PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

.... è con profondo rammarico ....

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mrctzn
Peugeottista novello

Re: .... è con profondo rammarico ....

Messaggio da mrctzn »

Shark308 ha scritto:Ciao Marco :( ho letto adesso il tuo post e mi spiace tanto che hai dovuto vendere la 308 perchè un conce di m.....a :puke: prende una macchina nuova appena uscita dalla fabbrica e la mette nei rulli x lavarla :puke: con le relative conseguenze :( praticamente la tua 308 non aveva nessun difetto di fabbrica, sei solo capitato da un conce incompetente (io non ho mai lavato le auto sotto i rulli, e non è giusto che un conce prende macchine nuove e le lava sui rulli non sapendo neanche se il proprietario è d'accordo :thumbdown: ) ma allora se la 308 ti piaceva perchè non l'hai permutata da lui stesso e con differenza quasi uguale a "0,00€" (dato che non te ne sei accorto al ritiro altrimenti gliela lasciavi) ti ordinavi un'altra 308 (magari 1.6THP 150Cv visto che hai preso una Nissan a benzina)?
Cmq ti faccio i miglior auguri per la tua nuova Nissan :) e seguici sempre nel forum :D
Grazie anche a te per il supporto!
Non ho ripreso una 308 perchè in Peugeot, a differenza di Nissan, me la svalutavano troppo, forse era compreso il danno da ripristinare.
Ciao, Marco.
1998: Peugeot 206 - 5 porte - XT - 1.1 Benzina - Verde
2002: Peugeot 307 - 5 porte - XT - 1.6 Benzina - Rosso Lucifero
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

per curiosità, quanto ti è stata valutata la 308 in peugeot???
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

bombass ha scritto:per curiosità, quanto ti è stata valutata la 308 in peugeot???
Già che ci sei facci sapere quanto te la valutava Peugeot e quanto Nissan
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

visto che ne abbiamo parlato pure in questo post, vi comunico che il mio problema ai freni è stato risolto sostituendo 2 dischi mozzo e 4 piastre posteriori... ;-) grazie ancora a tutti per la solidarietà e il sostegno che mi avete dato :mrgreen:
ho controllato pure nel peugeot service i codici dei pezzi sostituiti e sono esattamente quelli.. nessun errore.. \:D/
anni fa con la toyota mi è capitato un problema ai dischi freno anteriori, i quali erano squilibrati, vibravano molto e non me li hanno cambiati in garanzia dopo pochi chilometri fatti... :thumbdown:stesso difetto pure sull'honda :roll: la garanzia su queste auto a quei tempi era di 3 anni pero' e un peccato che non valga un c...zz..o!tutto sommato sono ottime auto.. #-o
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

A costo di sembrare impopolare, ti dico esagerato!!

Divertiti con la tua Nissan.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

sem407

Messaggio da sem407 »

Mouze69 ha scritto:A costo di sembrare impopolare, ti dico esagerato!!

Siamo in due ad essere impopolari, mi sa... :roll:

Posso capire per un guasto meccanico grave, un qualcosa che ti impedisce di usufruire della tua macchina per cui te ne serve un'altra... Ma permutare una vettura nuovissima solo per la verniciatura... Beh, esagerato è dire poco. Comunque sia, buona fortuna con la Nissan ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

mrctzn ha scritto: Grazie anche a te per il supporto!
Non ho ripreso una 308 perchè in Peugeot, a differenza di Nissan, me la svalutavano troppo, forse era compreso il danno da ripristinare.
Ciao, Marco.
il danno te lo hanno fatto loro e meritavi un risarcimento... :roll:
poi ti volevo dire !se hai preso un benzina meglio perchè i diesel sono di origine renault quindi se ti vuoi godere in pieno i benefici dell'auto giapponese, meglio giapponese in tutto e per tutto...! :mrgreen:
l'unico neo di queste auto come ho già detto è la garanzia i pezzi difettosi te li aggiustano ma non li cambiano ogni intervento te lo fanno pagare caro e amaro quando fai i tagliandi, fino alla scadenza, poi sono problemi seri perchè cominciano a partire valvole guarnizioni, pompe, volani e robbe varie, perciò ti consiglio francamente di trattare l'auto bene e se non sia mai hai bisogno dell'intervento in garanzia fatti rispettare...in bocca al lupo fatti sentire al piu' presto! cmq nel tempo prestabilito garantito (mi pare 3 anni) tranquillo che non succede niente se fai tagliandi regolari... ;-) :thumbleft:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

mrctzn ha scritto:
Shark308 ha scritto:Ciao Marco :( ho letto adesso il tuo post e mi spiace tanto che hai dovuto vendere la 308 perchè un conce di m.....a :puke: prende una macchina nuova appena uscita dalla fabbrica e la mette nei rulli x lavarla :puke: con le relative conseguenze :( praticamente la tua 308 non aveva nessun difetto di fabbrica, sei solo capitato da un conce incompetente (io non ho mai lavato le auto sotto i rulli, e non è giusto che un conce prende macchine nuove e le lava sui rulli non sapendo neanche se il proprietario è d'accordo :thumbdown: ) ma allora se la 308 ti piaceva perchè non l'hai permutata da lui stesso e con differenza quasi uguale a "0,00€" (dato che non te ne sei accorto al ritiro altrimenti gliela lasciavi) ti ordinavi un'altra 308 (magari 1.6THP 150Cv visto che hai preso una Nissan a benzina)?
Cmq ti faccio i miglior auguri per la tua nuova Nissan :) e seguici sempre nel forum :D
Grazie anche a te per il supporto!
Ciao, Marco.
Non è giusto però, il danno è stato creato da loro e non da Te, inoltre te la svalutano perchè Ti devi accollare tu le spese di verniciatura perchè un imb.....le ha messo un auto nuova sotto i rulli :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ti auguro di trovarti meglio con la Nissan :)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

quoto shark308 in tutto e per tutto :coolgun:

