PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 1.6 vti 120 cv cambio aut.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 1.6 vti 120 cv cambio aut.

Messaggio da Alex407 »

I sensori metasystem sono quelli applicati con fori nel paraurti e fanno parte del catalogo accessori.
Considera che anche questi non danno il ritorno nel display del cdb ma hanno un regolatore di intensità come diceva Shiver.
Premesso che mi sarei inca.... forte per il discorso dei sensori non di fabbrica, al punto da farmi riordinare la macchina (ma penso che tun non sia disposto) almeno chiedi in omaggio i sensori dato che non sono quelli che avevi richiesto da contratto.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Miki76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Miki76 »

ok come detto faro' il pignolo e mi rotolero' per terra e SPACCHERO' tutto fino a che nn me li regalera'
ormai nn ci posso fare nulla sono montati nn posso fargli cambiare il paraurti
se propio nn mi regalera' nulla mi sa che la macchina restera' in conce
a mio disappunto perche' ormai e' intestata a me se mi diceva qualcosa prima avrei fermato i lavori
e avrei fatto annullare tutto e sarei andato in un'altra conce
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

I sensori della Meta System sono del tipo ad ultrasuoni, come quelli montati da Peugeot in fabbrica e non con antenna interna dentro al paraurti (quindi il paraurti va forato e devono essere 4 sensori).
In più hanno un trimmer con possibilità di regolare il raggio di azione, ovvero la sensibilità e la distanza da cui iniziano e finiscono a suonare (devi farti dire dove hanno messo il trimmer però!). Come quelli installati in fabbrica hanno un cicalino che intensifica i "beep" man mano ti avvicini all'ostacolo.
Li feci montare anni fa su di una 206 di un amico e funzionano tuttora a meraviglia.

Li puoi vedere qui: http://www.metasystem.it/index.php/msy_ ... full/11298

P.S.: come facciamo ad evitare di contattare il concessionario della Tua città dato che hai accuratamente omesso la Tua provenienza nella firma?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Miki76

Messaggio da Miki76 »

Hai ragione pensavo di averla messa :?
questa sera vi diro' il resto dato che finalmente la posso ritirare
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Miki76 ha scritto:Hai ragione pensavo di averla messa :?
questa sera vi diro' il resto dato che finalmente la posso ritirare
Mi raccomando subito tante foto, e la registrazione presso il topic 308isti: ki siamo? e quanti ne siamo?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Miki76

Messaggio da Miki76 »

FINALMENTE A CASA
Allora ritirato la macchina fatto fare la modifica al contratto tolto i 300 euro
ma portato a casa i sensori anche se nn originali
i sensori purtroppo aveva ragione alex sono nascosti nn si vedono PURTROPPO
e mi sa tanto di ciofeca vabbe
altri optional in regalo nessuno
impressione di guida :
Premetto che nn avevo mai provato un cambio automatico ma sembra di andare con uno scooter
si mette la leva in D con freno premuto o frenoamano e via si parte
senza schiacciare l'acceleratore la macchina si muove piano piano e poi un po di gas
per andare un po di piu, mi devo abituare a schiacciare l'acceleratore abituato a cambio
manuale comunque a 1500 giri si parte e poi via via le marce vengono inserite
nessun sobbalzo in cambiata si sente solo i giri motore
frenata allucinante si tocca appena il freno e la macchina si ferma
piccola nota dolente le gomme sono mooolto rumorose ma vabbe con i cerchi da 17
nn si puo' essere sul velluto come rumore
che altro nn lo so ho fatto solo 10 km e nn ancora provato nulla nemmeno il computer di bordo
ora leggero' un po il libretto per impostare le funzioni anche se nn ce ne sono molte
dal cbd comandato dalla radio
a altra nota dolente (e chi ci aveva fatto caso dalla contentezza di averla sottomano la prima volta)
NON CI SONO LE PALETTE SOTTO AL VOLANTE come la 2TRONIC
altre cose le postero' con un po piu di km a presto
ora se riesco postero' qualche foto

PS: AH PIOVE SPERIAMO CHE CHE VALGA ANCHE PER LE MACCHINE IL DETTO
MACCHINA BAGNATA MACCHINA FORTUNATA
ma da come siamo partiti nn puo peggiorare

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Per la rumorosità dei pneumatici devi attendere qualche centinaio di km che i tasselli del battistrada si "arrotondino"...è normale con le gomme nuove soprattutto di tipo sportivo.
Vedrai che dopo un migliaio di km sparisce il rumore e inizia a tenere con la T maiuscola.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mi dispiace, ti hanno montato dei volgari sensori adesivi senza foratura, all'interno del paraurti, molti purtroppo dicono che peggiorano tanto in caso di pioggia o di sporco.
Hai fatto BENISSIMO a chiedere indietro i 300 euro del Pack Urban in quanto sensori di quel tipo costano a malapena 100 euro ed hanno un montaggio molto più semplificato.
Per le palette al volante è un esclusiva della 2tronic, tempo fa qualcuno che poi ha preso la TipTronic l'aveva chiesto... c'è scritto da qualche parte sul forum.
Comunque sia adesso goditela tantissimi :occasion5:
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

