PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308...Colore e dettagli

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

corsaro
Peugeottista fast&furious

Re: 308...Colore e dettagli

Messaggio da corsaro »

Wetman ha scritto:Che ne pensate del sistema audio JBL? secondo voi meglio metterlo? ne vale la pena?
Da quello che ho letto sembrerebbero soldi buttati!!! :dontknow:
Ma io non posso dare un giuzio obiettivo in quanto non ce l'ho; comunque la mia radio :-w) si sente da Dio O:) ed anche ad alto volume non distorce :thumbleft: è normale che non ho grandissime pretese e comunque sempre meglio della 307 che avevo è....
Ciao! :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Wetman ha scritto:Sono sempre più propenso a prendere il grigio alluminio...

Altra opzione che installerò di sicuro sono i cerchi da 18" Lincancabur...sono strepitosi dal mio punto di vista e danno quel qualcosa in più all'auto.

Il nero perla probabilmente è troppo impegnativo. Secondo voi meglio un grigio alluminio o un grigio shark?? Forse con il secondo risaltano più i cerchi. :scratch:

Io volevo fare la mia 308 come te grigio Alluminio fino a quando non l'ho vista blu recife, cavolo ti dico che la prima volta che l'ho vista mi si è tolto ogni dubbio la grigio alluminio e il grigio shark secondo me danno una sensazione meno sportiva alla macchina, pensa che a me piace più il recife che il nero perchè secondo me sfina troppo la macchina e copre i dettagli estetici della nostra macchina soprattutto il frontale. Penso che alla fine la 308 se ti piace ti piacerà sempre con qualsiasi colore, (penso alla mia che ha i cerchi da 16" ... blu recife con i lincancabur #-o :shock: :D :applause: :applause:) Un saluto
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Eh si...sarebbe stupendo...anche a me piace molto quel colore ma secondo me dopo un po' stanca...Vado più sul classico, devo dire che il cendrè mi piace molto come alternativa al grigio alluminio. Poi con i cerchi da 18 sarebbe il top ma meglio pensare un po' anche al confort.

Qualcun'altro ha provato il sistema JBL?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

mah guarda a proposito del JBL, secondo me con quei soldi o un pochino di più ti ci fai mettere da un installatore in impiantino semplice semplice che va molto di più sia come potenza che come qualità. poi se lo fai da solo allora rispsrmi anche.
308 1.6 HDi FAP 110cv 5 porte Féline grigio Alluminio.

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

dipende da quanto per te è importante l'impianto audio in una macchina. per me è fondamentale. anch'io, mi sono sempre autocostruito gli impianti, ma questa volta volevo evitare di smontare tutto a macchina nuova e perdere i comandi al volante ecc... ho accettato il compromesso e ne sono soddisfatto. non ho mai sentito suonare un impianto base, ma il mio ha degli ottimi bassi e non distorce mai, non ritengo assolutamente che siano 500€ buttati ma è questione di gusti, ad esempio (e qui qualcuno storcerà il naso) x me sono inutili i sensori parcheggio, la 308 si parcheggia benissimo.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Quindi per 500 euro me lo consiglieresti come impianto...Dato che rinuncio ai tanto sognati cerchi da 18 almeno mi prendo l'impianto più potente \:D/
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

x una macchina come la 308 è meglio spendere per il JBL che per i sensori. cavolo mica è una SW!!! cmq guarda che non perderesti i comandi al volante a fare un impianto aftermarket

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Sono d'accordo meglio lo JBL o altro che i sensori anzichè aiutare a me mettono ansia! :-#
Ciao :wave:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Si esatto...i sensori di parcheggio secondo me sono inutili...alla fine basta prenderci la mano...

Una cosa a cui non mi avete risposto, possono essere fondate le mie idee secondo le quali i cerchi da 18 sollecitano di più il telaio creando con l'andare del tempo più scricchiolii e rumorini vari? :scratch:

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Io ho ordinato una 308SW Ciel Felìne ancora prima che venisse presentata, grigio alluminio, sia perchè è una delle prime in arrivo, sia perchè secondo me ne fa più filante la linea.

