Nessuno ha scritto:Oggi dopo essere passato in carrozzeria per il problema della verniciatura mancante,visto che ero nei paraggi sono andato in officina per il problema ammortizzatori, i km/l e il trip che non compare sul display dell'RT4, che delusione hanno mostrato una incapacità e un'ingnoranza indescrivibile,per km/l e trip mi hanno detto che non ne sanno niente e che dovevano controllare con il "computer" ma che ci volevano 2/3 ore ,poi il capo officina ha provato la macchina e dopo 50 metri su strada liscia a sentenziato che era tutto a posto, al che lo invitato a proseguire e cercare una strada con sconnessione (non mi sembra difficile trovarla in italia)ha imboccato una stradina piena di voragini e alla prima buca presa lo mandato a quel paese e lo fatto scendere e me ne sono andato via .
Domani telefonata infuocata alla peugeot,lo voglio vedere sul marciapiede quel ceffo
Nulla di particolare! Come avevo scritto in un'altro post hanno fatto uscire un'auto nuova senza aggiornare chi la doveva poi riparare .......... Questi sono problemi di Marketing ma noi poi paghiamo le conseguenze della lororo IGNORANZA! Ciao!
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento. FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
A.A.A. centro assistenza all'altezza della situazione cercasi in provincia nord Milano dalle parti di Rho/Saronno, qualcuno della zona ne conosce?
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
Tanto per confermare.... ieri mi sono recato alla mia officina Peugeot perchè non comparivano più i Gradi --° sull'RT4 dopo un'ora di diagnosi: auto OK i gradi ricompaiono, torno a casa ed, al momento di scendere in garage, con fari automatici disattivati e luci diurne attivate, mi accorgo che l'illuninazione del cruscotto e sempre accesa (non dovrebbe esserlo con i soli fari diurni attivati) li richiamo e mi dicono dopo aver fatto finta di non capire un C......! che forse c'è stato un problema in fase di riconfigurazione... [-X H.8,00 odierne la devo riportare... !
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento. FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.
corsaro ha scritto:Tanto per confermare.... ieri mi sono recato alla mia officina Peugeot perchè non comparivano più i Gradi --° sull'RT4 dopo un'ora di diagnosi: auto OK i gradi ricompaiono, torno a casa ed, al momento di scendere in garage, con fari automatici disattivati e luci diurne attivate, mi accorgo che l'illuninazione del cruscotto e sempre accesa (non dovrebbe esserlo con i soli fari diurni attivati) li richiamo e mi dicono dopo aver fatto finta di non capire un C......! che forse c'è stato un problema in fase di riconfigurazione... [-X H.8,00 odierne la devo riportare... !
Riportata..... c'era altro "Elettratuto" ha messo tutto in ordine ed ha eseguito l'ultimo aggiornamento uscito pochi giorni fa su cd ...
Bene ora so che c'è un nuovo aggiornamento non mi resta che trovare un centro assistenza all'altezza di questo nome per farlo installare.
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
Nessuno ha scritto:Bene ora so che c'è un nuovo aggiornamento non mi resta che trovare un centro assistenza all'altezza di questo nome per farlo installare.
Ti consiglio grandi Concessionarie.... Da me quelle piu piccole non capiscono una mazza [-X ! Guardano la 308 come fosse un'stronave venuta da Marte!!!
Ciao!
Eccomi di nuovo a parlare della mia leonessa ma questa volta solo in nagativo,il problema principale rimane il comportamento sullo sconnesso a cui aggiungo la rumorosità di rotolamento dei pneumatici sentita a bordo,per quanto riguarda la prima cosa penso che visto che la peugeot o l'assistenza per essa non voglia prendere in considerazione questo problema(sono stato da altri ma nessuno vuole intervenire anche se qualcuno a ammesso che è più sensibile di altre)di comportarmi come ha fatto Marinaio cioè comperarmi gli ammortizzatori e farmeli sostituire, comincerei anche io da quelli posteriori e poi in base al risultato vedere se basta o se devo sostituire anche gli anteriori (domanda esistono ammortizzatori non peugeot che si addicono alla mia 308 che siano migliori?).
Invece per quanto riguarda il rumore di rotolamento stò pensando di sostituire i cerchi da 17 con le continental con quelli da 16 con gomme più morbide magari trovando qualcuno disponibile a fare uno scambio con le mie che sono come nuove.
Sabato girando per varie concessionarie della zona con la scusa di dovere acquistare la 308 ho avuto la possibilità di provare 3 leone diverse tra di loro, una era la Feline con THP (che motore ragazzi )montava cerchi da 17 con le pirelli lo trovata rigida come la mia ma sullo sconnesso si comportava meglio gli ammo lavoravano decisamente di più,poi da un'altra parte ho provato una tecno HDI 110 cv(ottimo anche questo motore)con gomme da 16 (non ho guardato la marca)e mi sono trovato sotto il sedere la 308 che ho sempre sognato silenziosa morbidissima sullo sconnesso ed il rumore di rotolamento ara assente e per ultimo ho provato una feline sempre HDI con cerchi da 18 e per me ripeto per me per i miei gusti era un sasso, che ci volete fare i gusti sono gusti a molti piace sentire l'auto che si comporta come un gokart io preferisco il confort ed era per questo che avevo scelto la 308 purtroppo mi son fatto convincere a mettere i 17 e ho trovato la macchina con i problemi agli ammortizzatori .