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

sem407 ha scritto:

Siamo in due ad essere impopolari, mi sa... :roll:

Posso capire per un guasto meccanico grave, un qualcosa che ti impedisce di usufruire della tua macchina per cui te ne serve un'altra... Ma permutare una vettura nuovissima solo per la verniciatura... Beh, esagerato è dire poco. Comunque sia, buona fortuna con la Nissan ;-)

E' facile parlare, quando il danno è degli altri! :mad:
"Ma permutare una vettura nuovissima solo per la verniciatura", io la verniciatura mi pare di averla pagata! :mrgreen:
Vi ringzazio comunque per il vostro intervento, le critiche sono ben accette! :chessygrin:
Ciao, Marco.
2008: Peugeot 308 - 5 porte - Tecno - 1.6 16V HDi 90 Cv FAP - Nero Perla - (Extra: Clima Bi zona)
(Venduta vedi problema: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 62#p245362" onclick="window.open(this.href);return false;)
2008: Nissan QASHQAI - Acenta - 1.6 Benzina - Cafè Latte - (Extra: Sensori parcheggio, Antifurto)
4008 Club Italia facebook: https://www.facebook.com/groups/167910819959782/" onclick="window.open(this.href);return false;

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

sharky ha scritto:
bombass ha scritto:per curiosità, quanto ti è stata valutata la 308 in peugeot???
Già che ci sei facci sapere quanto te la valutava Peugeot e quanto Nissan
In Peugeot, stesso venditore, quindi informato dei fatti, 14.000 Euro alla Nissan il 20% di listino prendendo la pronta consegna che fortunatamente era quella che volevo io.
Ciao, Marco.

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

pierix27 ha scritto:visto che ne abbiamo parlato pure in questo post, vi comunico che il mio problema ai freni è stato risolto sostituendo 2 dischi mozzo e 4 piastre posteriori... ;-) grazie ancora a tutti per la solidarietà e il sostegno che mi avete dato :mrgreen:
ho controllato pure nel peugeot service i codici dei pezzi sostituiti e sono esattamente quelli.. nessun errore.. \:D/
anni fa con la toyota mi è capitato un problema ai dischi freno anteriori, i quali erano squilibrati, vibravano molto e non me li hanno cambiati in garanzia dopo pochi chilometri fatti... :thumbdown:stesso difetto pure sull'honda :roll: la garanzia su queste auto a quei tempi era di 3 anni pero' e un peccato che non valga un c...zz..o!tutto sommato sono ottime auto.. #-o
Sono felice per te! :thumbright:
Ora goditi la tua auto! \:D/
Ciao, Marco.

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

pierix27 ha scritto:
mrctzn ha scritto: Grazie anche a te per il supporto!
Ciao, Marco.
il danno te lo hanno fatto loro e meritavi un risarcimento... :roll:
poi ti volevo dire !se hai preso un benzina meglio perchè i diesel sono di origine renault quindi se ti vuoi godere in pieno i benefici dell'auto giapponese, meglio giapponese in tutto e per tutto...! :mrgreen:
l'unico neo di queste auto come ho già detto è la garanzia i pezzi difettosi te li aggiustano ma non li cambiano ogni intervento te lo fanno pagare caro e amaro quando fai i tagliandi, fino alla scadenza, poi sono problemi seri perchè cominciano a partire valvole guarnizioni, pompe, volani e robbe varie, perciò ti consiglio francamente di trattare l'auto bene e se non sia mai hai bisogno dell'intervento in garanzia fatti rispettare...in bocca al lupo fatti sentire al piu' presto! cmq nel tempo prestabilito garantito (mi pare 3 anni) tranquillo che non succede niente se fai tagliandi regolari... ;-) :thumbleft:
Ti dico solamente che mia moglie ha una Nissan Micra, vecchia di 5 anni, e di tutti i problemi da te citati nemmeno lombra, mai cambiato nemmeno una lampadina.
Riguardo il costo dei tagliandi sono nella media.
Ciao, Marco

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Shark308 ha scritto: Ti auguro di trovarti meglio con la Nissan :)
Erano 10 anni che avevo auto Peugeot, ribadisco che fino ad ora non avevo avuto problemi, quindi per me il bilancio nei confronti dei Francesi è positivo, anche se ora sono molto deluso dal loro comportamento.
Ciao, Marco.

mrctzn
Peugeottista novello

Messaggio da mrctzn »

Ancora un grazie a tutti gli amici del forum che sono intervenuti in questo post.

Comunque oggi ho ritirato la Nissan QQ! \:D/
Ciao, Marco.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”