Solo che i tempi di consegna si stanno allungando e l'ansia cresce... :(

Speriamo per fine giugno :D .
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Vi aggiorno sulle mie ultime scelte :sig:

Oggi sono tornato in concessionario a vedere se gli erano arrivate 308 di altri colori con il risultato che gli erano arrivate 3 308 proprio dei colori su cui ero indeciso: shark e grigio alluminio...

Devo dire che lo shark mi ha un po deluso dal vivo...Non mi dice assolutamente niente...
Ho visto poi una feline bianca...sono rimasto a bocca aperta...stupenda...peccato per la delicatezza
Poi ho occhiato il grigio alluminio e devo dire che fa risaltare bene molti particolari: il tetto ciel, il paraurti post della feline, le ruote con i cerchi...Credo proprio opterò per quest'ultimo.

Che ne dite? buona scelta?

Bernix82
Peugeottista novello

Messaggio da Bernix82 »

Wetman ha scritto:Vi aggiorno sulle mie ultime scelte :sig:

Oggi sono tornato in concessionario a vedere se gli erano arrivate 308 di altri colori con il risultato che gli erano arrivate 3 308 proprio dei colori su cui ero indeciso: shark e grigio alluminio...

Devo dire che lo shark mi ha un po deluso dal vivo...Non mi dice assolutamente niente...
Ho visto poi una feline bianca...sono rimasto a bocca aperta...stupenda...peccato per la delicatezza
Poi ho occhiato il grigio alluminio e devo dire che fa risaltare bene molti particolari: il tetto ciel, il paraurti post della feline, le ruote con i cerchi...Credo proprio opterò per quest'ultimo.

Che ne dite? buona scelta?
Guarda ti do ragione su tutto Wetman, il grigio shark potevano farlo meglio a me sembra un pò moscio, il bianco è particolare ma bello bello (ho visto una 207 e su quella ci sta benissimo) con il grigio alluminio vai sul sicuro è classico ma un buon colore (fa notare i dettagli della macchina e in particolare quelli del muso) abbastanza brillante e maschera benissimo lo sporco :thumbleft:
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

FOX 89
Peugeottista curioso

Messaggio da FOX 89 »

ciao,se vuoi un mio parere secondo me il nero va bene,solo che più o meno una volta ogni 2 settimane ti devi fare un giro :dog: dal lavaggio,oppure te la devi lavare tu con un po di pazienza perchè è un po fastidioso questo colore...e poi si sa ke il nero sulla auto è bellissimo,poi sulla 308 :iroc: lo è ancore di più! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
possessore di una 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP|
Allestimento Tecno|Nero Perla (DELICATISSIMO!!!!!!!)|Interni Starting Mistral Nero-Grigio|sensori anteriori e posteriori parcheggio|clima bi-zona automatico|cerchi 16'(perchè le strade del mio paesino sono veramente pessime!!!!!!!)
Navigatore: TOM TOM GO 910!!!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Eh sarebbe stupenda nera lo so...è da quando voglio prenderla che avevo già deciso per il nero...ma per come mi sto occupando della macchina e per come ci terrò quando l'avro il nero mi farebbe tirare giù il signore [-X ...Posso vederlo con le macchine che ho già...nascono piccoli graffi e dal nulla, cioè vengono fatti senza che te ne accorgi, basta che un gatto ti salga sul cofano per graffiarti la macchina oppure mentre apri la portiera la graffi con la cintura...

Sul nero si vedrebbero distante un miglio tutte queste imperfezioni, mentre su un bel grigio alluminio bisogna star li a notarle...
Subito in opzione del nero avevo scelto lo shark che si avvicina di più ma come ho scritto sopra è un colore spento che non mi dice nulla :-w)

alemor89
Peugeottista veterano

Messaggio da alemor89 »

davvero vi piace il bianco? io lh' vista e non mi è piaciuto molto, anzi ci sta proprio male!! guardata da davanti non spicca nessuna nervatura sembra morta!!

consiglio: vai di alluminio!! d'altronde se è tra i più diffusi tra i colori c'è 1 motivo!! Wetman ma quanti anni hai?

Ex possessore di:
Renault 4 (1992).

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”