Miki76

Messaggio da Miki76 »

Allora aggiornamento fatti 300km :
1 PUNTO qui da quando ho ritirato la macchina ha piovuto tranne sabato sperimentato i sensori di parcheggio e come diceva alex fanno veramente CAGARE scusate il termine non FATELI MONTARE (almeno il modello che ho io quelli a scomparsa nel paraurti) scegliete quelli esterni i miei suonano quando vogliono e a volte si a volte no a 50 cm di distanza da qualsiasi cosa se piove poi come in questi giorni suonano senza motivo (vabbe)
2 PUNTO provato il cambio automatico in montagna "rapporti" normali non va male ma e' difficile che trovi la marcia giusta
quando per esempio trova un po di pianeggiante mette la marcia superiore poi appena trova una salita scala e se fate un po' di km in queste condizioni e' tutto un su e giu di marce meglio usare il sequenziale
3 PUNTO in discesa praticamente nullo il freno a motore con un uso spropositato di freni a meno che non siate esperti di kick down per far scalare le marce o altrimenti usare il sequenziale se vedete che sono tragitti lunghi
ho provato a innestare il tasto inverno in discesa freno a motore molto meglio almeno c'e ne' un po di piu
(ma non so se gode il cambio penso di no lui non sa se c'e' neve o no)
4 PUNTO provato per un piccolo tratto il tasto sport DA PAURA cambiate al limite belle fluide e veloci
(per questo l'ho provato poco)
NON USATELO SE SIETE IN RODAGGIO o comunque a macchina bella calda e per poco tempo se avete pochi km
5 PUNTO tenuta di strada veramente buona nessun problema per ora con gli ammortizzatori
QUESTO E' UN MIO PARERE POI PERSONE MOOLTO PIU ESPERTE DI ME POTRANNO
CONFERMARE O CONTRADDIRE QUELLO CHE HO SCRITTO
aspetto vostri consigli e pareri
voto complessivo auto da 1 a 10 devo dare un bel 8,5 :thumbright: :thumbright:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mi dispiace confermi i miei sospetti.... ma non ti affliggere, più in là ti compri un bel sistemino ad 8 sensori (4 ant e 4 post) con display lcd interno, li vernici in tinta e sei apposto :thumbleft:
Discorso freno motore: è vero, finche il convertitore slitta ovvero fino a 70km/h non c'è connessione solidale con l'albero motore quindi il freno motore è sensibilmente ridotto.
Discorso montagna: le sole 4 marce effettivamente si possono far sentire in talune condizioni, capita di notarlo anche a me (con l'HDI) sulla 407.

Miki76

Messaggio da Miki76 »

grazie come sempre :thumbright: per le tue risposte

Miki76

Messaggio da Miki76 »

(io continuo a scrivere qui tutte le mie impressioni e novita' sulla mia auto
e non so se faccio bene ma dato che ho chiamato
il topic 308 1.6 vti 120 cav aut spero vada bene)

E' 2 giorni che giro in citta con il cambio in sequenziale e volevo chiedere
a voi che avete gia avuto il cambio automatico se le mie impressioni
sono giuste?
allora questa e' la domandina
MI SEMBRA CHE IL MIO CAMBIO SIA UN FINTO 4 MARCE
perche' (e questo si sente solo in sequenziale)
mi e' parso di sentire e vedere che la macchina in realta' ne ha 6
mi spiego meglio
fermo a uno stop 1a parto cambio in 2a e a 2500 si sente un calo si guarda il numero
di giri e la macchina va a 2000 giri (come una cambiata)poi si sale e si innesta la 3a
e a un'altro numero di giri mi pare sempre intorno ai 2500 3000
altro piccolo calo e via fino alla 4a
sono mie impressioni o puo essere vero quello che penso
cioe' non viengono indicate solo le mezze marce :?: :?:
vi prego non datemi del matto sono mie impressioni :mrgreen:
(alex aspetto una tua risposta :lol: )

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Niente di strano, lo provo anch'io avendo il Tiptronic vecchia versione sul 407 2.0HDI (a quattro marce come il tuo).
E' l'effetto che da la presenza del convertitore di coppia.

Miki76

Messaggio da Miki76 »

come sempre sei super :thumbright: :mrgreen:

Miki76

Messaggio da Miki76 »

Primi 670 km (primo pieno)
Consumo un po eccessivo ma fatti quasi tutti in citta' con media di 27-28 km/h
con piccole uscite su statali,questo fine settimana tempo permettendo faro'
un viaggetto verso il mare cosi vedremo i consumi a una media piu alta.
Sono sempre piu convinto della mia buona scelta del cambio automatico in citta'
uno spasso anche se il contro e' un consumo un po piu eccessivo
e forse si ci stavano bene 6 marce invece di 4

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”