOLUTAMENTE INSERITO E RACCOMANDATO!!!robyONE ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo solo scrivere due cose a proposito del Fap...vedo che in questo forum se ne parla poco, forse non interessa, ma non dovrebbe essere così....è un po' di tempo che mi sto interessando di questo "curioso" filtro che abbatte il particolato e quello che vi scrivo è un riassunto (molto conciso) delle informazioni che ho raccolto:
inizio subito con il dire che ci stanno spacciando per ecologiche, automobili che non lo sono affatto; il Fap intrappola il particolato di tipo PM10 vedi link (http://it.wikipedia.org/wiki/PM10), trattasi di polveri sottili con diametri sino a 10 milionesimi di millimetro, come leggerete nel link che vi ho segnalato questo particolato si ferma per lo più negli alveoli polmonari causando diversi tipi di porblemi di salute....
Il famoso (o famigerato) FAP trattiene il PM10 ma non lo cancella dalla faccia del pianeta, capiamoci, chi ha studiato un po' di chimica capisce che "nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si TRASFORMA", volglio dire che dopo il trattamento FAP quando tutti noi dibattiamo che iconsumi salgono o che si accende la ventola dlla macchina, in realtà la preoccupazione maggiore che dovremmo avere e che in quel momento la nostra auto TRASFORMA il PM10 in PM2,5 !!!! Questo particolare tipo di polvere è quindi talmente più sottile che oltre che hai polmoni, se respirato entra direttamente in circolo nel sangue...
A tal proposito ho scritto a QUATTRORUOTE chiedendo un articolo su quest' assurdità è il Direttore mi ha risposto che ne stanno preparando uno che uscirà a breve....
Ci ingannano in continuazione, TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE mirano solo al loro UTILE e alla loro quota di mercato... guardate l'ultimo video di Beppe Grillo, parla anche di questo.
Spero di essere stato, in qualche modo, utile.

Ciao robyONE purtroppo penso che questa cosa sia nota oltre che a me anche a molte altre persone di questo forum, io penso che il problema non sia dei consumatori più o meno coscienti della cosa ma dell'IGNORANZA categorica dei nostri legislatori.
Dico IGNORANZA perché spero, purtroppo però non è cosi e in itaGlia abbiamo già avuto queste esperienze, ministri tecnici legislatori e "consu-lenti" hanno rubato soldi per lucrare anche sulla nostra salute.
Ci sono in mezzo interessi miliardari tra petrolieri, costruttori, politici e furbetti del quartierino e dei palazzetti.
Il problema è che spesso chi compra diesel lo fa per motivi economici, non perché il diesel costa meno ma perché ha un ottima resa su lunghe percorrenze (meglio non urbane). Il problema è nato dalla stampa e dall'ignoranza dei più che compravano macchinette diesel "perché costa meno e risparmio" per fare 6.000 10.000 kilometri anno quando andava bene, per lo più urbani gudiando anche non come propriamente necessita un diesel. Questo perché la stampa aveva pubblicizzato il common rail come la panacea di tutti i mali, poi il FAP come la soluzione all'inquinamento.
Appunto il FAP si basa sull'ignoranza dei legislatori, con le fette di prosciutto di praDa davanti agli occhi che pensano alle Expo, alle fiere della moda, a quelle del cinema, fanno tanti bei palazzoni per avere lo skyline "alla'MERICANA" mentre il figlioletto vuole la Skyline alla Fat&Glorius.... :pukeright:
Si inventano gli ecoCazz per svenare i lavoratori mentre i temibili SUV ( Sprechi Urbani Veicolari) si aggirano in città come camioncini impazziti con i loro 3.000 e più centimetricubi ci cilindrata con omologazione euro 4

Vuoi diminuire l'inquinamento vieta le caldaie a carbone e cherosene!!!
Impedisci ai figli di papà di andare alle superiori con il bolidino per far vedere che son fighetti.
Instilliamo nel cervello della gente la raccolta differenziata, spegnere il televisore completamente quando non lo si usa, usare meno luci e spegnere quelle che non servono, comprare elettrodomestici classe A; guidare in maniera coscienziosa accelerando quando serve, cercare di guidare a velocità costante e marcia adeguata, non freanare all'ultimo sprecando gomme, freni e carburante in più per nulla (certo ogni tanto si tira un po') ma io parlo di quelle persone che inchiodano all'ultimo sempre, che non verificano il corretto funzionamento del loro veicolo, che vanno in giro in terza a 60kmh perché cheppalle cambiare le marcE col traffico.
Che fanno tutti la fila sulla terza ( QUARTA

Dateci l'ecopass ma basato sulle emissioni effettive dichiarate da libretto, obbligate le officine ad effettuare controlli seri annuali sulle emissioni e venire in contro ai costi di manutenzione.
A squola guida insegnare a guidare come gli esseri umani e non come dei babbei che vanno a 20kmh facendo passare i pedoni che sono dall'altra parte del mondo, mettere la quinta marcia su dei diesel (solitamente sono delle punto spompatissime le auto delle squole guida) a 45kmh e l'efficienza del motore se ne va aff..., in modo tale che poi il guidatore medio non si comporti come descritto sopra.
Non prendere l'auto per andare a comprare il giornale e il pane sottocasa!!!
E' vero sto FAP (Fuoriuscirebbe Aria Pulita...) è una burla, un'innovazione teNNologica che fa ricco il gruppo PSA e i nostri polmoni di melma nera ma i teNNici europei e nazionali dicono che serve per girare ANCHE durante i blocchi del traffico!!! Probabilmente non hanno nemmeno idea cosa sia la rigenerazione e che il liquido aggiunto al procedimento è CANCEROGENO.
Il problema è che per lavoro devo fare 25km all'andata e 25km al ritorno per nemmeno 1000euri al mese...con un benzina praticamente lavorerei per far ricchi i benzinai, al lavoro devo andare. In auto ci metto 30 minuti massimo 1 ora quando c'è traffico, quando voglio e viaggio tranquillo e solo, comodo e senza puzze o persone moleste.
E i nostri politici ci dicono di usare i mezzi pubblici; bene fatti due conti subito, dovrei prendere i mezzi pubblici a Milano poi il treno delle NORD il tutto in 1h45minuti se va tutto bene; ma voi sapete bene le condizioni di ritardi guasti affollamento etc etc e il tutto con circa 3,50 eurini per andare e 3,50 eurini per tornare

Coi mezzi sudici ci metto quasi il triplo e spendo 1,50 euri in più, quindi mi impedisco da solo di arrotondare con li straordinari

Bene bene che ci prendano per il c..o e ci facciano credere sempre che è colpa nostra, mentre loro girano sulle auto blu e non sanno cosa sono i mezzi pubblici, mentre organizzano l'Expo a fiera Rho innaugurata 3 anni fa ma con tutte le strade di collegamento da finire e tadan con solo una linea metropolitana di collegamento (QUINDI POCHISSIMI MEZZI PUBBLICI).
SCUSATE LO SFOGO MA MI SONO ROTTO DI SUBIRE SUBIRE SUBIRE E DOVERMI ANCHE SENTIRE COLPEVOLE.
Ci vorrebbero più Report, Beppe Grillo, Travaglio e tutti quei giornalisti di inchiesta che ci fanno aprire gli occhi e meno Amici, GFini, Cretini, Velini, Calcette e cretinate varie che obnubilano il cervello e non ci fanno sapere cosa succede........................