Voi che mi dite faccio bene a fare il cambio?
Saggia decisione. D'altronde, dopo aver speso quello che abbiamo speso per un'auto che ha indubbi aspetti qualitativi e di prestazioni,vale la pena di spendere poco più di 100 euro per sostituire gli ammortizzatori posteriori (io me la sono cavata con quelli soltanto). Se vuoi completare l'opera, ovvero fare 30 e poi 31,e se le tue gomme di origine sono ancora nuove, trova un gommista disposto ad una permuta conveniente e fatti montare i Michelin PRIMACY HP (e nient'altro!), pressione 2,4 bar AV/AD, rispetto alle Continental Premium Contact 2 c'è un abisso in fatto di silenziosità di rotolamento e sopratutto in capacità di ASSORBIMENTO e quindi di confort. In frenata poi questi Michelin sono sbalorditivi, asciutto o bagnato che sia. Montare ammortizzatori diversi può comportare conseguenze non sempre prevedibili, tieni presente che devi comunque conservarti la "garanzia" (!?) sulle sospensioni e sullo sterzo. Auguri.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
Ciao Nessuno, mi dispiace per questi inconvenienti e ti consiglio, con una minima spesa, di sostituire gli ammortizzatori...Per le gomme io ho le Continental Premium Contact 2 e, quando la mia vibrava e l'ho portata dal gommista mi ha detto che oltre ad essere una gomma recente e meglio di tante Michelin (pensa che io in quella fase le volevo già sostituire) in quanto è vero che si sente un po di rotolamento, soprattutto con asfalto antipioggia, ma la carcassa e molto più resistente alle buche per cui si riducono al minimimo i problemi di ovalizzazione inoltre rendono di piu sull'asciutto; risultato non me le ha volute sostituire (Pagando)...Ora lo devo ringraziare una volta fatta bene l'equilibratura e rimesso tutto in ordine l'auto fila che è una meraviglia!!!!
Ciao a tutti ragazzi io sto aspettando che mi arrivi una Tecno HDI 110 CV con cerchi 17....avete qualche consiglio in merito? Ho letto che è abbastanza rigida così......c'è qualche miglioria che posso apportare senza perdere la garanzia?
Grazie
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Comunque già con li cerchi da 17 ci sono parecchi problemi...pensate con i 18" ....Ma cambiare gli ammortizzatori non "squilibra" l'assetto dell'auto?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
La mia è un esemplare di settembre, presa aziendale, con cerchi da 17" e Pirelli PZero Nero con ormai sul groppone 14.200 km, mai girati, lo farò venerdì. La macchina è silenziosissima, nessun ruomre o ciottolio anche sullo sconnesso tosto, nello specifico un po' di vibrazioni si percepiscono, ma è assolutamente normale passando su asfalto devastato, come al solito in questo ormai ridicolo Paese, con un auto pesante e cerchi quasi ultra sport (e relative gomme eh!).
I super strada a 110 su asfalto normale è come avere l'auto spenta, imposti il cruise control e ti scordi di stare guidando, ina autostrada idem a 130, con la differenza che sul drenante si ha una sensazione come di "attrito" maggiore, ovviamente, riportata anhe dal volante, nel senso che come vibrazioni di meccanica siamo a zero spaccato, solo che si percepisce al volante l'asfalto senza troppi filtraggi ed ad alcuni potrebbe anche piacere nella guida estrema.
ciao a tutti
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori+ LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè Navigatore SatellitareSamsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
marinaio34 ha scritto:Saggia decisione. D'altronde, dopo aver speso quello che abbiamo speso per un'auto che ha indubbi aspetti qualitativi e di prestazioni,vale la pena di spendere poco più di 100 euro per sostituire gli ammortizzatori posteriori (io me la sono cavata con quelli soltanto). Se vuoi completare l'opera, ovvero fare 30 e poi 31,e se le tue gomme di origine sono ancora nuove, trova un gommista disposto ad una permuta conveniente e fatti montare i Michelin PRIMACY HP (e nient'altro!), pressione 2,4 bar AV/AD, rispetto alle Continental Premium Contact 2 c'è un abisso in fatto di silenziosità di rotolamento e sopratutto in capacità di ASSORBIMENTO e quindi di confort. In frenata poi questi Michelin sono sbalorditivi, asciutto o bagnato che sia. Montare ammortizzatori diversi può comportare conseguenze non sempre prevedibili, tieni presente che devi comunque conservarti la "garanzia" (!?) sulle sospensioni e sullo sterzo. Auguri.
Ciao Marinaio
Vediamo se ho ben capito quello che mi hai scritto,per quel che riguarda gli ammo non conviene cercare altre marche ma sostituirle con quelli originali, e qui domando non è che mi ritrovo ancora dei pezzi difettosi?
Punto due le gomme ,tu dici di sostituirle con le michelin trovando un gommista che ne accetta la permuta ma cambiando anche i cerchi cioè passando ai 16 ho tenendo i 17 e cambiare solo le gomme?
Ciao aspetto risposta grazie
Wetman ha scritto:Comunque già con li cerchi da 17 ci sono parecchi problemi...pensate con i 18" ....Ma cambiare gli ammortizzatori non "squilibra" l'assetto dell'auto?
Non per fare il bastian contrario ma io con i cerchi da 18' sapevo come poteva essere e l'ho trovata si rigida, ma nemmeno troppo...
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato